Originariamente Scritto da M K K
Visualizza Messaggio
Lo spigolo del lavoro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIl link alla classifica: https://ec.europa.eu/eurostat/databr...0-9afd0c520d63
Per carità, il tema della riforma della giustizia sarà pure importante...ma quello del lavoro di più, molto di più...e se non se ne occupa la politica allora chi? Questi dati li conoscono bene a Montecitorio e Palazzo Chigi, ma non se ne parla mai.
ma chissà perché è più importante fare condoni su condoni...
ITALIA, DOVE POCHI PAGANO PER TUTTI (post di Dario Donato)
In Italia ci sono 6,4 milioni di contribuenti (io li chiamerei martiri) che da soli versano il 63,4% di tutta l'imposta IRPEF sulle persone fisiche che nel 2024 dovrebbe valere circa 170 miliardi di euro.
Poi c'è il 45% degli italiani, cioè circa 26 milioni di persone che non dichiara alcun reddito. Zero di zero.
Poi se ne contano altri 13 milioni che praticamente non pagano tasse perché dichiarano redditi talmente bassi da essere esenti o compensare tutto con le detrazioni.
Insomma il sistema si regge su 6 milioni di persone, il 15% degli italiani, che paga per tutti e che gode di meno detrazioni e welfare degli altri.
Questa fascia di popolazione è quella che va da 35.000 euro in su. Non si possono definire ricchi, ma spesso con 35-40.000 euro lordi nemmeno ceto medio.
La verità è che il ceto medio in Italia non esiste più. E se esiste ancora non se la passa benissimo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
Tra quello che si dice e quella che è poi la realtà sul posto di lavoro c'è un abisso
posso serenamente dire che il 99% assume in regola e con CCNL. Un quinto livello turismo 38 ore sono 1400 puliti in busta, festivi e exsta e si arriva a 1600; più a seconda dei casi anche un centone di mance ( poi chi e' in relata luxury -5* fa piu di mance che di busta , ma sono chiaramente eccezzioni). Sono cifre da operaio , ma con 4 mesi di ferie ..-
Poi turismo ho re Ca e simili fa schifo come ogni altro settore , lavorare fa schifo il più delle volte, ma di sicuro non rimani a casa , volendo e potendo si può fare anche la stagione invernale e trovare facilmente all'estero..o nella vicina Svizzera dove poi lo stipendio diventa alemno x 3.
Sicuramente ha poi sbocchi di un laurea a caso e diversi trasferire in periferia come te ( non e' un critica ma un esempio).
Faccio notare anche un fenomeno che non cita mai nessuno , quantdo interi settori si saturano di stranieri il più delle volte della stessa nazionalità poi diventa di fatto precluso agli italiani. Di fatto lo e' gia nell edilizia e nelle pulizie e assistenza sanitaria, dove diventa cosa " loro" .
E sono il primo ad aver verificato che il rumeno vale molto poi dell' italiano.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
Una delle cose più scandalose è la pressione fiscale.
ma chissà perché è più importante fare condoni su condoni...
l'importante è illudere la massa...
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ma infatti , basti vedere la storia del tetto al contate..Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
sempre citando Donato:
Insomma il sistema si regge su 6 milioni di persone, il 15% degli italiani, che paga per tutti e che gode di meno detrazioni e welfare degli altri.
il sistema è destinato al collasso.
lo sanno tutti e nessun partito vuole affrontare la questione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggiosempre citando Donato:
il sistema è destinato al collasso.
lo sanno tutti e nessun partito vuole affrontare la questione.
Commenta
-
-
Se uno e' dipendente non puoi fare nulla , idem se ha una p.i. subordinata a un datore di lavoro , quello guadagni - fatturi e quello dichiari.
gli artifici subentrano quando si parla di società , quindi si chi ha la fabbrichetta o studio da 5 milioni di euro l'anno come persona fisica dichiara meno di mario12 piu infiniti metodi per abbattere il fatturato, tutto lecito e legale...
Dove invece si potrebbe intervenire e' dove ce evasione -nero , e giri di fatture strani...pero servono magari anni per le indagini, ancora più anni per la sentenza e nel frattempo arriva prescrizione e condono..
Di strumenti preventivi poi ce ne sarebbero , come il redditometro , ma si torna al punto sopra .
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Sono sicuro che importando altri immigrati il problema si risolverá.
Il punto é sempre lo stesso, mazzolare le aziende e punire chi evade. Comunque vi dico anche, visto che mi pare di capire che ben pochi qui dentro hanno vissuto / lavorato altrove, i 24k italiani standard in cui la casa é lasciata da nonna, la babysitter non la paghi etc, e i 35k tedeschi in cui vivi in affitto da qualche megacorp e la rete sociale é pressoché inesistente sono forse non uguali ma molto piú paragonabiliOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Avere genitori e suoceri disponibili e' fondamentale in ottica figli , poi al di la del costo io un figlio non lo lascerei mai in mano a un estraneaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioSono sicuro che importando altri immigrati il problema si risolverá.
Il punto é sempre lo stesso, mazzolare le aziende e punire chi evade. Comunque vi dico anche, visto che mi pare di capire che ben pochi qui dentro hanno vissuto / lavorato altrove, i 24k italiani standard in cui la casa é lasciata da nonna, la babysitter non la paghi etc, e i 35k tedeschi in cui vivi in affitto da qualche megacorp e la rete sociale é pressoché inesistente sono forse non uguali ma molto piú paragonabili
se hai casa di proprietà stai bene in qualsiasi paeseOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
Ma la casa è il problema principale praticamente ovunque, ormai gli affitti sono fuori controllo
se hai casa di proprietà stai bene in qualsiasi paese
Con 1600 euro a Milano senza casa di proprietà, non campi.. diversamente non sarebbe così differente dal vivere in una città di provincia o paesino (tolto i ristoranti )
Il problema che ormai gli affitti sono alti in moltissime città.
E se lavori in zone turistiche, auguri
Commenta
-
-
Da me si rasenta il ridicolo da anni ormai, ce tutta la fascia sul confine dove chi lava i cessi elvetici guadagna 4 k e gli affitti si adeguano , poi ce la parte sul lago dove ormai si fanni Airbnb anche nei pollai...il tutto a fronte di paeselli belli si ,da farvi ilweekand ma poi ce da spararsi in bocca .
Commenta
-
Commenta