Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Non ho letto tutto, comunque lavorare in filiale é un suicidio professionale visto che spariranno.
    Il CCNL bancario non te lo fanno manco se ti ammazzi, i consulenti sono tutti col commercio e danno il commercio in molte più aree ormai, specialmente dopo l'ultimo aumento del bancario dell'anno scorso.
    In una coccia di noce: lascia perdere Marcu. Già la posta é più sicura perché avrà sedi fisiche più a lungo.

    PS: sto combattendo io che lavoro in banca da 4 anni per farmi spostare in Italia con il contratto Bancari e non commercio nonostante sia un quadro avanzato come livello quindi con tutto l'amore dubito lo diano a te.
    Purtroppo mi trovo a quotare Ponno.

    Parlo con cognizione perchè la madre di mio figlio lavora in banca dal 2009, e mi diceva proprio che con l'ultimo aumento del contratto nazionale (mi sembra intorno alle 400€ lorde/mese + gli arretrati) tutti i neoassunti hanno il CCNL commercio.
    Inoltre mi parlava, ma è prassi comune perchè anche io a Gennaio ho cambiato lavoro dopo 13 anni e mezzo con la stessa azienda, di fare un periodo di "prova" di 6 mesi, praticamente un determinato, dove l'azienda, o il dipendente, possono unilateralmente rescindere il contratto senza nessun motivo particolare.

    Per quanto riguarda le responsabilità, io me la sono "rischiata" lasciando un tempo indeterminato per un altro (ma con i 6 mesi di prova scaduti ormai il 1 Giugno), ma con un mutuo e figlio (mantenimento) sulle spalle.
    sigpic
    Free at last, they took your life
    They could not take your PRIDE

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Non ho letto tutto, comunque lavorare in filiale é un suicidio professionale visto che spariranno.
      Il CCNL bancario non te lo fanno manco se ti ammazzi, i consulenti sono tutti col commercio e danno il commercio in molte più aree ormai, specialmente dopo l'ultimo aumento del bancario dell'anno scorso.
      In una coccia di noce: lascia perdere Marcu. Già la posta é più sicura perché avrà sedi fisiche più a lungo.

      PS: sto combattendo io che lavoro in banca da 4 anni per farmi spostare in Italia con il contratto Bancari e non commercio nonostante sia un quadro avanzato come livello quindi con tutto l'amore dubito lo diano a te.
      Grazie Ponno.
      Ieri sera ho parlato con un'amica che lavora da qualche anno da Unicredit in Sicilia, ha la mia età, CCNL Bancario e prende dai 1900 ai 2000 netti + Buoni Pasto + Assicurazione Sanitaria ed altra roba, e ciò senza fare Carriera (che però potrebbe fare), la rottura di palle è che almeno lei è nel commerciale e chiaramente devi vendere, ma se vendi hai anche bonus, premi etc.
      Poi vabè, agevolazioni per mutui, prestiti e tanto altro.
      Roba che al Sud Italia potrei sognarmi anche fra 100 anni in qualsiasi altro privato.
      Non mi sembra affatto male, però mi ha specificato che può dipendere da Banca a Banca, forse Unicredit sotto questo profilo è più seria ed ecco perché mi ha fatto gola.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Ricapitolando e sintetizzando le opzioni da valutare post Laurea in Economia :

        ​​​​1) Mi butto, mando CV/Candidatura alle banche più grosse e se qualcuna dovesse assumermi, mi prendo il rischio di lasciare un posto sicuro ma economicamente solo sufficiente e con 0 prospettive di Carriera.
        Ma se dovesse andarmi bene, conferma ad indeterminato, alleno economicamente ho svoltato e sono sereno.

        2) Sto con il mio posto di lavoro attuale ed aspetto vari ed eventuali concorsi dove vi è il requisito di una Laurea in Economia quindi tendenzialmente si parla di un CCNL più decente, e la rischio meno poiché se lo vinci, passi da indeterminato ad indeterminato.
        ​​​​​Ma con il rischio di non concludere nulla e rimanere per secoli dove sono attualmente perché:

        A) Non è facile che escano questi concorsi in ambito comunale/provinciale
        B) Non è chiaramente facile vincerlo in quanto tendenzialmente i posti sono sempre pochissimi ed i candidati tantissimi.

        ​​​​​​
        ​​​​
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

          Grazie Ponno.
          Ieri sera ho parlato con un'amica che lavora da qualche anno da Unicredit in Sicilia, ha la mia età, CCNL Bancario e prende dai 1900 ai 2000 netti + Buoni Pasto + Assicurazione Sanitaria ed altra roba, e ciò senza fare Carriera (che però potrebbe fare), la rottura di palle è che almeno lei è nel commerciale e chiaramente devi vendere, ma se vendi hai anche bonus, premi etc.
          Poi vabè, agevolazioni per mutui, prestiti e tanto altro.
          Roba che al Sud Italia potrei sognarmi anche fra 100 anni in qualsiasi altro privato.
          Non mi sembra affatto male, però mi ha specificato che può dipendere da Banca a Banca, forse Unicredit sotto questo profilo è più seria ed ecco perché mi ha fatto gola.
          Comprensione del testo. La frase importante qua Marcu è: da qualche anno.
          Prendere il bancari in banca era prima prassi, soprattutto per chi lavorava allo sportello e difatti il "tizio lavora in banca" con sorpresa e umettamento delle vulve era tradizione fino a non molto tempo fa a Roma, immagino a Palermo. È diventato con il tempo sempre meno comune ed oggi, con il cambio fatto lo scorso anno, è pressoché impossibile. Ti dico che io assumo gente a Milano e non sempre (leggasi quasi mai) ha il bancario come CCNL nonostante RAL importanti (50+ k).
          Poi se hai qualche santo in paradiso, ottimo per te, ma se sei un nessuno qualsiasi, soprattutto considerando età e la provenienza della tua laurea con la competizione attuale direi: fai altri piani
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

            Comprensione del testo. La frase importante qua Marcu è: da qualche anno.
            Prendere il bancari in banca era prima prassi, soprattutto per chi lavorava allo sportello e difatti il "tizio lavora in banca" con sorpresa e umettamento delle vulve era tradizione fino a non molto tempo fa a Roma, immagino a Palermo. È diventato con il tempo sempre meno comune ed oggi, con il cambio fatto lo scorso anno, è pressoché impossibile. Ti dico che io assumo gente a Milano e non sempre (leggasi quasi mai) ha il bancario come CCNL nonostante RAL importanti (50+ k).
            Poi se hai qualche santo in paradiso, ottimo per te, ma se sei un nessuno qualsiasi, soprattutto considerando età e la provenienza della tua laurea con la competizione attuale direi: fai altri piani
            50+ k di Ral è un botto, a quel punto perché dovrebbe essere importante il CCNL Banca?
            Per quanto concerne la mia amica, il "qualche anno" l'ho citato perché ha fatto l'apprendistato e poi allo scadere (da pochi mesi) le hanno fatto l'indeterminato.
            Ho inoltre un mio studente laureato da pochi mesi nel mio stesso corso di Laurea di Economia che è stato preso alla Credem, ma solo 4 mesi, e non so che contratto abbia ma parliamo di 2500 lordi, 1900 euro netti + buoni pasto, non mi sembra malvagio come primo contratto, ccnl banca o meno.
            Anche lui non è cassiere bensì commerciale e servizio clienti.
            ​​​​
            Last edited by marcu9; 06-07-2024, 18:26:55.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              . Click image for larger version

Name:	Screenshot_20240707_092430_Instagram.jpg
Views:	70
Size:	221.3 KB
ID:	16300968
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Vacci
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  l utente medio di bw gia dieci anni fa guadagnava 4k
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                    Vacci
                    Non posso.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      l utente medio di bw gia dieci anni fa guadagnava 4k
                      Minimo.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        1400 comunque li prendono le rumene che fanno le cameriere ai piani, CCNL turismo v livello, netti in busta . E sono analfabete
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          guadagno di più di un neolaureato magistrale , bene

                          Commenta


                            Per quello l'Italia è un paese fallito
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Questo perché il 90% delle lauree non serve ad un cazzо, ed in ottica imprenditoriale molto meglio prendere il ragazzo neo diplomato formandolo che non formare lo stesso 25enne


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                                Tutto vero , ma più che le statistiche bisogna guardare uno cosa ha di concreto fuori da casa sua e cosa ha scritto sul curriculum.
                                se sei diplomato senza CV o senza saper fare un mestiere il posto fisso da 1400 è oro, idem se hai una laurea poco spendibile come al momento Marcu. ( E in Sicilia 1400 euro sono tanti soldi)
                                Allo stesso modo bisogna poi farsi due conti , perche finire a pari condizioni di vita di un kebabbaro nordafricano nonostante due lauree e impiego in grandi e consolidate realtà internazionali della finanza è un attimo.
                                il tutto ovviamente rapportato all'età e alle coperture date da famiglia e disponibilità , se uno ha gia la casa di famiglia e sa che da figlio unico andrà a ereditare x euro e proprietà potrà muoversi molto più liberamente di uno che deve vivere e sopravvivere di stipendio.
                                Nella seconda parte sono proprio io
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎