Quando indicano la retribuzione annuale parlano di lordo, quando dicono il mensile si riferiscono al netto.
Lo spigolo del lavoro
Collapse
X
-
Comunque io 1200 un architetto , assunto.. non stagista...non l'ho mai sentito... Li davvero tanto vale andare a fare il cameriere, molto più soldi e un decimo di rotture di coglioni.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioQuando indicano la retribuzione annuale parlano di lordo, quando dicono il mensile si riferiscono al netto.
però dal netto mensili te bisogna togliere le spese, per un pendolare credo siano salate...
in più se uno non può mangiare in ufficio o non ha i buoni pasto sono alte legnate , se poi sono ufficio dove ci vuole anche un dress code di un certo livello ciaoneOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Molto dicono espressamente RAL
però dal netto mensili te bisogna togliere le spese, per un pendolare credo siano salate...
in più se uno non può mangiare in ufficio o non ha i buoni pasto sono alte legnate , se poi sono ufficio dove ci vuole anche un dress code di un certo livello ciaone
Gli intervistati sono piuttosto giovani e all'inizio il delta rispetto a professioni ritenute meno "accattivanti" è praticamente nullo.
Commenta
-
-
Ma come fa quello scemo a prendere 1200 che ne hanno proposti 1000 netti a me in stage
sempre merda è però per stare a 1200 sei scemo
Anche se purtroppo se vuoi fare certe cose devi andare li per forzaOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Se fosse un neo laureato ci sta...per fare curriculum o sperare in una carriera interna...in ogni lavoro bisogna iniziare da qualche parte...ma mi sembra un po'in là con gli anni... Eppure si dice abbastanza contento.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioQuando indicano la retribuzione annuale parlano di lordo, quando dicono il mensile si riferiscono al netto.
Devono precisare se sono a partita iva o è un RAL da dipendente, quindi non ha neppure senso nominare i soldi che andranno al governo.
Vedi, è questo che intendevo quando la gente abusa di inglesismi, si pavoneggia, dietro ad "manager director", (della sezione pulizia bagno e pavimenti).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Sni, non è automatico se non lo specifichi.
Devono precisare se sono a partita iva o è un RAL da dipendente, quindi non ha neppure senso nominare i soldi che andranno al governo.
Vedi, è questo che intendevo quando la gente abusa di inglesismi, si pavoneggia, dietro ad "manager director", (della sezione pulizia bagno e pavimenti).
Se volete statistiche affidabili fate riferimento a qualche survey sul lavoro, non credo che quel video avesse lo scopo di essere molto preciso.
Commenta
-
-
Notavo che spesso nei concorsi pubblici non esattamente per figure specifiche, vi è comunque il requisito della Laurea per poter partecipare.
Generalmente sono sempre incluse Lauree in Giurisprudenza e Lauree in Economia.
Tendenzialmente tra prendersi una Triennale o una Magistrale in economia per fini concorsuali può avere differenze?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
dal momento in cui non fa differenza se la laurea la prendi online dalla peggiore università esistente o alla Bocconi direi che non fanno troppo testo i requisitiOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggiodal momento in cui non fa differenza se la laurea la prendi online dalla peggiore università esistente o alla Bocconi direi che non fanno troppo testo i requisiti
No vabbè Marco, il discorso è diverso per il mio interesse.
A me non interessa nulla (almeno al momento) lavorare in ambito economico nel privato.
A me interessa avere un titolo di accesso a dei concorsi dove il requisito d'accesso è spesso e volentieri o Laurea in Economia o Laurea in Giurisprudenza, anche per ruoli non esattamente specifici, ma sono titoli messi lì a caso per scremare, e mi brucia molto che molti concorsi che avrei voluto fare non li ho potuti fare per questo.
Ecco perché pensavo di prendere una Laurea in Economia esattamente per partecipare ad eventuali concorsi futuri.
Alla fine, Marco, nei concorsi poi sono sempre le conoscenze che ti portano a vincerlo...puoi essere un fenomeno uscito dall'Università Telematica o una capra uscito dall'Università Statale, tutto diventa relativo nei concorsi.
Ad ogni modo, se non fosse la situazione di salute grave di mio padre sarei più propenso e deciso a riprendere gli studi, avendo finito la Magistrale in Scienze Motorie solo 7 mesi fa.
Al momento sono molto combattuto, ad ogni modo la notizia positiva è che con i titoli attuali avrei l'accesso (sostenendo però prima un esame singolo di 9CFU di Economia Politica) alla Magistrale LM56 dunque Scienze Economiche, e mi andrebbe benissimo...vediamo se mi convinco e vediamo anche come va con mio padre.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Tra le tante materie della Magistrale a naso spaventerebbe un po' "Matematica Finanziaria" che non ho mai fatto però.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Ma non ti eri " sistemato "?
comunque laurea online mentre si lavora non è una brutta idea in ambito concorsi PAOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioMa non ti eri " sistemato "?
comunque laurea online mentre si lavora non è una brutta idea in ambito concorsi PA
Al tempo stesso dall'anno prossimo mi chiameranno nelle scuole per fare il Docente di Scienze Motorie.
Interessante, ma anche qua, non è la soluzione idilliaca in quanto ti chiama improvvisamente X Scuola, per X tempo, della zona X.
E chiaramente sei precario e finisce lì.
Ecco perché mi interesserebbe avere una Laurea idonea a tanti concorsi pubblici che escono ed usciranno.
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Marcu io quest'anno ho preso la cattedra annuale per educazione motoria alle elementari. Ho 20 ore divise su due scuole, una scuola è nel paese dove vivo e ho il domicilio, l'altra è in quello dove ho la palestra, residenza e casa dei miei genitori. Sebbene solo per un anno ho praticamente preso il posto che tutti teoricamente vorrebbero.
Dico teoricamente perché a me onestamente non sta entusiasmando più di tanto. Nel senso se ti piace fare l'insegnante come primo ed unico lavoro, ti piacciono i bambini/ragazzini e tutto il contesto "educativo", ok.
Se al contrario sei uno di sport o, peggio, come me, proprio un "imprenditore dello sport" il contesto scolastico ti da la percezione di stare navigando in uno scolapasta.
Due scuole diverse e in nessuna ho una palestra, l'attività si fa in cortile se il tempo è buono, altrimenti non lo so nemmeno io. Attrezzature, una manciata di cerchi, cinesini e qualche pallone sgonfio. Orario organizzato per la comodità delle altre materie, mi ritrovo a fare metà delle lezioni dopo la mensa con sti bambini con ancora la frutta in bocca quando arrivo, roba che il primo quarto d'ora lo faccio perdere traccheggiando nella speranza che non mi vomitino al primo giro di corsetta.
Non entro nemmeno nel merito di tutto l'inutilmente complesso meccanismo di vigilanza durante entrata, uscita, ricreazione, ecc di questi bambini che ormai anche alla quinta elementare pare non possano più fare niente da soli... Infatti in molti, a 10 anni, non sanno neanche legarsi le scarpe da soli...
A completare il quadro le infinite ed inutili riunioni che fanno terminare la mia giornata scolastica dopo le 18. Riunioni su cose urgentissime tipo la recita di natale... al 3 di ottobre mentre qui andiamo ancora al mare...
Vedo un contesto fortemente inefficiente. Insegnati che faticano a fare bene il lavoro per una serie di motivi strutturali del sistema scolastico. Sono costantemente pressati da varie situazioni ed in molti sono al limite del burnout.
Come detto in apertura, a me non sta entusiasmando. Al contrario la palestra mi sta rendendo molto bene a fronte di un sforzo mio personale infinitamente inferiore a quello che la scuola mi richiede. Ho iniziato a capire perché molti che conosco, laureati che potrebbero accedere a scuola, preferiscono non farlo e virano su altro.
Commenta
-
Commenta