Lo spigolo del lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13153
    • 1,928
    • 1,443
    • White House
    • Send PM

Conosco parecchi albanesi.tutti nell'edilizia, fascia tra i 18-30...stanno da un minimo di 1600 a 2500 netti in busta paga.

Si fanno il culo eh.
    Ma a 20 anni se hai 2 k al mese e fino a 2 anni prima eri in Albania..ti senti Rockefeller

Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• zuse
      Macumbico divinatore
      • Oct 2010
      • 13153
      • 1,928
      • 1,443
      • White House
      • Send PM

Il rovescio è che tra sole, pessima genetica ed abitudini alimentari ( birra) a 24 anni potrebbero essere mio padre

mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• MarcoT
        Banned
        • Jun 2013
        • 19716
        • 1,142
        • 344
        • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Marco avrei bisogno di un idraulico ma non se ne trovano, stanno tutti troppo impegnati.

Tocca ammettere che aveva ragione K.
        In cantiere ci sono stato
        Se vuoi vengo io a rifarti il bagno
        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
        E' cosi, nell'edilizia fanno affari d'oro, ci sono molte case ferme perchè gli idraulici, elettricisti etc. che devono fare gli impianti hanno troppo da fare.
        A che ***** serve l'ennesimo laureato in " finanza "
        Non siamo molti in realtà, non confonderci con quelli laureati in economia, noi studiamo principalmente matematica e statistica, solitamente in molte università di economia non si fa qualcosa di troppo distante da facoltà più umanistiche
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21246
          • 1,801
          • 3,111
          • Big City
          • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          In cantiere ci sono stato
          Se vuoi vengo io a rifarti il bagno
          Non siamo molti in realtà, non confonderci con quelli laureati in economia, noi studiamo principalmente matematica e statistica, solitamente in molte università di economia non si fa qualcosa di troppo distante da facoltà più umanistiche
          Marco, ti stai illudendo... avevi questo entusiasmo anche appena uscito dalla triennale e poi dopo qualche anno di " lavoretti " hai deciso di tornare in Uni...
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• MarcoT
            Banned
            • Jun 2013
            • 19716
            • 1,142
            • 344
            • Send PM

Marco, ti stai illudendo... avevi questo entusiasmo anche appena uscito dalla triennale e poi dopo qualche anno di " lavoretti " hai deciso di tornare in Uni...
            Ma non è vero non ho mai lavorato dopo la triennale ho iniziato subito la magistrale
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• marcu9
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 42089
              • 701
              • 426
              • Sicilia
              • Send PM

Chi ha il "mestiere nelle mani" per quanto riguarda l'edilizia, idraulica, muratura etc etc...può davvero farsi tantissimi soldi.
              Ormai ce ne sono davvero pochi, e quei pochi quindi si sentono in Diritto di chiedere cifre folli, roba anche da 50 €/h, ovviamente black s'intende.
              Lì vedi per strada con la Fiat Panda di fine 90' e dentro casa hanno l'oro e si fanno le migliori vacanze.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Virulogo.88
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 21246
                • 1,801
                • 3,111
                • Big City
                • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Ma non è vero non ho mai lavorato dopo la triennale ho iniziato subito la magistrale
                e allora perchè hai finito l'uni alla soglia dei 30 ?
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• MarcoT
                  Banned
                  • Jun 2013
                  • 19716
                  • 1,142
                  • 344
                  • Send PM

e allora perchè hai finito l'uni alla soglia dei 30 ?
                  Ne ho 27 comunque
                  Ho lavorato prima, non in mezzo è ben diverso

Commenta

• Françis1992
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 3910
                    • 497
                    • 270
                    • L.A.
                    • Send PM

beh, noi millenials laureati siamo incapaci di far qualsiasi lavoro manuale e dunque siamo costretti a chiamare idrauilico, elettricista, tuttofare, etc.
                    Chi e' senza laurea invece spesse volte e' un grande uomo di casa e sa fare tutto da se. Piu aumentano i laureati, piu cresce la domanda per idraulico and co

Per assurdo, quando le IA la faranno da padrone, gli unici con il lavoro assicurato saranno i senza laurea che fanno lavori manuali

Tessera N° 7

Commenta

• The_machine
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2004
                      • 17622
                      • 361
                      • 28
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      Per assurdo, quando le IA la faranno da padrone, gli unici con il lavoro assicurato saranno i senza laurea che fanno lavori manuali
                      A parte che ho seri dubbi già manifestati su questo "short selling" relativo all'IA. Detto questo il problema dei lavori manuali senza laurea è che tipicamente (poi è chiaro che ci saranno tantissime casistiche in cui si verifica l'esatto opposto) pagano poco e offrono condizioni peggiori, e questo sarà sempre vero proprio perché la soglia di entrata è bassa.

Commenta

• Françis1992
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 3910
                        • 497
                        • 270
                        • L.A.
                        • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        A parte che ho seri dubbi già manifestati su questo "short selling" relativo all'IA. Detto questo il problema dei lavori manuali senza laurea è che tipicamente (poi è chiaro che ci saranno tantissime casistiche in cui si verifica l'esatto opposto) pagano poco e offrono condizioni peggiori, e questo sarà sempre vero proprio perché la soglia di entrata è bassa.
                        senza dubbio per guadagnare tanto devi lavorare tanto ma un idraulico con 3 chiamate si e' fatto 300 euro a nero in un giorno. in una settimana un idraulico guadagna quanto un ingegnere. Questi sono i lavori che non moriranno mai; poi se mi parli del cameriere o del commesso ti do ragione ma qua parliamo di persone incapaci di fare lavori manuali

Tessera N° 7

Commenta

• marcu9
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 42089
                          • 701
                          • 426
                          • Sicilia
                          • Send PM

beh, noi millenials laureati siamo incapaci di far qualsiasi lavoro manuale e dunque siamo costretti a chiamare idrauilico, elettricista, tuttofare, etc.
                          Chi e' senza laurea invece spesse volte e' un grande uomo di casa e sa fare tutto da se. Piu aumentano i laureati, piu cresce la domanda per idraulico and co

Vero.
                          Generalizzando molto chi non ha studiato è però spesso molto abile nei lavori di casa, dai più semplici ai meno semplici.
                          Dalla muratura, all'idraulica, etc...

Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Françis1992
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 3910
                            • 497
                            • 270
                            • L.A.
                            • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Vero.
                            Generalizzando molto chi non ha studiato è però spesso molto abile nei lavori di casa, dai più semplici ai meno semplici.
                            Dalla muratura, all'idraulica, etc...

chi ha studiato, tralasciando gli studenti lavoratori, e' perche' ha avuto la possibilita' di farlo e soprattutto non ha mai avuto la necessita' di imparare lavori manuali in quanto qualcun altro li avrebbe fatti al posto loro. Poi chiaro, se uno non studia piu e vuole essere autosufficiente, qualcosa deve saper fare.

Tessera N° 7

Commenta

• marcu9
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 42089
                              • 701
                              • 426
                              • Sicilia
                              • Send PM

chi ha studiato, tralasciando gli studenti lavoratori, e' perche' ha avuto la possibilita' di farlo e soprattutto non ha mai avuto la necessita' di imparare lavori manuali in quanto qualcun altro li avrebbe fatti al posto loro. Poi chiaro, se uno non studia piu e vuole essere autosufficiente, qualcosa deve saper fare.
                              Io nonostante abbia studiato avrei potuto apprendere molto da mio padre, che sa fare un po' tutto come lavori manuali, nonostante poi nella vita abbia fatto altro.
                              Il problema è che è uno di quei caratteri che non insegna, non ne è proprio capace ad affidare un lavoro ad un'altra persona se non certo che ne sia capace, neanche sotto una supervisione.
                              Dunque più di guardarlo in azione non si poteva fare.
                              Mai.
                              E vabè...chiamerò l'idraulico ed il muratore quando ne avrò bisogno, pazienza.

Commenta

• The_machine
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2004
                                • 17622
                                • 361
                                • 28
                                • Send PM

senza dubbio per guadagnare tanto devi lavorare tanto ma un idraulico con 3 chiamate si e' fatto 300 euro a nero in un giorno. in una settimana un idraulico guadagna quanto un ingegnere. Questi sono i lavori che non moriranno mai; poi se mi parli del cameriere o del commesso ti do ragione ma qua parliamo di persone incapaci di fare lavori manuali
                                Diciamo che si porta sempre l'esempio dell'idraulico che magari effettivamente rappresenta una inefficienza del mercato del lavoro dove c'è molta domanda e poca offerta perché il lavoro ha poco appeal.

Ti dico però che ho cercato su una piattaforma (marketplace di professionisti) e ho visto che chiedono tutti tra i 40 e i 70 euro/h (uscita inclusa). Considera che una percentuale se la terrà la piattaforma ed in questo caso è tutto non a nero. Ho pagato 67.5 euro per uno con esperienza ventennale. Non so quanto rimanga al netto di tutto.
                                La cosa fastidiosa è che avevo prenotato per questa mattina e aveva altri clienti e quindi passerà nel tardo pomeriggio.

Commenta

Working...
                                X