If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E' cosi, nell'edilizia fanno affari d'oro, ci sono molte case ferme perchè gli idraulici, elettricisti etc. che devono fare gli impianti hanno troppo da fare.
A che ***** serve l'ennesimo laureato in " finanza "
Non siamo molti in realtà, non confonderci con quelli laureati in economia, noi studiamo principalmente matematica e statistica, solitamente in molte università di economia non si fa qualcosa di troppo distante da facoltà più umanistiche
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
In cantiere ci sono stato
Se vuoi vengo io a rifarti il bagno
Non siamo molti in realtà, non confonderci con quelli laureati in economia, noi studiamo principalmente matematica e statistica, solitamente in molte università di economia non si fa qualcosa di troppo distante da facoltà più umanistiche
Marco, ti stai illudendo... avevi questo entusiasmo anche appena uscito dalla triennale e poi dopo qualche anno di " lavoretti " hai deciso di tornare in Uni...
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Marco, ti stai illudendo... avevi questo entusiasmo anche appena uscito dalla triennale e poi dopo qualche anno di " lavoretti " hai deciso di tornare in Uni...
Ma non è vero non ho mai lavorato dopo la triennale ho iniziato subito la magistrale
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Chi ha il "mestiere nelle mani" per quanto riguarda l'edilizia, idraulica, muratura etc etc...può davvero farsi tantissimi soldi.
Ormai ce ne sono davvero pochi, e quei pochi quindi si sentono in Diritto di chiedere cifre folli, roba anche da 50 €/h, ovviamente black s'intende.
Lì vedi per strada con la Fiat Panda di fine 90' e dentro casa hanno l'oro e si fanno le migliori vacanze.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
beh, noi millenials laureati siamo incapaci di far qualsiasi lavoro manuale e dunque siamo costretti a chiamare idrauilico, elettricista, tuttofare, etc.
Chi e' senza laurea invece spesse volte e' un grande uomo di casa e sa fare tutto da se. Piu aumentano i laureati, piu cresce la domanda per idraulico and co
Per assurdo, quando le IA la faranno da padrone, gli unici con il lavoro assicurato saranno i senza laurea che fanno lavori manuali
Per assurdo, quando le IA la faranno da padrone, gli unici con il lavoro assicurato saranno i senza laurea che fanno lavori manuali
A parte che ho seri dubbi già manifestati su questo "short selling" relativo all'IA. Detto questo il problema dei lavori manuali senza laurea è che tipicamente (poi è chiaro che ci saranno tantissime casistiche in cui si verifica l'esatto opposto) pagano poco e offrono condizioni peggiori, e questo sarà sempre vero proprio perché la soglia di entrata è bassa.
A parte che ho seri dubbi già manifestati su questo "short selling" relativo all'IA. Detto questo il problema dei lavori manuali senza laurea è che tipicamente (poi è chiaro che ci saranno tantissime casistiche in cui si verifica l'esatto opposto) pagano poco e offrono condizioni peggiori, e questo sarà sempre vero proprio perché la soglia di entrata è bassa.
senza dubbio per guadagnare tanto devi lavorare tanto ma un idraulico con 3 chiamate si e' fatto 300 euro a nero in un giorno. in una settimana un idraulico guadagna quanto un ingegnere. Questi sono i lavori che non moriranno mai; poi se mi parli del cameriere o del commesso ti do ragione ma qua parliamo di persone incapaci di fare lavori manuali
beh, noi millenials laureati siamo incapaci di far qualsiasi lavoro manuale e dunque siamo costretti a chiamare idrauilico, elettricista, tuttofare, etc.
Chi e' senza laurea invece spesse volte e' un grande uomo di casa e sa fare tutto da se. Piu aumentano i laureati, piu cresce la domanda per idraulico and co
Vero.
Generalizzando molto chi non ha studiato è però spesso molto abile nei lavori di casa, dai più semplici ai meno semplici.
Dalla muratura, all'idraulica, etc...
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Vero.
Generalizzando molto chi non ha studiato è però spesso molto abile nei lavori di casa, dai più semplici ai meno semplici.
Dalla muratura, all'idraulica, etc...
chi ha studiato, tralasciando gli studenti lavoratori, e' perche' ha avuto la possibilita' di farlo e soprattutto non ha mai avuto la necessita' di imparare lavori manuali in quanto qualcun altro li avrebbe fatti al posto loro. Poi chiaro, se uno non studia piu e vuole essere autosufficiente, qualcosa deve saper fare.
chi ha studiato, tralasciando gli studenti lavoratori, e' perche' ha avuto la possibilita' di farlo e soprattutto non ha mai avuto la necessita' di imparare lavori manuali in quanto qualcun altro li avrebbe fatti al posto loro. Poi chiaro, se uno non studia piu e vuole essere autosufficiente, qualcosa deve saper fare.
Io nonostante abbia studiato avrei potuto apprendere molto da mio padre, che sa fare un po' tutto come lavori manuali, nonostante poi nella vita abbia fatto altro.
Il problema è che è uno di quei caratteri che non insegna, non ne è proprio capace ad affidare un lavoro ad un'altra persona se non certo che ne sia capace, neanche sotto una supervisione.
Dunque più di guardarlo in azione non si poteva fare.
Mai.
E vabè...chiamerò l'idraulico ed il muratore quando ne avrò bisogno, pazienza.
senza dubbio per guadagnare tanto devi lavorare tanto ma un idraulico con 3 chiamate si e' fatto 300 euro a nero in un giorno. in una settimana un idraulico guadagna quanto un ingegnere. Questi sono i lavori che non moriranno mai; poi se mi parli del cameriere o del commesso ti do ragione ma qua parliamo di persone incapaci di fare lavori manuali
Diciamo che si porta sempre l'esempio dell'idraulico che magari effettivamente rappresenta una inefficienza del mercato del lavoro dove c'è molta domanda e poca offerta perché il lavoro ha poco appeal.
Ti dico però che ho cercato su una piattaforma (marketplace di professionisti) e ho visto che chiedono tutti tra i 40 e i 70 euro/h (uscita inclusa). Considera che una percentuale se la terrà la piattaforma ed in questo caso è tutto non a nero. Ho pagato 67.5 euro per uno con esperienza ventennale. Non so quanto rimanga al netto di tutto.
La cosa fastidiosa è che avevo prenotato per questa mattina e aveva altri clienti e quindi passerà nel tardo pomeriggio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta