Lo spigolo del lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• MarcoT
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    La storia che gli autonomi evadono tutto è vera in piccola parte , più che altro chi lavora con i privati ..tutti i professionisti o artigiani che lavorano con imprese o che devono fare da intermediari con la pa e il privato hanno poco da evadere.
    Chi ha società invece i soldi lo nasconde e li sposta legalmente, è elusione .
    Sulla pressione fiscale io non commento , nemmeno so quanto realmente è nel mio caso ma non siamo lontani dal 70% al netto di tutto...
    Basta vedere i redditi in Italia, casualmente gli autonomi hanno sempre dei redditi molto molto bassi
    casualità?

Credi sia verosimile una media di 15k per i tassisti o 30k per i balneari? I ristoratori non si discostano da ste cifre

Artigiani idem, ok chi lavora con grandi aziende e pubblica amministrazione ma sono una piccola parte, praticamente tutte le piccole imprese evadono
    Io non ho mai visto una ricevuta dal barbiere, dall'artigiano, da quello che viene a sistemare la caldaia ecc
    c'è un sommerso che fa paura in sto paese del cazz0

Quando gli artigiani hanno dovuto fatturare tutto per via del superbonus è venuto fuori che guadagnano più di dentisti e avvocati, quindi pensa quanto evadono loro e quanto evadono dentisti e avvocati

non ci vorrebbe molto a beccarli, sta gente dovrebbe fare una vita di stenti visto il dichiarato, basterebbe cercare sotto i ponti e se non li trovi via di sequestri

Leave a comment:

• zuse
    replied
    Da una parte , se uno rientra nel forfettario ed ha molto utile, i primi anni è una pacchia

Dall'altra, se sei invece rodato ed in p.iva da anni , e con molto fatturato..tanti auguri

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Animated GIF.

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Però io ho un cuore grande e sono felice che peppiniello nunzio Samir e Abdul possano percepire aiuti al reddito con quello che mi viene chiesto
    Sono maschio bianco etero e del nord Italia , nemmeno ho fatto il colera , è giusto che restituisca la mia fortuna

Leave a comment:

• M K K
    replied
    La storia che gli autonomi evadono tutto è vera in piccola parte , più che altro chi lavora con i privati ..tutti i professionisti o artigiani che lavorano con imprese o che devono fare da intermediari con la pa e il privato hanno poco da evadere.
    Chi ha società invece i soldi lo nasconde e li sposta legalmente, è elusione .
    Sulla pressione fiscale io non commento , nemmeno so quanto realmente è nel mio caso ma non siamo lontani dal 70% al netto di tutto...

Leave a comment:

• zuse
    replied
    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Indubbiamente c'è un problema di evasione enorme in Italia, l'evasione sarà ben più alta di quanto si crede, gente che sfacciatamente dichiara due lire senza manco mezzo controllo

io farei controlli a chiunque dichiara così poco, come è possibile che un tassista dichiari 15k l'anno? Manco il taxi ci mantiene, per non parlare della licenza che costa centinaia di k
    qua chiunque non sia un dipendente evade l'impossibile e nessuno controlla

L'articolo ha delle inesattezze comunque, i redditi altissimi sono quelli che versano la maggior parte dell'irpef, non tra i 35 e i 50k, infatti viene furbamente omesso e sostituito con "oltre i 35k" avrebbe fatto meno scandalo dire che l'irpef lo pagano in buona parte quelli che guadagnano più di 100k
    50k lordi annui non sono manco per sbaglio 3k netti al mese

La fascia 35-50 è quella con l'aliquota marginale maggiore, ovvero chi prende al culo i cazz1 più grossi
    Se la metti giù così, qui su bw nessuno chiederà più l' aumento

Leave a comment:

• MarcoT
    replied
    Indubbiamente c'è un problema di evasione enorme in Italia, l'evasione sarà ben più alta di quanto si crede, gente che sfacciatamente dichiara due lire senza manco mezzo controllo

io farei controlli a chiunque dichiara così poco, come è possibile che un tassista dichiari 15k l'anno? Manco il taxi ci mantiene, per non parlare della licenza che costa centinaia di k
    qua chiunque non sia un dipendente evade l'impossibile e nessuno controlla

L'articolo ha delle inesattezze comunque, i redditi altissimi sono quelli che versano la maggior parte dell'irpef, non tra i 35 e i 50k, infatti viene furbamente omesso e sostituito con "oltre i 35k" avrebbe fatto meno scandalo dire che l'irpef lo pagano in buona parte quelli che guadagnano più di 100k
    50k lordi annui non sono manco per sbaglio 3k netti al mese

La fascia 35-50 è quella con l'aliquota marginale maggiore, ovvero chi prende al culo i cazz1 più grossi

Leave a comment:

• zuse
    replied
    E noi paghiamo!

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Al posto di ringraziarlo perché dava lavoro e dignità a sessanta famiglie di va a va trovare cavilli inutili per screditare chi fa impresa e crea lavoro al sud.
    ​​​​​
    ​​​​​​

Leave a comment:

• marcu9
    replied
    Sfruttava i dipendenti pagandoli 4 euro, arrestato proprietario di cinque supermercati in Calabria In caso di infortunio sul lavoro lo faceva passare come infortunio domestico

Pagava i propri dipendenti 4 euro all'ora a fronte di una prestazione di oltre 50 ore alla settimana, sottraeva una parte della paga, limitava il godimento delle ferie ed in caso di infortunio sul lavoro lo faceva passare come infortunio domestico.

Per tale ragione un imprenditore titolare di cinque supermercati a Montepaone, Soverato e Chiaravalle Centrale, insieme ad altre due persone, è stato arrestato dai finanzieri del Comando provinciale di Catanzaro che hanno anche sequestrato 6 attività commerciali con un patrimonio aziendale per un valore di oltre 27 milioni di euro.

Due società di capitali con sede a Montepaone che gestivano cinque supermercati, sono state sottoposte a sequestro preventivo dalla Guardia di finanza nell'ambito dell'inchiesta che ha portato all'arresto in carcere dell'imprenditore Paolo Paoletti, di 51 anni, e di altre due persone, per lo sfruttamento dei 60 dipendenti delle strutture di vendita. Complessivamente, il valore delle società è stato stimato in 27 milioni di euro.

Leave a comment:

• marcu9
    replied
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

non ci vedo niente di male se è consentito, ripetendo che non li ho
    poi se devono servire solo per consumare un pasto non ci sputo sopra anzi però non ci voglio aggiungere nemmeno 1 eur, sono anni che mi porto da mangiare da casa
    solo che ho 1 ora di pausa e mi serve un posto vicino dove mi diano un piatto non un panino

poi occasionalmente mi sono messo ad entrare 1/2 ora prima e fare 1/2 ora di pausa per uscire 1 ora prima alla sera
    mi viene comodo se devo fare qualche commissione e tornare a casa al solito orario
    Se il supermercato me lo consente onestamente non mi faccio un gran problema.
    Ci sono supermercati più pignoli e puoi acquistare solo alimentare.
    Ci sono supermercati come quello dove vado di solito che puoi acquistare tutto, ma i buoni sono validi solo su prodotti non in volantino.
    Ci sono infine supermercati più soft dove puoi acquistare qualsiasi cosa a prescindere.

Leave a comment:

• centos
    replied
    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Quei buoni pasto avevano regole precise
    ah bhe allora è un altro discorso

Leave a comment:

• centos
    replied
    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

Io onestamente con i buoni pasto a volte ci faccio letteralmente parte della spesa.
    non ci vedo niente di male se è consentito, ripetendo che non li ho
    poi se devono servire solo per consumare un pasto non ci sputo sopra anzi però non ci voglio aggiungere nemmeno 1 eur, sono anni che mi porto da mangiare da casa
    solo che ho 1 ora di pausa e mi serve un posto vicino dove mi diano un piatto non un panino

poi occasionalmente mi sono messo ad entrare 1/2 ora prima e fare 1/2 ora di pausa per uscire 1 ora prima alla sera
    mi viene comodo se devo fare qualche commissione e tornare a casa al solito orario

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Un mio compagno di scuola ha sempre fatto quello , ha avuto la fortuna di vivere parecchie acquisizioni e ogni volta ha avuto un piccolo upgrade , adesso e' capo reparto/ manager , diciamo che non arriva stanco sera e con CCNL commercio sta sui 1600 , parecchio di più nei mesi che fa festività e orario notturno....spesso inizia alle 05.00 e a mezzogiorno ha finito la giornata. In più ai capetti nessuno caga mai il cazz o perché hanno tutti i capi espiatori interinali e coop esterne , ergo opinione mia non fa una minchia e passa nelle corsie a fine turno a vedere se e'tutto in rdine...e se non lo è chissenefrega.
    la moglie lavora anche lei in GDO , hanno da poco comprato una bella casa

Leave a comment:

• Ozn
    replied
    Todis 💗

Leave a comment:

Working...
X