Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • The_machine
    replied
    Durante il periodo scolastico (non universitario) uno può svolgere solo mansioni a scarso valore aggiunto. Penso ad esperienze che non creano i presupposti per fare ne carriera ne curriculum. A dirla tutta (a meno di sapersi muovere bene) è così anche all'università, infatti i lavoretti che ho fatto in quegli anni nemmeno li metto nel CV.
    Diverso se durante l'università uno è particolarmente sveglio e riesce a inserire degli stage brevi di 3 mesi durante l'estate in contesti rilevanti (quelli dove cercherà lavoro una volta laureato).
    Last edited by The_machine; Ieri, 10:17:48.

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Poi se ancora nel 2024 si pensa di essere arrivati e avere una minima importanza in sede di colloquio perché si ha un pezzo di carta , identico a quello che hanno decine di migliaia di stronzi meglio ridimensionare l'ego e vivere nella realtà

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Infatti con un apprendistato/ praticantato parallelo alla laurea non esisterebbe piu il problema .
    uno entra gia formato con paga da CCNL , stop. Fine di stage , tirocini e pagliacciate che vengono usate solo per lucreare .

    Leave a comment:


  • MarcoT
    replied
    Sono pure d'accordo in un sistema che ti manda a lavorare già in età scolastica se decidi di fare un certo percorso ma dire che la scuola ti deve insegnare a lavorare così per chiunque è una cazzata enorme

    Leave a comment:


  • MarcoT
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    E' abbastanza semplice, io azienda cerco personale , probabilmente nemmeno troppo qualificato quindi pago in base all esperienza, meno sei esperto meno ti pago , meno ti pago piu ho margine .. pero prima di dirti che forse guadagnerai 900€ reali ti incanto con le grandi opportunità quali full time , inserimento diretto , crescita professionale, macchina del caffe e wifi gratuito ...
    questo perché pubblicare un annuncio con retribuzione di fatto ridicola danneggerebbe l'immagine dell' azienda... E ridurrebbe il numero di candidature ricevute .
    D'altro canto io azienda perché dovrei pagare uno che non ha mai lavorato nel settore in vita sua , che non apporta valore aggiunto reale alla mia attività , che non so se e' affidabile o meno , tanto quanto uno esperto e con un CV consistente e verificabile?
    e allora si ritorna a quello che dico da una vita , che uno in azienda ci deve entrare ilgirono stesso in cui inizia lùil percorso di studi, allora si che ha senso lavorare pseudo gratis in cambio della formazione , invece uno studia senza mai fare " pratica" , magari si laurea anche bene ma non ha nessuna competenza reale e tocca iniziare da zero...si sprecano anni e si finisce nella cloaca di annunci e schifezza umana di assistenti sociali mancate che ti fanno colloqui senza senso.
    Si vabbe mettiamoci pure a 90 già lubrificati che non sia mai il datore di lavoro faccia fatica
    ma basta con ste stronzate

    Niente e nessuno giustifica nel 2024 il pagare 800 euro qualcuno

    Un impiegato è un asset e quindi un investimento, il rischio di quell'investimento non lo può pagare il dipendente, dipendente che dopo qualche mese è già praticamente indipendente ma per n anni dovrà prendere due lire perché eeeeh la crescita professionale

    La scuola deve insegnare a studiare e deve dare i mezzi per farsi una cultura e continuare nella ricerca, il lavoro te lo insegna il datore di lavoro
    se vuole uno che sappia fare tutto paga una figura con esperienza, non si può pretendere che un junior abbia esperienza e pagarlo due spicci

    Che minchia di ragionamenti sono, ancora vediamo il datore di lavoro come padrone benefattore che ci da anche la possibilità di vedere dei soldi lavorando
    ma dai

    Leave a comment:


  • marcu9
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    E' abbastanza semplice, io azienda cerco personale , probabilmente nemmeno troppo qualificato quindi pago in base all esperienza, meno sei esperto meno ti pago , meno ti pago piu ho margine .. pero prima di dirti che forse guadagnerai 900€ reali ti incanto con le grandi opportunità quali full time , inserimento diretto , crescita professionale, macchina del caffe e wifi gratuito ...
    questo perché pubblicare un annuncio con retribuzione di fatto ridicola danneggerebbe l'immagine dell' azienda... E ridurrebbe il numero di candidature ricevute .
    D'altro canto io azienda perché dovrei pagare uno che non ha mai lavorato nel settore in vita sua , che non apporta valore aggiunto reale alla mia attività , che non so se e' affidabile o meno , tanto quanto uno esperto e con un CV consistente e verificabile?
    e allora si ritorna a quello che dico da una vita , che uno in azienda ci deve entrare ilgirono stesso in cui inizia lùil percorso di studi, allora si che ha senso lavorare pseudo gratis in cambio della formazione , invece uno studia senza mai fare " pratica" , magari si laurea anche bene ma non ha nessuna competenza reale e tocca iniziare da zero...si sprecano anni e si finisce nella cloaca di annunci e schifezza umana di assistenti sociali mancate che ti fanno colloqui senza senso.
    Sisi Emme il concetto è purtroppo chiarissimo...
    Però alla fine siamo sinceri, è un modus operandi da truffa.
    Tu azienda sai benissimo qual è il CCNL da applicare.
    Sai benissimo anche quale sia il livello.
    Se non ammetti ciò è perché ti devi nascondere e fai qualche cagata dietro le quinte.
    Un livello non adeguato alle mansioni, un ccnl diverso da quello che si dovrebbe applicare con vari escamotage, etc etc.
    Già sono annunci che puzzano di merd...dall'inizio.
    Mi dispiace il disoccupato che per bisogno perde anche tempo con annunci simili o accetta qualsiasi situazione.

    Leave a comment:


  • marcu9
    replied
    Irr, datti pace una volta per tutte.
    Scrivi sempre così e poi imperterrito continui a cagare il ka.zzo con commenti inutili e ridicoli e con accanimento patologico.
    Per una volta sii coerente con te stesso, cresci o curati, fai tu.
    NON COMMENTARE PIÙ I MIEI POST, FAI FINTA CHE NON ESISTANO NEPPURE.
    Addio.
    ​​​

    Leave a comment:


  • Irrlicht
    replied
    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

    Vabè mi arrendo, purtroppo continui a non capire semplici frasi ed il contesto.
    Forse dovresti tornare a scuola.
    Partendo dalle elementari.
    Veramente non perdo più tempo con una persona che lascia certi commenti.
    Siamo a livelli fanciulleschi.
    Potessero fulminarmi se ti rispondo a qualcosa se non interpellato

    Mi imbarazzo per te e non è mai capitato

    Leave a comment:


  • marcu9
    replied
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Filtrare annunci fatti male serve a risparmiare tempo.

    Già lavori, quindi non hai urgenza nel trovare qualcosa il prima possibile, focalizzati sugli annunci validi quando si presentano.
    Sí Mach grazie, farò difatti così.
    Questa era semplicemente una veloce considerazione dopo una brevissima ricerca serale.
    Un po' stupido ed inorridito che negli anni non fosse cambiato nulla e si fosse ancora a questo becero livello.
    Pazienza, non ci siamo ancora evoluti su questi parametri, cambierò immediatamente modus operandi.
    Ti ringrazio.

    Leave a comment:


  • Irrlicht
    replied
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Già lavori
    La sostanza di tutto.

    Uno che deve entrare e si trova di fronte a stammerda direi che è messo in modo peggiore.

    Leave a comment:


  • marcu9
    replied
    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

    se ne stupisce nel 21esimo secolo
    Vabè mi arrendo, purtroppo continui a non capire semplici frasi ed il contesto.
    Forse dovresti tornare a scuola.
    Partendo dalle elementari.

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    E' abbastanza semplice, io azienda cerco personale , probabilmente nemmeno troppo qualificato quindi pago in base all esperienza, meno sei esperto meno ti pago , meno ti pago piu ho margine .. pero prima di dirti che forse guadagnerai 900€ reali ti incanto con le grandi opportunità quali full time , inserimento diretto , crescita professionale, macchina del caffe e wifi gratuito ...
    questo perché pubblicare un annuncio con retribuzione di fatto ridicola danneggerebbe l'immagine dell' azienda... E ridurrebbe il numero di candidature ricevute .
    D'altro canto io azienda perché dovrei pagare uno che non ha mai lavorato nel settore in vita sua , che non apporta valore aggiunto reale alla mia attività , che non so se e' affidabile o meno , tanto quanto uno esperto e con un CV consistente e verificabile?
    e allora si ritorna a quello che dico da una vita , che uno in azienda ci deve entrare ilgirono stesso in cui inizia lùil percorso di studi, allora si che ha senso lavorare pseudo gratis in cambio della formazione , invece uno studia senza mai fare " pratica" , magari si laurea anche bene ma non ha nessuna competenza reale e tocca iniziare da zero...si sprecano anni e si finisce nella cloaca di annunci e schifezza umana di assistenti sociali mancate che ti fanno colloqui senza senso.

    Leave a comment:


  • The_machine
    replied
    Filtrare annunci fatti male serve a risparmiare tempo.

    Già lavori, quindi non hai urgenza nel trovare qualcosa il prima possibile, focalizzati sugli annunci validi quando si presentano.

    Leave a comment:


  • Irrlicht
    replied
    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    È così per tutti e lo fanno per offrirti il meno possibile
    Marco, lascia perdere
    Glielo puoi dire cento volte e vorrá sempre l'ultima parola

    Ste cose son così da 8mila anni, se ne stupisce nel 21esimo secolo

    Non giova neanche, dal dirgli una roba tranquilla mi ha offeso 5 volte

    Leave a comment:


  • Irrlicht
    replied
    Guarda non perdo più tempo.
    Offendi senza motivo quando parlavo tranquillamente

    Oltretutto sei fuori dal mondo ed in ritardo di tipo 15 anni sui tempi dappertutto, vuoi sempre l'ultima parola anche quando gli altri ti dicono che tutto ciò è normale e non hai il fiocco rosso
    Ti direi semplicemente di imparare ad ascoltare di più

    Leave a comment:

Working...
X

Debug Information