If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Spostano molto i segnali che arrivano dai genitori o magari altre figure di riferimento, nell'era pre-internet ancora di più perché era difficile capire come fare per ottenere qualcosa, adesso online si trova tutto.
Ho scritto che è piu difficfile se vieni da un contesto di bassa estrazione e con poche possiilità: questo è ovvio. Ma non è vero che sia quasi impossibile: se fai tutto al max emergi, anche qui in italia.
Chi dice il contrario è perche si deve trovare una giustifiazione.
Poi Stai parlando con la persona sbagliata fra l altro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Posso anche essere d'accordo ma tra il dire e il fare ( carriera)c'è di mezzo una vita , con relativi problemi / interessi / ambizioni che magari nel tempo si discostano dall obbiettivo.
Altrimenti saremmo tutti realizzati e benestanti professionisti o dirigenti affermati.
Poi lo ripeto io non devo giustificarmi nulla , le inculate professionali che ho preso non erano certo per mancanze o demeriti ma semplice e stupida invidia e guerre tra poveri.( Riguardo all'ultima che condivisi anche sul forum, tra non molto avrò parecchio da scrivere al riguardo... Ma è un altro discorso)
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Spostano molto i segnali che arrivano dai genitori o magari altre figure di riferimento, nell'era pre-internet ancora di più perché era difficile capire come fare per ottenere qualcosa, adesso online si trova tutto.
Verissimo. Puoi anche essere di estrazione bassa e non avere mezzi ma se i genitori ti danno una certa forma mentis seinpiu portato ad emergere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assolutamente d'accordo , e lo dico da figlio di muratore e casalinga.
Avere esempi professionali in famiia è fondamentale, perché altrimenti si cresce , come nel mio caso, con l'idea del lavoro e della gestione del tempo oarecchio distorta
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Assolutamente d'accordo , e lo dico da figlio di muratore e casalinga.
Avere esempi professionali in famiia è fondamentale, perché altrimenti si cresce , come nel mio caso, con l'idea del lavoro e della gestione del tempo oarecchio distorta
Verissikmo anche questo.
Io ad eseempio son stato cresciuto con una certa visione del posto fisso e del cocnorso in famiglia. I mieii considerano fuori di testa per gli orari che faccio.
Pero devo
Ringraziali perche mi han sempre inculcato
Il concetto che per emergere avrei solo dovuto studiare a merd4 perche non ero ricco.
Una cosa che nessuno considera mai, ma che comunque gioca un ruolo importante è pure il culo.
Io mi sono spostato qua con 5k in tasca, una fidanzata e senza sapere la lingua. Ho investito i primi due per essere in grado di tenere una conversazione anche se non professionale.
Ho cercato lavoro da Customer Support all'inizio giusto per guadagnare e invece mi ha detto culo e all'interview la persona mi ha detto che avevano un posto in Recruiting visto che ho detto che mi interessava. Una volta dentro come Intern ho beccato l'indeterminato in due mesi e tre promozioni in due anni giocandomela bene! faccio il lavoro che voglio, guadagno parecchio di più di amici ultra laureati in Economia e Giurisprudenza e un filino in più di Ingegneri, ma senza il culo iniziale chissà dove sarei ora.
Alla fine come tutto, la fortuna gioca la sua parte, l'intelligenza pure, il sapersi vendere altrettanto.
I Mario che aspettano il lavoro perfetto, laureati o non che siano, lo aspetteranno per sempre prendendo la paghetta da mamma
Una cosa che nessuno considera mai, ma che comunque gioca un ruolo importante è pure il culo.
Io mi sono spostato qua con 5k in tasca, una fidanzata e senza sapere la lingua. Ho investito i primi due per essere in grado di tenere una conversazione anche se non professionale.
Ho cercato lavoro da Customer Support all'inizio giusto per guadagnare e invece mi ha detto culo e all'interview la persona mi ha detto che avevano un posto in Recruiting visto che ho detto che mi interessava. Una volta dentro come Intern ho beccato l'indeterminato in due mesi e tre promozioni in due anni giocandomela bene! faccio il lavoro che voglio, guadagno parecchio di più di amici ultra laureati in Economia e Giurisprudenza e un filino in più di Ingegneri, ma senza il culo iniziale chissà dove sarei ora.
Alla fine come tutto, la fortuna gioca la sua parte, l'intelligenza pure, il sapersi vendere altrettanto.
I Mario che aspettano il lavoro perfetto, laureati o non che siano, lo aspetteranno per sempre prendendo la paghetta da mamma
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
In Italia però non guadagneresti più di ingegneri veri, passando le giornate a leggere i curriculum degli altri
In Italia però non guadagneresti più di ingegneri veri, passando le giornate a leggere i curriculum degli altri
Io lo so che tu non ci crederai ma ho avuto una offerta da Milano allo stesso stipendio di adesso (anzi per i prossimi due anni anche più alto per la legge sui cervelli che ritornano, non ho capito, comunque pagherei meno tasse), alias quanto te che sei ingegnere fatto e finito.
però quando fai confronti con amici non credo siano del tutto "fair" se loro stanno in Italia
Ovvio, ma resta il fatto che se uno vuole trovare, trova. Poi che l'Italia abbia un mercato del lavoro morto siamo d'accordo eh....
Ma il fatto che a me pagherebbero in noccioline in Italia è il problema, non che faccia 50k in Germania (lordi ovviamente)
Io lo so che tu non ci crederai ma ho avuto una offerta da Milano allo stesso stipendio di adesso (anzi per i prossimi due anni anche più alto per la legge sui cervelli che ritornano, non ho capito, comunque pagherei meno tasse), alias quanto te che sei ingegnere fatto e finito.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
In che senso fatto e finito?
Guarda che ho appena cambiato lavoro, a 60 k lordi.
In Italia.
Infine, per chi qua dentro volesse cercare lavoro in aziende, consigli gratis che du solito faccio pagare a chi mi prende come consulente (fatto un paio di volte per divertimento):
- lasciate perdere l'Europass dio Cristo.
- CV una pagina, due massimo, infografiche sono top. Novoresume ha ottimi template.
- preparatevi una serie di risposte base, importante è che abbiate una narrativa su voi stessi. da dove venite, dove siete, dove volete andare.
- usate sempre STAR (googlate) per le risposte. CBBI (competency and behaviour based interview) ha ormai preso piede anche in Italia.
- RICERCATE BENE l'azienda
- spizzate su LinkedIn il recruiter un paio di ore prima della interview. La notifica darà il suo effetto
Ovvio, ma resta il fatto che se uno vuole trovare, trova. Poi che l'Italia abbia un mercato del lavoro morto siamo d'accordo eh....
Ma il fatto che a me pagherebbero in noccioline in Italia è il problema, non che faccia 50k in Germania (lordi ovviamente)
USA, Svizzera, Germania, Francia, Olanda; Finlandia, Norvegia, Svezia, Canada, Australia, Belgio, Lussemburgo e pochi altri
nel resto del mondo stanno messi peggio che da noi, in alcuni posti molto peggio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta