If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Di banche non so nulla ma salvo grosse cifre da subito( promesse e prospettive nemmeno ascoltale) io sconsiglio di lasciare un indeterminato .
e te lo dice uno che non ha mai avuto un posto fisso o un contratto in vita sua
Non ti nego che sarebbe ciò che mi frenerebbe di più.
È anche vero che mi sto informando un po' ed in banca se riesci ad entrare ed avere l'indeterminato hai RAL (e puoi fare carriera) e benefits che mi sogno.
Di banche non so nulla ma salvo grosse cifre da subito( promesse e prospettive nemmeno ascoltale) io sconsiglio di lasciare un indeterminato .
e te lo dice uno che non ha mai avuto un posto fisso o un contratto in vita sua
P. Iva manco morto...sto valutando se post laurea fare un salto del genere.
Il problema, tra virgolette, è che ho già un indeterminato full time, e dovrei dimettermi (il mio attuale ccnl non è male ma non paragonabile ad un ccnl in banca) dove chiaramente se va bene immagino all'inizio facciano contratti tremestrali e poi boh...
Dipende dal ccnl ma non sono sicuro di quale ti fanno come consulente (quello del credito non è male), alcuni propongono la p iva quindi peggio ancora
quello del consulente è un lavoro di merda ma proprio di merda
Buon pomeriggio, certamente potrei googlare in merito, ma per caso avete qualche esperienza su RAL/eventuali benefits di un lavoro in Banca, tipologia lavorativa ad es. Consulente del credito, qualcosa che si può fare come primo accesso e senza esperienza ma solo con la Laurea in Economia per intenderci.
Ed eventualmente, più o meno tutte le banche sono uguali o ce ne sono alcune a cui non conviene neanche mandare il CV ?
Eppure lavora alle poste… roba base base, ti apri un libretto Smart, zero spese. Ci carichi tutto quello che non spendi, se non vuoi roba a lungo termine ci sono i vincoli supersmart a durata annuale o poco meno. Su 20k in un anno sono 300€. Due click con il telefono e hai fatto. Magari hai anche qualche vantaggio da dipendente.
si vabè , ovvio che se sei ricco sfondato non fai una roba simile
siamo dei poveri stronzi
Non c'è bisogno di essere ''ricco sfondato'', persino io non tengo tutto sul conto anzi ora ho abbastanza poco. Quoto Emme, sei già sopra i 30k di soli liquidi senza alcun ''investimento'' giusto? Valuta di tenerne circa 20k sul conto costanti e il resto ''investi''.
Sono nove mesi che manco dal forum non ho seguito gli sviluppi, stai continuando bene alle Poste ?
Tra una Postepay e un libretto smart non cambia nullA, lo usi come accumolo, ogni mese ti bonifichi o versi tot euro, già con 20 k in un anno qualche euro di interesse matura...magari fai anche qualche buono di breve durata e anxhe li qualche euro lo fai... La priorità è non farsi , nel lungo periodo , erodere il risparmio dall inflazione.
Tutta roba che sottoscrivi in 10 minuti allonsprotello e liquidi in altrettanti minuti all occorrenza e garantita dalla CDP
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: