Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_machine
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 17495
    • 342
    • 28
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Non è questione di boost è questione di forma mach.
    Non si può leggere tutto solo in ottica funzionale/utilitaristica perchè anche forma e percezione hanno degli effetti, è vero che l'abito non fa il monaco, ma il monaco ha sempre il suo abito
    Appunto parlavo di convenzione.

    Commenta

    • Nemesis84
      Ice and Cold
      • Jun 2013
      • 13177
      • 390
      • 143
      • Send PM

      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Appunto parlavo di convenzione.
      appunto e posso pure essere d'accordo che alcune convenzioni è giusto cambino o si perdano con l'evoluzione dei tempi, modi di lavorare e moda però altre hanno senso di restare e purtroppo il lockdown ha spazzato via in modo lineare.
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta

      • Giampo93
        Mangiatore di vite altrui
        • Jan 2015
        • 7741
        • 312
        • 80
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta

        • M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 65151
          • 2,639
          • 2,532
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          Neme a un colloquio come mi devo vestire?
          Costume da gara bikini
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta

          • M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 65151
            • 2,639
            • 2,532
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            appunto e posso pure essere d'accordo che alcune convenzioni è giusto cambino o si perdano con l'evoluzione dei tempi, modi di lavorare e moda però altre hanno senso di restare e purtroppo il lockdown ha spazzato via in modo lineare.
            Io posso capire per rappresenta dell l'azienda per cui lavora , magari comemrciali e roba simile o chi riceve clienti , ma per uno che lavora nel suo ufficio trovo il completo ( salvo gusti personali ) una roba ridicola quanto inutile a maggior ragione se indossato da uno sbarbato e se il vestito è comrptao a 49.99 su eBay .
            In vita mia ho incontrato una decina o meno di veri pezzi grossi e milionari , il più elegante aveva una polo Ralph Lauren e dei jeans, proprio come il bifolco me medesimo , ovviamente era quasi tutti stranieri.
            Non è che la pseudo eleganza è una buffonate del paese scarpa?
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta

            • Nemesis84
              Ice and Cold
              • Jun 2013
              • 13177
              • 390
              • 143
              • Send PM

              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Io posso capire per rappresenta dell l'azienda per cui lavora , magari comemrciali e roba simile o chi riceve clienti , ma per uno che lavora nel suo ufficio trovo il completo ( salvo gusti personali ) una roba ridicola quanto inutile a maggior ragione se indossato da uno sbarbato e se il vestito è comrptao a 49.99 su eBay .
              In vita mia ho incontrato una decina o meno di veri pezzi grossi e milionari , il più elegante aveva una polo Ralph Lauren e dei jeans, proprio come il bifolco me medesimo , ovviamente era quasi tutti stranieri.
              Non è che la pseudo eleganza è una buffonate del paese scarpa?
              All'ultima domanda la risposta è no.

              Sulla prima parte del discorso condivido che la formalità va mantenuta nelle situazioni formali e istituzionali dentro e fuori dall'azienda mentre nelle situazioni di lavoro "normali" interne all'ufficio ci sta un po' più di rilassatezza e elasticità a discrezione personale, però ad esempio ritengo che il completo in ambienti finanziari sia giusto lo portino anche gli junior analyst non solo per una questione di immagine, ma perchè è un modo per "imparare" le basi che poi un domani saranno necessarie quando uscirai dall'ufficio in rappresentanza dello stesso o dell'intera azienda.
              Può sembrare una cazzata ma il modo migliore per imparare a portare e abbinare giacca e cravatta è usarli, che poi per scendere piatti piatti già 10 anni fa era sdoganato che chi non usciva dall'ufficio potesse evitare la cravatta e la giacca la teneva solo per entrare e uscire dall'edificio.

              Sul vestirsi in contesti non lavorativi o fuori da ambienti formali non ci sono regole, in quello anche io spesso mi vesto molto casual se l'occasione lo permette, anzi farebbe ridere il contrario
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta

              • M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 65151
                • 2,639
                • 2,532
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

                Mi sembra una fantozziana minchiata , tra parentesi nonostante abbia due abiti nell armadio e. Vesta decathlon 364 giorni l'anno so come vestirmi , senza passare per anni di gavetta stilistica alla mega ditta.

                Ps io sono migliore di voi.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta

                • Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21170
                  • 1,783
                  • 3,093
                  • Big City
                  • Send PM

                  M io ti immagino in canottiera bianca ed ascelle pelose

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta

                  • M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 65151
                    • 2,639
                    • 2,532
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

                    Jeans polo e sneakers , oltre al marsupio con gli aminoacidi dentro.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta

                    • Nemesis84
                      Ice and Cold
                      • Jun 2013
                      • 13177
                      • 390
                      • 143
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Mi sembra una fantozziana minchiata , tra parentesi nonostante abbia due abiti nell armadio e. Vesta decathlon 364 giorni l'anno so come vestirmi , senza passare per anni di gavetta stilistica alla mega ditta.

                      Ps io sono migliore di voi.
                      M sarai tra i pochi che pur mettendo poco il completo sanno portarlo, ma ti assicuro che l'85% delle persone che non lo usa abitualmente quando lo indossa si vede subito, peggio ancora con la cravatta.
                      Poi oltre a questo in certi ambienti è parte del pacchetto, lo sai dall'inizio se non ti va fai altro altrimenti accetti la cosa e amen.
                      Ovviamente è una mia posizione personale questo aborrire la drammatica perdita di formalità sul lavoro anche se egoisticamente dovrei preferire che la gente perda ulteriormente la forma così si apprezzerà ancora di più chi ce l'ha.
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta

                      • M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 65151
                        • 2,639
                        • 2,532
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

                        Sul saper indossare non saprei...per stare a una scrivania direi di sì , poi ovvio risulterei più impacciato di te e colleghi magari dovendo fare una presentazione o robe simili , ma grazie a Dio non devo fare buffonate simili per vivere.
                        Sul lavoro preferisco la sostanza , un coglione incravattato rimane pur sempre un coglione
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta

                        • MarcoT
                          Banned
                          • Jun 2013
                          • 19344
                          • 1,098
                          • 337
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                          M io ti immagino in canottiera bianca ed ascelle pelose

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Emme è più da polo lacoste col colletto alzato e new balance orribili tipo blu
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta

                          • MarcoT
                            Banned
                            • Jun 2013
                            • 19344
                            • 1,098
                            • 337
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            dipende per che posizione e per quale azienda.
                            Ceo di deloitte
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta

                            • M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 65151
                              • 2,639
                              • 2,532
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

                              Al.mc ti fanno loro la divisa , stai sereno.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta

                              • MarcoT
                                Banned
                                • Jun 2013
                                • 19344
                                • 1,098
                                • 337
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Al.mc ti fanno loro la divisa , stai sereno.
                                Hanno pure la camicia a mezze maniche perfetta per far vedere le braccia a cannone
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X