Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per chi capisce il Palermitano, questa è la ricchezza vera, cita costui nel video..




    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      Minchione avevi detto tu di essere ricco di famiglia, o sbaglio?
      perchè continui a sparare stronzate ?

      Commenta


        Non litigate ragazzi e soprattutto non postate video da fb alla buongiorno kaffe'
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        honda è molto forte, sottovalutato dai più

        Commenta


          800A

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Tra i motivi per cui ho scelto l’affitto anni fa:


            -non ero certo sarei rimasto nel posto dove vivo

            -non ero certo che sarei rimasto nel posto dove lavoro

            -non disponevo di capitale congruo per un anticipo che non precludesse ad un mutuo breve (alla luce dei punti di cui sopra)

            -i mutui erano tanto “vantaggiosi” quanto in bolla il mercato immobiliare....

            -i mutui sono sempre (sempre, cioe’ sempre) un’inculata, sotto il profilo strettamente finanziario, a maggior ragione su orizzonti temporali lunghi. Questo NON significa che non si possa trattare di una via, per quanto inefficiente, altamente efficace allo scopo di diventare proprietari.

            -all’epoca si passava dal periodo della bolla subprime all’imminente crisi dei debiti in Europa, il clima era di totale incertezza di suo, e il rischio di vedersi vaporizzare il posto di lavoro era troppo alto per un impegno a lungo termine (al netto dei punti iniziali).


            al netto di tutto, ho speso decine di migliaia di euro in questi anni, ma non no mai avuto a che fare con beghe burocratiche, amministrative, magoni sulle prospettive future con spade di Damocle sul groppone.

            Ma soprattutto, la liberta’ di scegliere, in ogni momento, a tempo zero, di prendere e andarmene senza fare troppe domande e senza essere vttima di volatilita’ di mercato.


            Chi ha comprato casa in quegli anni si e’ ritrovato a spendere 15 (tra tutto, mutuo, e altri costi legati alla casa) per qualcosa che vale oggi 6 pagato a tempo zero 8 (piu’ interessi cumulati).



            Detto questo, potrei mai considerare uno scemo chi ha deciso di acquistare?

            Voi considerereste tale qualcuno che ha avuto il coraggio di prendere una scelta impegnativa, sulla cui base magari costruire e cementare una famiglia?


            Voi considerereste tale qualcuno che, come conseguenza di tale scelta, ha comunque contribuito a creare una sorta di piccolo indotto costante fornendo lavoro a professionisti di varia natura (dal piastrellista all’elettricista, dal serramentista al povero notaio, da chi ti ha venduto la cucina all’arredo tutto, idraulico, fino al facchino che ha trasportato l’armadio..)?


            E’ scemo chi comunque molla una proprieta’ che lascia agli eredi una volta pagata? Ove rpesenti e con tutto cio’ che decideranno di farne..





            Insomma, ci sono miliardi di aspetti da considerare.

            Ognuno ponderi le proprie scelte e decida secondo le proprie prospettive, perche’ qui si tratta di una questione questione cardine nel vero senso della parola.
            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            L'aspetto libertà di movimento è quello che porrei in cima e che farebbe pendere più l'asticella sull'affitto
            Per un 40enne con figli già è diverso.
            Come sempre, diverse esigenze, tante variabili
            Ho comprato casa (3 anni fa ormai) solamente per lasciare a mio figlio un valore economico, perché ho sempre trovato l’affitto una scelta egoistica, che con prole devi mettere da parte.

            Diciamo anche che la scelta è stata ponderata, nel mio piccolo, abbastanza bene: mutuo a tasso favorevole (fisso a 1,17) e casa a buon prezzo (il proprietario aveva bloccato un altro appartamento per via della nascita di un secondo figlio).

            Inoltre avevano appena deliberato lavori straordinari (facciate, anti sisma e impianto di irrigazione) col proprietario che aveva già versato tutta la cifra.
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta


              Se lasci in eredità una casa oppure un conto in banca con soldi pari al valore della casa non è che nella prima casistica sei altruista e nella seconda egoista.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Se lasci in eredità una casa oppure un conto in banca con soldi pari al valore della casa non è che nella prima casistica sei altruista e nella seconda egoista.
                se non consideriamo l'inflazione.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  se non consideriamo l'inflazione.
                  Anche se la consideri, dicevo in banca nel senso di disponibili ma verosimilmente li metti in altri asset mobiliari che si rivalutano.

                  Commenta


                    imho terneranno di moda le multiproprietà
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      imho terneranno di moda le multiproprietà
                      Quante se ne vendevano in Hotel..ed a quanto..alcuni non sanno proprio come spendere i propri (tanti) soldi..

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Diciamo che tra ereditare asset mobiliari o immobiliari di pari valore, se non ci si vive, sono più comodi quelli mobiliari.
                        Acquistare o meno casa dove si vive dipende da innumerevoli fattori, situazione del mercato, alternative sia di investimento sia di affitto, disponibilità di acquisto con o senza mutuo e le eventuali condizioni del mutuo, certezza di sfruttamento dell'assetto (se non ci vivrò più ha mercato per affitto?).
                        Non esiste, imho, una risposta buona per tutte le situazioni
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Meglio lasciare in eredità qualche btc
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            vorei poi sapere fuori da bw chi cazz o eredita asset , e' gia tanto che i vecchi attuali hanno i buoni postali o il libretto
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              vorei poi sapere fuori da bw chi cazz o eredita asset , e' gia tanto che i vecchi attuali hanno i buoni postali o il libretto
                              Molti takkinazzi investono comunque in asset mobiliari perché vengono spinti dai promotori finanziari delle banche di cui si fidano.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                vorei poi sapere fuori da bw chi cazz o eredita asset , e' gia tanto che i vecchi attuali hanno i buoni postali o il libretto
                                Asset sono una casa (immobiliare) come un btp, un cc, azioni.
                                La.prossima volta anziché asset li chiamo beni
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎