If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi mancano un po' di pezzi oltretutto, ricordavo che tu avessi studiato scienze motorie Marcu
Provengo da Triennale + Magistrale in Scienze Motorie + 24 CFU in ambito antropo-psico-pedagogico per poter insegnare a scuola.
Il Mondo scuola però (sempre che non esca e si vinca il concorso ed a volte neanche) è merda pura dove vige solo il profondo precariato, elemosinando qualche mese di lavoro l'anno in chissà quale paese distante da casa.
Per non parlare che dal 2025 obbligheranno noi docenti a proseguire con un altro percorso formativo (2k €) ed altre materie, tirocini, esami, etc.
Insomma, da quando mi iscrissi all'epoca la situazione è solo andata a peggiorare.
Ecco per cui nonostante lavori da quasi 3 anni in una piccola Azienda ed ho un discreto ruolo con contratto a tempo indeterminato full time, mi sono iscritto già da un po' ad Economia (Magistrale) e nel 2025 dovrei laurearmi, e sto cercando di capire se la sopracitata laurea possa farmi fare un discreto upgrade economico, ed ho pensato alle banche avendo esperienze di amici/miei studenti (sono un Tutor) che ci lavorano e prendono MINIMO 1900 EURO NETTI AL MESE...e specialmente in un futuro in cui la vita è sempre più cara ed altre situazioni personali, mi ha fatto gola questa possibile prospettiva.
Ma dovrei fare un grosso salto eventuale da Indeterminato solo discreto a Determinato top e poi chissà.
ma sulla base di cosa? Sulla job description? Il 90% sono palle
No.
Un mio studente è stato preso con questo annuncio ed ha un netto di 1900/1950 euro.
Il problema è che gli hanno già detto che difficilmente assumono a tempo indeterminato. (vedremo)
Ed Io pure se dovessi provarci (in futuro e post laurea) dovrei abbandonare un indeterminato sicuramente molto meno ricco, ma indeterminato.
Non è facile.
Marcu, io non saprei consigliarti perché è un settore che non conosco.
Ma a me pare che tutti qui ti abbiano fatto capire per vari motivi non sia una mossa stra conveniente sul medio-lungo periodo, mentre te sei lanciato controbilanciando tutti i contro con lo stipendio buono che ti fa gola.
Alla fine o segui l'istinto e ti lanci, o segui bw.
Di solito, andare contro le previsioni di bw non è una grande mossa. Ma sia io che Nat non ci siamo espressi quindi può essere a sto giro tu possa sfangarla
Mi ricorda un po' il 3d della macchina del 75 che voleva prendere
È chiaro
È tanto che non ci scrivono che Cristo è morto dal freddo
Col piffero che ti daranno ESATTAMENTE DA SUBITO quel contratto
Deal with it or dream
Marcu, io non saprei consigliarti perché è un settore che non conosco.
Ma a me pare che tutti qui ti abbiano fatto capire per vari motivi non sia una mossa stra conveniente sul medio-lungo periodo, mentre te sei lanciato controbilanciando tutti i contro con lo stipendio buono che ti fa gola.
Alla fine o segui l'istinto e ti lanci, o segui bw.
Di solito, andare contro le previsioni di bw non è una grande mossa. Ma sia io che Nat non ci siamo espressi quindi può essere a sto giro tu possa sfangarla
Si inventano un linguaggio e dei tecnicismi tutti loro, creano un alveare di dipartimenti e micro-team, si trastullano con inutili sofisticazioni e si aggrappano a formalismi esasperanti, e tutto questo pur di non ammettere dinanzi a sé stesse, ed al resto del mondo, che il lavoro svolto da 10 dei loro dipendenti potrebbe essere coperto da una persona sveglia - o da tre persone con lieve disabilità
È così un po' in tutte le grosse società
Se la società è molto grossa non è molto diversa da una PA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: