Opsss
Lo spigolo del lavoro
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioMa con che scimmie ti mischi? Penso che i questionari pre colloquio non si facciano dal 2005
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioE' una realtà grande nel settore assicurativo, forse la maggiore in Italia.
Comunque quei questionari sono irricevibili...Mach forse è il caso che inizi a guardare un po' fuori dal corporate nostrano
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Te sei andato fuori dall'Italia e ti ha detto bene, ma quanti anni avevi, 25? Pochi fanno un cambiamento del genere a 37 anni se non per vicissitudini particolari. Comunque non lo escludo.
Se invece intendi multinazionali in Italia c'ho già lavorato e non è stata un'esperienza migliore (anche perché gli stipendi sono allineati con le aziende nostrane).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioGenerali? Ah beh te li consiglio, hanno i progetti IT in doppio outsourcing.
Comunque quei questionari sono irricevibili...Mach forse è il caso che inizi a guardare un po' fuori dal corporate nostrano
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Lavoro nell’IT da 22 anni ormai, ed un grado di impreparazione così alto non l’ho mai ravvisato, neanche con Ferrovie dello Stato o il comune di Roma.sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioTe sei andato fuori dall'Italia e ti ha detto bene, ma quanti anni avevi, 25? Pochi fanno un cambiamento del genere a 37 anni se non per vicissitudini particolari. Comunque non lo escludo.
Se invece intendi multinazionali in Italia c'ho già lavorato e non è stata un'esperienza migliore (anche perché gli stipendi sono allineati con le aziende nostrane).Originariamente Scritto da fede79 Visualizza MessaggioSe fosse Generali scapperei a gambe levate.
Lavoro nell’IT da 22 anni ormai, ed un grado di impreparazione così alto non l’ho mai ravvisato, neanche con Ferrovie dello Stato o il comune di Roma.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza MessaggioSe fosse Generali scapperei a gambe levate.
Lavoro nell’IT da 22 anni ormai, ed un grado di impreparazione così alto non l’ho mai ravvisato, neanche con Ferrovie dello Stato o il comune di Roma.
Ho lavorato per due delle big4 e mi son reso conto che erano strutturate in modo del tutto analogo, così come le persone all'interno erano interscambiabili e passavano da una società all'altra.
Stesso discorso per le banche italiane di grandi dimensioni. Sarà lo stesso per le compagnie assicurative.
Che poi ci sia gente scarsa è normale (magari lo siamo noi ad occhi degli altri) così come ci siano quelli bravi in realtà che contano magari decine di migliaia di dipendenti. Molti dei feedback poi dipendono anche dallo specifico gruppo di lavoro in cui si finisce o con cui collabori da esterno.
Vale tuttavia il principio generale secondo cui più l'azienda è grande, più paga i dipendenti, più le persone all'interno sono mediamente preparate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioNon entro nello specifico dell'azienda, ma la mia esperienza è che realtà che hanno certe caratteristiche comuni...sono sostanzialmente uguali per il dipendente.
Ho lavorato per due delle big4 e mi son reso conto che erano strutturate in modo del tutto analogo, così come le persone all'interno erano interscambiabili e passavano da una società all'altra.
Stesso discorso per le banche italiane di grandi dimensioni. Sarà lo stesso per le compagnie assicurative.
Che poi ci sia gente scarsa è normale (magari lo siamo noi ad occhi degli altri) così come ci siano quelli bravi in realtà che contano magari decine di migliaia di dipendenti. Molti dei feedback poi dipendono anche dallo specifico gruppo di lavoro in cui si finisce o con cui collabori da esterno.
Vale tuttavia il principio generale secondo cui più l'azienda è grande, più paga i dipendenti, più le persone all'interno sono mediamente preparate.
Purtroppo nelle grandi aziende, il subappalto al cubo è la prassi, quindi spesso ti trovi a parlare con gente appena uscita da qualche corso o col 60enne che sfoglia la margherita per sapere quando andrà in pensione.sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioSi ero ironico, Generali, come INPS, ho sentito storie di body renting assurde. Progetti in outsourcing a Deloitte che li outsourca a Accenture che li outsourca a mini scuole di corsi che ci mette corsisti che hanno fatto 6 mesi di corso .NET pagati 1100 netti.
Il problema è per chi svolge quelle mansioni perché in effetti hanno contratti di merda, però appunto, questi non sono dipendenti di quell'azienda.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioBisogna sempre ricordarsi che la gente ha bisogno di soldi, non di lavorareOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioBhe dai si lavora per vivere e non il contrario
Commenta
-
-
Mario ormai è un workcel con sti orari massacranti
Ma che azienda folle può trattarti così?
8-16 dal lunedi al venerdi, una pazzia, schiavismo azzardereiOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioMario ormai è un workcel con sti orari massacranti
Ma che azienda folle può trattarti così?
8-16 dal lunedi al venerdi, una pazzia, schiavismo azzarderei
Commenta
-
Commenta