Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Lavorate in team? Come ci si trova? A me fa vomitare ma parlo da un ambiente universitario, non so se sul posto di lavoro è diverso
    O meglio, per l'esperienza lavorativa che ho è uguale
    Se ti trovi male a collaborare in ambiente universitario ti troverai male anche sul lavoro, è una qualità piuttosto importante.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Se ti trovi male a collaborare in ambiente universitario ti troverai male anche sul lavoro, è una qualità piuttosto importante.
      Io mi riferisco alla qualità del team stesso, detto in parole povere, a nessuno va mai di fare un cazz0 quindi solitamente il lavoro è fatto male e organizzato peggio
      In lavori non qualificati che ho fatto negli anni era così
      Spero che in ambienti più specializzati sia diverso ma non credo a questo punto
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
        Non accetterei mai di fare il quadro, si è troppo esposti.

        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
        ti ho messo una srep.
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
          ti ho messo una srep.
          Era preso dal grande libro dell'umorismo polacco, capitolo "Al colloquio di lavoro".

          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
            Quante ferie si hanno con un contratto metalmeccanico B3? Ho letto venti giorni ma mi sembra strano, quando lavoravo in Italia come quadro ne avevo molti di più. Qualcosa non torna
            B3 non è quadro. Al quadro, nel rinnovo del 2021, viene assegnato il livello A1 (v. in calce).

            I quadro hanno (magari ci sono dei ccnl con delle particolarità al riguardo) in generale una maturazione di ferie e permessi equivalente a quella degli altri dipendenti. Per la metalmeccanica, le ferie maturano per 160 ore ogni 12 mesi (168 se l'anzianità è superiore a 10 anni). A questi si aggiungono i permessi (ROL+ex fest = 104 ore all'anno, ovvero 13 giorni, nella metalmeccanica industria), non so se sta qui l'inghippo. Nelle aziende del commercio di dimensioni non micro ferie e permessi sono qualcosina in più.

            Il quadro non ha l'obbligo di rispetto pedissequo dell'orario, per cui da realtà aziendale a realtà aziendale le cose cambiano molto, in genere però le ferie, che discendono da fonte normativa di rango costituzionale, vanno fatte. Sul quando, il ruolo permette una maggior libertà di decisione.

            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
              Lavorate in team? Come ci si trova? A me fa vomitare ma parlo da un ambiente universitario, non so se sul posto di lavoro è diverso
              O meglio, per l'esperienza lavorativa che ho è uguale
              Sono due cose diverse. Sul lavoro si ha tutti il pepe al culo, e soprattutto spesso le attività di ciascuno sono regolate in base alle competenze specifiche, quindi si tende, almeno per la mia esperienza personale, a fare molto meglio rispetto a quanto si vedeva all'università.

              Il vero problema è quando all'interno di quel team hai delle responsabilità
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Lavorate in team? Come ci si trova? A me fa vomitare ma parlo da un ambiente universitario, non so se sul posto di lavoro è diverso
                O meglio, per l'esperienza lavorativa che ho è uguale
                Lavorato sia in team che da solo.
                Attualmente ho compiti precisi e specifici che svolgo assolutamente da solo.
                Preferisco assolutamente quest'ultima prospettiva.

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Anche io preferisco nettamente lavorare da solo, ho lavorato in team e rapportarsi continuamente con i colleghi è un ulteriore stress
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    Oggi riunione aziendale in call, l'amministratore delegato ha parlato delle lamentele ricevute per il cambio orario, ha detto che se ci sono stati errori da parte loro se ne può discutere. Stiamo a vedere.
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta


                      Un'apertura di questo tipo è un'ottima notizia. Nel momento in cui ci si pone in ascolto, e non si è dei decerebrati, è probabile che una soluzione migliorativa non venga rigettata.
                      Devo dire che, pur lasciando il beneficio del dubbio, se la posizione aziendale è cambiata dopo che siete andati a parlarci voi (bravi) la RSU non sembra abbia fatto un gran lavoro in precedenza.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      mò sono cazzi questo è sicuro.
                      Originariamente Scritto da bertinho7
                      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      A me fai venire in mente il compianto bertigno
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      Bignèw

                      Commenta


                        Credo che il motivo possa davvero essere che l'azienda fino a quando il malessere non è cresciuto al punto da indurre i singoli a lamentarsi di persona voleva soprassedere. Di fronte l'evidenza hanno dovuto accettare la cosa, cmq per ora solo chiacchiere, vedremo.
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          Credo che il motivo possa davvero essere che l'azienda fino a quando il malessere non è cresciuto al punto da indurre i singoli a lamentarsi di persona voleva soprassedere. Di fronte l'evidenza hanno dovuto accettare la cosa, cmq per ora solo chiacchiere, vedremo.
                          Cambia città ed azienda col tuo lavoro è facile

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                            Credo che il motivo possa davvero essere che l'azienda fino a quando il malessere non è cresciuto al punto da indurre i singoli a lamentarsi di persona voleva soprassedere. Di fronte l'evidenza hanno dovuto accettare la cosa, cmq per ora solo chiacchiere, vedremo.
                            ma il problema qual è? non poter fare più un mese di ferie ad agosto? soldi son gli stessi no?
                            anche i ven pomeriggio liberi sono tanta roba

                            Commenta


                              Il problema è che i venerdi pomeriggio di tutto l'anno sono utili per lavorare perché gli studi privati dei medici sono all'opera. Dai primi di agosto invece, negli ospedali il personale si riduce, le asl sono deserte, molti studi privati chiusi. Praticamente giri a vuoto con 40 gradi, muori ogni volta che risali in auto, sprechi tempo e carburante ed a fine giornata sei distrutto senza aver ottenuto nulla.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Se vi pagano a ore cosa cambia ?
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎