If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho visto un astio assurdo dei miei coetanei sul portarsi il pranzo da casa
Sarà che all'università ero povero e i miei amici idem ma il pranzo l'ho sempre portato da casa
pure quando lavoravo in cantiere ci portavamo panini o una roba semplice tipo insalata di riso
è una vita che mi porto il pranzo da casa, tutta roba leggera mangiata sulla scrivania, poi ho un'ora di pausa quindi andare fuori vorrebbe dire mangiare con l'imbuto
poi 10/12 eur ogni giorno per un mezzo primo o un panino acqua e caffè sono parenti di 240 eur al mese
si fa più per socialità che altro solo che con i colleghi ci passi 8/10 ore al giorno quindi anche no
Sarà che all'università ero povero e i miei amici idem ma il pranzo l'ho sempre portato da casa
pure quando lavoravo in cantiere ci portavamo panini o una roba semplice tipo insalata di riso
Sempre fatto, anche adesso. Mando sempre con cortesia a cagare tutti i colleghi che mi invitano a mangiare fuori, calcolando che in Francia le opzioni intorno all'ufficio sono merda sciacquarella
No ho visto astio da parte dai colleghi, ma anch'io ho sempre portato il pranzo da casa, ed è la mia ora in cui posso farmi i cavoli miei mentre mangio.
Sempre fatto, anche adesso. Mando sempre con cortesia a cagare tutti i colleghi che mi invitano a mangiare fuori, calcolando che in Francia le opzioni intorno all'ufficio sono merda sciacquarella
Pranzo al sacco e via.. e si può variare pure molto! La gente spende troppi soldi in cose futili e purtroppo con la situazione che c'è in Italia con stipendi fermi da anni è un disastro.. qui sopravvive solo chi sa godersi la vita con poco.. piuttosto che vivere per lavorare e basta.
se uno i soldi vuole portarseli a casa gli tocca ...che poi non e' povertà e'furbizia...con quello che risparmi ci porti la donna a cena più volte...Sara sempre meglio che mangiare di fretta una pizza surgelata con 6/7 muratori sudati
Sono serio, e' un discorso che faccio ciclicamente con i vari operai...quando puntualmente si parla di stipendio e soldi...
cominciamo a ottimizzare i costi connessi al lavoro...se un operaio a 1500 mese , va a pranzo al ristorante ogni giorno sono 240 euro minimi al mese... Qui i menu operai ormai sono tutti over 12 Euro, pizza birra caffe stessa cifra..., Idem se si fa la birra che poi diventano 3-4 a fine giornata con i colleghi pertono altri 200€ , significa spendere 400 euro minimo .
Allora meglio farsi il pranzo del cantiere il venerdì ( così poi il pomeriggio e' anche piu soft) e in settimana schiscette e panini e un aperitivo solo a settimana , così porti a casa netti 1/3 dello stipendio in più...
Questo che uno lavori a city Life, Carate Urio o Trapani....
In questo stranieri e " anziani" sono molto più avanti dei giovani ...che evidentemente non sanno farsi due etti di pasta in piu a cena per la schiscetta o farsi fare due panini al prosciutto all alimentari.
Ma questo assolutamente...
Io ad esempio mi porto il cibo da casa per pranzo, che sia una pasta fresca, riso, panino, etc etc ed è molto molto raro che ordini da Glovo ad esempio.
Ieri per necessità ho dovuto e tra panino con hamburger, domicilio, bevanda, mancia ho bruciato quasi 20 euro.
Anche no.
Almeno una pizza a settimana nel weekend la concedi ?
Sono serio, e' un discorso che faccio ciclicamente con i vari operai...quando puntualmente si parla di stipendio e soldi...
cominciamo a ottimizzare i costi connessi al lavoro...se un operaio a 1500 mese , va a pranzo al ristorante ogni giorno sono 240 euro minimi al mese... Qui i menu operai ormai sono tutti over 12 Euro, pizza birra caffe stessa cifra..., Idem se si fa la birra che poi diventano 3-4 a fine giornata con i colleghi pertono altri 200€ , significa spendere 400 euro minimo .
Allora meglio farsi il pranzo del cantiere il venerdì ( così poi il pomeriggio e' anche piu soft) e in settimana schiscette e panini e un aperitivo solo a settimana , così porti a casa netti 1/3 dello stipendio in più...
Questo che uno lavori a city Life, Carate Urio o Trapani....
In questo stranieri e " anziani" sono molto più avanti dei giovani ...che evidentemente non sanno farsi due etti di pasta in piu a cena per la schiscetta o farsi fare due panini al prosciutto all alimentari.
Caffé brioche al bar e pizza a pranzo , spritz alla sera e droga nel weekend .
cose inutili che segano il reddito .per il resto format iper copiato che ha rotto il cazz o.
Almeno una pizza a settimana nel weekend la concedi ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: