If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Praticamente si. Da quanto ho capito ha un blog, pubblica contenuti su più social e vende consulenze (sia sul lavoro che su finanza personale).
Sempre su Youtube (in lingua inglese però) ricordo un altro canale "TechLead" (molto più markettaro) che ha fatto una scelta simile finendo paradossalmente col guadagnare di più.
Poi secondo me a 45 anni, con un bel gruzzoletto messo da parte, puoi anche permetterti di ragionare più in un'ottica di "significato" piuttosto che di puro pragmatismo.
Sicuramente sono antico io, però guardo sempre con diffidenza questo genere di idee. Poi magari sarà perché, sui social, vengo bombardato da annunci di gente, spesso impresentabile che vuole spiegarmi come fare meglio il mio lavoro e diventare super ricco con il suo metodo.
Cioè, alla fine mi rendo anche conto che tra tutti questi pseudoconsulenti qualcuno che sappia il fatto suo ci sia anche, e che ci gaudagni pure parecchio. Però, proprio perché sfrutti i social, per quanto tempo immagini di stare sulla cresta dell'onda prima che qualcosa di nuovo e imprevedibile ti renda obsoleto e ti ingoi? Mah...
Poi, se il discorso ultimo è ormai i soldi me li sono fatti e faccio quello che mi pare, tra cui farmi pagare dalle persone per cose a caso, allora va bene...
Sting e Albano chiedono soldi per farti zappare la loro terra, raccogliere le loro olive e la loro uva, per poi rivendere, magari a te stesso che hai fatto il lavoro, il tutto.........
Lo raccontassi alla buon anima di mio nonno mi prenderebbe per pazzo...
Perché glielo hanno vietato? Troppo vecchio e di un colore poco inclusivo?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Nelle grandi aziende (e soprattutto specialmente in quelle pubbliche o cmq non 100% private) è sempre così, si finisce a fare molto meno che in altre.
Questo semplicemente è uno smanettone che amava scrivere codici e l'ha fatto per 10 anni prima di arrivare a Google.
Poi ha capito che avrebbe potuto guadagnare bei soldi (certo ci è arrivato con 7-8 anni di ritardo) e si è trasferito a Zurigo.
Lì ci sono ritmi più bassi, compensazioni alte e sicuramente a Google si lavora meno che in una società da 100 cristiani.
Si è sentito solo arrivato e quindi da annoiato ha cercato di iniziare un altro percorso.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
È abbastanza normale in quel campo. Scrivi codice per anni, e c'è a chi piace molto, ma la naturale evoluzione del ruolo ti porta ad un livello più alto, a passare il tempo a fare riunioni e scrivere documenti e il codice lo continua a scrivere chi sta sotto di te. Ne conosco più di uno che non accetta l'evoluzione perché vorrebbe scrivere codice a vita.
Li poi non è solo questione di programmare vs fare riunioni, ma che più l'azienda è complessa più ci si ritrova in situazioni surreali come quella descritta.
Un intervento che in una startup richiederebbe un pomeriggio in cui consulti 2 persone nella grossa azienda può richiedere un tempo infinito e rapportarci con molte controparti.
Ne conosco più di uno che non accetta l'evoluzione perché vorrebbe scrivere codice a vita.
E/o non è interessato a responsabilità gestionali, non è capace di delegare, eccetera eccetera.
In fondo mica tutti vogliono fare i manager.
Originariamente Scritto da Sean
Bob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever? White Rabbit - Sometimes, just one second.
Ma quello credo valga ovunque, eh... Cioè più sali di livello più il lavoro diventa concettuale, anziché strettamente operativo...
Dopodiché va detto che in qualunque settore ci sono quelli che preferiscono avere la mansione più di base perché a loro piace fare quello e se ne fregano di salire di livello... Basta capire cosa una preferisce fare... Cioè se ti piace scrivere Codice fare lo YouTuber o il Consulente comunque non è scrivere codice...
Anzi vi posso dire la mia? Il Consulente, a priori del settore, se hai un certo giro numericamente grosso, è un gran rottura di scatole...
Vedo il mio commercialista, gestirà 200 palestre almeno in zona. E' uno dei migliori per il settore... Ma io negli anni lo vedo sempre più stressato ed esaurito... Il telefono gli squilla ogni 5 minuti... Guadegnerà 10/20 volte quello che guadagno io, ma mica lo invidio più di tanto...
Ma non è questione manageriale. Ormai la maggior parte delle compagnie lavora Agile con team cross funzionali dove Product e Engineering sono uno lo sparring partner dell'altro con anche Design coinvolto.
Il tempo del dev che si chiude nella caverna a scrivere senza parlare con nessuno è finito se si vuole essere qualsiasi cosa on più di un mid level trattato da Umpa Lumpa.
Finché non si ritrovano su un tetto a sistemare coppi, vicino allo 0 in inverno e sotto il sole cocente in estate.
Tornano immediatamente sui propri passi.
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta