Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Eh sì come al solito sono gli altri che non arrivano a cogliere il tuo genio
    Per una volta quoto Giampo lol
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Vabè purtroppo quando non si riescono a pensare a certe possibili dinamiche di discussione questo è il risultato.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Vabè purtroppo quando non si riescono a pensare a certe possibili dinamiche di discussione questo è il risultato.
        Quali dinamiche?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Se certe cose non si immaginano al volo, è inutile spiegarle, non siamo ai corsi di recupero.

          Pazienza, mi adeguerò al livello di alcuni.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Se certe cose non si immaginano al volo, è inutile spiegarle, non siamo ai corsi di recupero.

            Pazienza, mi adeguerò al livello di alcuni.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Marcu, posso farti una domanda seria: se sei cosi' brillante, immagini le cose al volo e il tuo genio ti impedisce di rispondere anche ad una domanda, come e' possibile che sei finito a fare l'alberghiero e poi a prendere una laurea in scienze motorie in un'universita' telematica dove, diciamolo, sono incentivati a far passare piu' gente possibile altrimenti perdono studenti (un mio amico in Italia lavora come tutor in una di queste)?

            Non voglio prendere per il culo, ognuno fa le proprie scelte e i propri percorsi e va benissimo, pero' credo che se il livello fosse alto quanto pensi avresti frequentato altre forme di formazioni ed intrapreso una carriera diversa, magari una che richiede gente brillante che guadagna molto di piu'. Che so, magari studiare medicina, finanza o simili.

            C'e' una certa incogruenza tra il livello che pensi di avere e le strade che scegli di percorrere (e non sei l'unico eh, e' una cosa che ho visto spesso ma chiedo a te visto che fai parte del 3d e si parla proprio di questo).
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              un'universita' telematica dove, diciamolo, sono incentivati a far passare piu' gente possibile altrimenti perdono studenti
              [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

              Direi che possiamo fermarci qua.

              Informati meglio.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Inoltre, la vita ricordiamoci sempre che non è solo bianco o solo nero, non tutto va come dovrebbe o soprattutto come sarebbe giusto che andasse, esistono miliardi di possibili situazioni che possono cambiare anche drasticamente quello che è, o sarebbe dovuto o potuto essere il nostro cammino, specialmente in età non adulta.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                  Direi che possiamo fermarci qua.

                  Informati meglio.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Sarebbe stato interessante se pero' avessi risposto alla domanda visto che il 3d verte proprio su questi temi.

                  Comunque sono informato sulla questione. Come ho detto conosco gente che ha preso lauree simili (e loro stessi mi dicono che e' piu' facile rispetto alle universita' classiche), conosco chi fa il tutor e ho anche visto del materiale di studio.

                  Respingere le domande a suon di risatine invitando ad "informasi meglio" non vuol dire nulla. Rispondi nel merito no?
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Penso che se la laurea ha la sola funzione del pezzo di carta per partecipare ai concorsi ( 90% dei laureati meridionali ) una valga l'atra.
                    Siccome Sky Is the limit ma meglio dormire a casa propria che sotto le stelle , bisogna adattare apettative e priorita a quello che si ha in torno.
                    Che è sbagliato ma è la relata , a palermo come a.como.
                    Last edited by M K K; 28-10-2021, 12:27:50.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Lukino, davvero, informati meglio.

                      Non scherzo.

                      I tutor li conosco pure Io e NON SANNO NULLA.

                      Spesso e volentieri sono Io che do informazioni a loro. [emoji28][emoji28][emoji28]

                      Ad ogni modo non è assolutamente vero ciò che dici.

                      Dai, ti spiego così capisci meglio e non per sentito dire.

                      L'unica facilità (che comunque è soggettivo e per me infatti è negativo) è che tutti gli esami sono scritti. (Io ho sempre preferito l'orale)

                      Ad ogni modo di facile c'è poco, è esattamente come l'esame della patente, 30 risposte a crocette, 30 minuti esatti, 30 risposte che comprendono qualsiasi parte della materia studiata.
                      Se la sai, bene, 1 pt a crocetta giusta, sennò niente.
                      È un esame molto oggettivo, siamo letteralmente numeri (matricole), e i nostri esami sono elaborati da un Computer.
                      Non ci sono conoscenze o tette in vista che tengano, quello che saprai sarà direttamente proporzionale al voto preso.

                      Inoltre a parte la fiscalità durante gli esami in presenza (alla pubblica ho visto cose che in confronto.. Vabbè), gli esami online li abbiamo fatti sotto registrazione e software di tracciamento.
                      È stato pieno di bocciati perché c'era gente che distoglieva anche solo leggermente lo sguardo dal monitor, gente bocciata perché il mouse andava in un'area del display dove non vi erano domande (anche se era nella stessa pagina), etc etc.

                      Inoltre sappi che una volta che ti iscrivi a loro non frega una minkia che passi l'esame, anzi è l'esatto opposto dal secondo anno in poi.

                      E sai perché?

                      Perché tu paghi 150 euro l'anno per una sede dove avrai una sola possibilità di darti quell'esame, se non lo passi o comunque lo vuoi rifare l'unica soluzione è pagare un'altra sede ed altri 150 euro per riprovarci.

                      Ora facendo banalmente 2+2 si può facilmente immaginare quanto in realtà loro spesso e volentieri spingano affinché gli esami siano difficili in modo tale che o non lo si passi o lo si passi con un voto brutto ed il soggetto in questione spenda altri 150 euro per riprovarci. (E succede molto spesso.. [emoji28]).

                      Questo è ciò che è realmente LA MIA TELEMATICA (non so le altre).

                      Proprio una passeggiata ed esami regalati..[emoji28]

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Inoltre, la vita ricordiamoci sempre che non è solo bianco o solo nero, non tutto va come dovrebbe o soprattutto come sarebbe giusto che andasse, esistono miliardi di possibili situazioni che possono cambiare anche drasticamente quello che è, o sarebbe dovuto o potuto essere il nostro cammino, specialmente in età non adulta.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Ok, ma spiega nel tuo caso specifico cosa e' successo, cosi' mettiamo tutto nel giusto contesto.

                        Qualcuno ti ha impedito di andare al liceo o di fare altre universita'? Dubito che la necessita' fosse quella di avere un guadagno il piu' presto possibile perche' altrimenti le scelte sarebbero state ancora diverse o saresti rimasto nell'hospitality, dove al netto di stipendi piu' bassi e' piu' facile trovare lavoro data la maggiore domanda.

                        Al di la' di quello che "sarebbe potuto essere", perche' penso che tutti possiamo dire che con il senno di poi che avremmo potuto essere ancora di piu', sebbene questo non si accaduto (e spesso a causa di nostri errori, non solo del mondo che non gira intorno a noi).
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Lukino ma stai fuori?
                          Secondo te racconto i miei kazzi più personali possibili su un forum? [emoji28]
                          Ti basta sapere che ciò che sarebbe potuto essere NON È POTUTO ESSERE per vari motivi.
                          Motivi tali che mi permettono di non avere grandi rimpianti, anzi, proprio perché non è fondamentalmente dipeso da me.

                          Tutto qua.

                          Ora che da qualche anno le cose sono un po' diverse ho intrapreso una strada che mi piace e che spero mi possa portare a quello che è il mio progetto di vita futuro.

                          Al momento ci sto riuscendo ed anche bene, ma ci vuole tempo, vedremo.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Lukino, davvero, informati meglio.

                            Non scherzo.

                            I tutor li conosco pure Io e NON SANNO NULLA.

                            Spesso e volentieri sono Io che do informazioni a loro. [emoji28][emoji28][emoji28]

                            Ad ogni modo non è assolutamente vero ciò che dici.

                            Dai, ti spiego così capisci meglio e non per sentito dire.

                            L'unica facilità (che comunque è soggettivo e per me infatti è negativo) è che tutti gli esami sono scritti. (Io ho sempre preferito l'orale)

                            Ad ogni modo di facile c'è poco, è esattamente come l'esame della patente, 30 risposte a crocette, 30 minuti esatti, 30 risposte che comprendono qualsiasi parte della materia studiata.
                            Se la sai, bene, 1 pt a crocetta giusta, sennò niente.
                            È un esame molto oggettivo, siamo letteralmente numeri (matricole), e i nostri esami sono elaborati da un Computer.
                            Non ci sono conoscenze o tette in vista che tengano, quello che saprai sarà direttamente proporzionale al voto preso.

                            Inoltre a parte la fiscalità durante gli esami in presenza (alla pubblica ho visto cose che in confronto.. Vabbè), gli esami online li abbiamo fatti sotto registrazione e software di tracciamento.
                            È stato pieno di bocciati perché c'era gente che distoglieva anche solo leggermente lo sguardo dal monitor, gente bocciata perché il mouse andava in un'area del display dove non vi erano domande (anche se era nella stessa pagina), etc etc.

                            Inoltre sappi che una volta che ti iscrivi a loro non frega una minkia che passi l'esame, anzi è l'esatto opposto dal secondo anno in poi.

                            E sai perché?

                            Perché tu paghi 150 euro l'anno per una sede dove avrai una sola possibilità di darti quell'esame, se non lo passi o comunque lo vuoi rifare l'unica soluzione è pagare un'altra sede ed altri 150 euro per riprovarci.

                            Ora facendo banalmente 2+2 si può facilmente immaginare quanto in realtà loro spesso e volentieri spingano affinché gli esami siano difficili in modo tale che o non lo si passi o lo si passi con un voto brutto ed il soggetto in questione spenda altri 150 euro per riprovarci. (E succede molto spesso.. [emoji28]).

                            Questo è ciò che è realmente LA MIA TELEMATICA (non so le altre).

                            Proprio una passeggiata ed esami regalati..[emoji28]

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

                            Bhe, non mi spingerei a dire che chi lavora per l'universita' non sappia come funzionino le stesse.
                            Se sei piu' capace di loro perche' non ti fai assumere a tempo pieno scusa?

                            Quando parlavo della facilita' dell'esame non parlavo della modalita', ma della complessita' in se. Per fare un esempio banale: la differenza che c'e' tra un tema di italiano al classico o scientifico rispetto all'istituto tecnico. Sempre scuola superiore e' e la materia e' la stessa, ma la differenza e' sostanziale.

                            Inoltre non ho parlato di esami "regalati", ma meno complessi per facilitare gli studenti.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Lukino ma stai fuori?
                              Secondo te racconto i miei kazzi più personali possibili su un forum? [emoji28]
                              Ti basta sapere che ciò che sarebbe potuto essere NON È POTUTO ESSERE per vari motivi.
                              Motivi tali che mi permettono di non avere grandi rimpianti, anzi, proprio perché non è fondamentalmente dipeso da me.

                              Tutto qua.

                              Ora che da qualche anno le cose sono un po' diverse ho intrapreso una strada che mi piace e che spero mi possa portare a quello che è il mio progetto di vita futuro.

                              Al momento ci sto riuscendo ed anche bene, ma ci vuole tempo, vedremo.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Bhe, potresti raccontarli in modo generico, andando alla lontana (come facciamo tutti), tanto per dare un contesto a quello che dici. Altrimenti siamo solo stronzi che dicono cose generiche a caso.

                              E' un po' come se io dicessi che per vari motivi non ho potuto fare l'astronauta, sebbene sia al giusto livello per esserlo. Si perde un po' il senso complessivo del discorso IMHO.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Bhe, non mi spingerei a dire che chi lavora per l'universita' non sappia come funzionino le stesse.
                                Se sei piu' capace di loro perche' non ti fai assumere a tempo pieno scusa?

                                Quando parlavo della facilita' dell'esame non parlavo della modalita', ma della complessita' in se. Per fare un esempio banale: la differenza che c'e' tra un tema di italiano al classico o scientifico rispetto all'istituto tecnico. Sempre scuola superiore e' e la materia e' la stessa, ma la differenza e' sostanziale.

                                Inoltre non ho parlato di esami "regalati", ma meno complessi per facilitare gli studenti.
                                1) Forse non chiedo di lavorare (non ancora) per loro perché sono ancora un loro studente?


                                2) Ti ho già spiegato che non hanno (almeno da me) alcun interesse a renderci la vita facile con esami facili, non farmi essere ripetitivo.

                                In altre Uni Telematiche invece è diverso, nella quota sono inseriti più appelli e lì la cosa è opposta, ma costano anche il doppio della mia Uni e non esiste, a me non interessa "comprarmi" la Laurea, sennò andavo altrove.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎