If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ogni anno devo programmare in anticipo tutte le ferie per esaurirle. Come siete arrivati ad accumularne così tante? 50 giorni sono più o meno le ferie di 2 anni.
Perché, per quello che faccio e per come è organizzata l'azienda, non ho un doppione. Quando uno di noi è in ferie significa che un altro deve lavorare per 2. Viene da sé che, tolti i periodi di calo fisiologico, ovvero l'estate, è complicato prendere ferie. E anche d'estate, prendere più di 2 settimane, ovvero 10 giorni lavorativi, è un problema.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
La ferie non possono essere pagate, a meno di dimissioni.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Se non godute dopo un tot di mesi sapevo che venivano liquidate in busta , ma ovviamente non sono sicuro
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
No da noi non lo hanno mai fatto, io ogni tot ho quelle settimane da farmi e le faccio..anche perche’ le prendo come recupero per riposarmi il cervello (avere a che fare con persone che comunque ti caricano di responsabilita’ diretta del loro benessere, da cui dipende il loro lavoro..la loro tranquillita’..etc etc, e’ mentalmente molto molto impegnativo, trattandosi di salute) e le mani che sono spesso a pezzi
Va detto che per alcuni colleghi, specie quelli neiassunti, simpresenta il problema diametralmente opposto: a volte non arrivano ad avere maturato ferie e permessi a sufficienza, e finiscono “sotto”, per poi metterci mesi a recuperare.
Difatti, per uno Sly83 che sta lì da quasi quindici anni che ogni tot si deve fare dei giorni a casa, c’e’ uno Sly1992Sly che deve presentarsi regolarmente, e come detto dipende da come incastrare il numero dei cicli nel budget.
Se il budget sta scadendo, e io ho ferie, non aprono il mio ciclo, mi faccio le ferie..e il collega (per nom farlo andare “sotto” senza motivo) lavora.
In questo devo dire fanno ilmpossonile per non var smenare troppo nessuno.
Una situazione come quella mia attuale capita ogni tot anni, ma non e’ troppo prevedibile.
Tra i vari scenari in conto, ci sono maternita’ varie e relative sostituzioni, periodi in cui, per lavorare di piu’, serve assumere a tempo determinato qualcuno, e periodi in cui (e’ successo..) non arriviamo a completare il budget.
Insomma varia sempre e il problema alla base restano i vincoli organizzativi.
Meglio il lavoro Natural , sti cicli fanno solo male
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Io ho ancora quattro settimane quest'anno che posso usare fino ad Aprile 2022 e prossimo anno altre 6, ho già chiesto alla mia capa se posso spararmene 5 insieme a Marzo e ha detto so. Vediamo se riesco ad andare in Giappone mannaggia tutto
Ciao ragazzi,
Faccio ritorno e approfitto di questo interessante thread per chiedervi un parere su una situazione che riguarda la nia compagna e che in questi giorni è oggetto di nostra profonda riflessione.
Si tratta di una proposta ricevuta da altra azienda rispetto a quella per la quale lavora attualmente.
Attualmente lei lavora con un 4°livello ccnl commercio come impiegata di un backoffice commerciale da 5 anni. In realtà il contesto è quello di una sorta di call center inbound, anche se come ambiente di lavoro sono tutti laureati. La sede di lavoro è a 5 minuti da casa nostra. Orari fa 9-13.30/15.30-19 lun-ven e una volta al mese lavora martedì -sabato. Inclusi i premi mediamente dal 2018 ad oggi ha una media mensile di 1430 euro, se sommiamo e spalmiamo sui 12 mesi anche 14esima e 13esima siamo sui 1656 euro.
Il motivo per la quale non si trova più sono i ritmi di lavoro tipici appunto di un call center inbound, che sono folli, soprattutto dopo 5 anni. Aggiungiamo che essendo in una 20ina sono trattati un po’ come carne da macello, nel senso che a prendere le ferie sono sempre in battaglia tra di loro, che il lavoro non è molto “professionalizzante”, che gli orari di lavoro sono sempre variabili (Tempo addietro prima del covid lavoravano a turni settimanali diversi e a volte finivano anche alle 20 iniziando alle 10 del mattino con due ore di pausa, ora come detto prima ha orario fisso 9-13.30/15.30-19 con possibilità di chiedere anche 9.30-12.30/13.30-18.30, ma anche li non è escluso che in futuro possa tornare l’orario che finisce alle 20, o che vengano richiesti più sabati). Il gruppo imprenditoriale per il quale lavora è molto solido.
Ora, ha ricevuto una proposta da un’azienda locale storica, ccnl edilizia livello D, che si trova a 15 minuti di auto
Le propongono 1550 euro netti mensili sempre + tredicesima (non avrebbe quattordicesima). La prenderebbero a tempo determinato fino al 12/8/2022 per poi farle il contratto a tempo indeterminato visto che la persona che affiancherebbe nell’ufficio inziialmente andrebbe in pensione. Lavorerebbe in un ufficio “vero e proprio” ordini e spedizioni.
Ora, siamo indecisi se accettare o meno.
Da un punto di vista dello stipendio passeremmo da una media mensile totale con 13 e 14 ima di 1656 euro (compresi però anche premi che sono variabili e sempre in forse) a 1680 euro con 13 esima sempre fissi.
L’orario è sempre fisso e quindi non ci sono sorprese, ma vuol dire alzarsi alle 6.30 per iniziare alle 8 considerando che la nuova azienda si trova a 15 minuti di auto invece che 5 e nell’attuale azienda in cui lavora potrebbe chiedere il turbo 8.30-18.30, finendo appena 30 minuti dopo e alzandosi alle 8, facendo meno strada di auto.
I ritrmi e la professionalizzazione dell’impiego sono sicuramente a favore della nuova proposta.
In ufficio sarebbero in 3 e pertanto sarebbe un ufficio vero e proprio, non un call center...
C’è poi il discorso del contratto. Le hanno proposto un determinato pro-forma iniziale che visto la risorsa che l’affianca all’inizio va in pensione diventerebbe indeterminato. Però….lei ha attualmente un indeterminato e sul contratto c’è scritto “determinato”. Abbiamo appena preso casa. E se il mercato va male? Se, per sfiga, richiudono per il covid?
Io le ho proposto, visto che hanno esplicitato che il determinato è un pro forma inziiale, di rispondere alla mail che ha ricevuto con la proposta di assunzione chiedendo esplicitamente la modifica del contratto in indeterminato.
Ho fatto bene? Voi che fareste? Accettereste comunque? O Meglio lasciare perdere e attendere una nuova proposta??
Se è un servizio di logistica il lockdown non dovrebbe avere un impatto negativo, anzi.
Mi sembra che la questione determinato/indeterminato sia l'unica su cui abbia senso riflettere, per il resto non credo che la tua compagna voglia lavorare con le cuffie fino alla pensione. Io accetterei la nuova proposta.
Originariamente Scritto da Sean
Bob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever? White Rabbit - Sometimes, just one second.
Se è un servizio di logistica il lockdown non dovrebbe avere un impatto negativo, anzi.
Mi sembra che la questione determinato/indeterminato sia l'unica su cui abbia senso riflettere, per il resto non credo che la tua compagna voglia lavorare con le cuffie fino alla pensione. Io accetterei la nuova proposta.
Dici che fa bene a chiedere di modificare il contratto in indeterminato? Visto che a dire loro il determinato sarebbe una formalità? O rischia di indispettire la controparte?
Io sfanculerei il Call center senza stare a guardare l'euro in più o in meno e qualche differenza di minuti in auto, alla fine la priorità deve essere la qualità di vita in quelle 8 ore e non mi pare che se la stia passando bene al momento quindi valuterei il cambio, poi mica dev'essere il posto definitivo della vita bisogna sempre tenere le antenne alte per vedere se capita qualcos'altro
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta