Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sul lettino di Freud. L'angolo dell'interpretazione dei sogni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    eh, come al solito l'interpretazione deve partire dal protagonista.
    Urinare può essere un sostituto dell'eiaculazione. I tuoi genitori non sono necessariamente davvero loro -nel qual caso sarebbe una regressione onirica al complesso di edipo in cui sei tu a farla da padrone in quel letto- ma rappresentano la coppia genitoriale, quindi probabilmente anche tu e tua moglie.
    Sapendo dei problemi recenti può essere un modo per esorcizzarli con una super eiaculazione

    da parte mia svelo il sogno: api + (rai) 3, quindi api3, crypto che ho da poco venduto con buon guadagno e aspetto che torni a 1,70 (usdt, non euro) per ricomprarla

    Commenta


      avtuto ti sogni le crippo....

      Commenta


        Avevo letto che l'urina rappresenta angoscia e cattivi presagio per il futuro
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Avevo letto che l'urina rappresenta angoscia e cattivi presagio per il futuro
          secondo chi? per i bambini l'urina e le feci sono oggetto di interesse, infatti hans chiamava il pene "fapipì", del resto non possono espellere che quella, e allorchè imparano a controllarle è il primo segno di autonomia verso i genitori e quindi simbolicamente le istituzioni. Urinare sul letto dei genitori, se non simbolo dell'eiaculazione, può rappresentare anche una ribellione verso le norme sociale e le istituzioni.

          Commenta


            nei nostri sogni ci sono non solo situazioni ricorrenti, ma luoghi ricorrenti. La casa della nostra infanzia, casa dei nonni, la scuola.
            Ma poi ci sono anche dei luoghi inventati, ma che ricorrono spessissimo, e sempre nelle medesime situazioni e stati emotivi.
            Stanotte mi sono svegliato nel bel mezzo di un sogno, mentre ero in uno di questi luoghi, che poi da sveglio non ricordo, non avendolo mai vissuto, ma che frequento spesso nei sogni e nei sogni mi è famigliare.
            Dovevo andare in un luogo isolato, in un bosco sopra la città. Questo luogo aveva delle vaste radure e dei nascondigli in cui -io lo sapevo- c'erano degli assassini. Era difficile fuggire velocemente da lì perchè il terreno costringeva a andare a passo d'uomo.
            Ora che lo visualizzo vividamente, posso dire che questo luogo è sintesi di altri 3: una casa abbandonata in collina dove andavamo per spaventarci -la casa dei drogati-, e una volta rimasi indietro, separato dai miei amici per la catena della bicicletta, e mi prese un forte terrore. Più che dei drogati avevamo paura dei fantasmi. Ricorda poi un luogo in cui mi persi durante una passeggiata nei boschi e solo quando faceva buio ritrovai il sentiero. E poi, per libera associazione, l'ho collegato a una notte di veglia al podere, dopo che ci fu un incendio rimasi lì in mezzo ai campi la notte, convinto che fosse stato un piromane, e a notte fonda davvero venne qualcuno con una torcia, e io mi muovevo in silenzio e pieno di paura verso quella luce.
            Quindi quello è il luogo delle mie paure: paura dell'ignoto, paura di "perdermi", paura di minacce esterne. Paura del futuro e delle cose che vi aspettano nascoste.
            Tutti noi abbiamo dei topos che frequentiamo nei nostri sogni e sono come fondali di teatro che ogni volta vengono tirati fuori per fare da sfondo alle nostre emozioni

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎