If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare
luna mia, ma tu mi ci vedi con un robo del genere? non voglio niente rgb, magari proprio il minimo sindacale
mi interessa qualcosa di relativamente performante ed esteticamente discreto quasi vintage
in ogni caso il progetto è stato momentaneamente accantonato
pare non sia il momento giusto per la componentistica da quello che leggo
il mio notebook entry level per quello che devo fare è sufficiente, il pc sarebbe uno sfizio
e un regalo più a mio figlio che vorrebbe costruirlo con me
luna mia, ma tu mi ci vedi con un robo del genere? non voglio niente rgb, magari proprio il minimo sindacale
mi interessa qualcosa di relativamente performante ed esteticamente discreto quasi vintage
in ogni caso il progetto è stato momentaneamente accantonato
pare non sia il momento giusto per la componentistica da quello che leggo
il mio notebook entry level per quello che devo fare è sufficiente, il pc sarebbe uno sfizio
e un regalo più a mio figlio che vorrebbe costruirlo con me
Per la componentistica stanno fuori ora, ma hanno presentato la 3060Ti che é ottima per te anche come futuribilitá
Devo ammettere che la noctua serie airflow, quella con le palette fine, mi ha deluso...non butta fuori un caxxo di aria soprattutto senza paratie.
Ho notato che togliendo il frontale entra un 200% in più di aria dalle tre Deepcool che ho, i due filtrini tappano un botto, ma comunque dietro ho prestazioni peggiori della mia vecchia Shythe slip stream.
Penso che farò il reso per una noiseblocker e-loop. Davanti non posso farci nulla, se non cambiare il case , dietro serve qualcosa di più cattivo che tiri fuori più aria.
Pensa che, ho 65° in game sulla CPU a case chiuso, 50° con case aperto. 24° in Idle. Quindi il dissi merita.
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Temperature buone , si ma in game non è che lavori molto. Con prime 95 sta sui 66/67 a case aperto. Andrebbe overcloccato un po, perché boosta massimo a 3900, mentre i 2600 lisci li tengono a 4200.
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Comunque, in tutta onesta’, per un gaming sostenibile oggi penso che la cosa migliore sia una xbox series s.
Il pc gaming e’ uno sfizio sempre piu’ ingestibile senza starci appresso.
Il punto e’ capire anzitutto che tipo di giocatori si sia....per divertirsi bisogna essere scevri da hype, la differenza la fanno solo ed esclusivamente i giochi.
Non sara’ un livello di dettaglio ultra o medio a far la differenza, spesso ci si scorda che il gioco e’, per definizione stessa, svago, evasione.
Se potessi permettermi di andare in una pista vera con bolidi da 700cv lo farei
Da regazzini bastavano con la 3Dfx mi si era ribaltato il concetto di giocabilita’, ma a ripensarci..fino ad un momento prima manco sapevi cosa fosse un pixel grande quanto un’unghia su di un ctr da 14”.
Crescendo si vorrebbe rinnovare il divertimento cercando, senza rendersene conto..di compensare con la complessita’ delle mappe ad esempio e delle dinamiche, la fisica del gioco stesso, ivi inclusi elementi totalmente accessori come la grafica.
Complessita’ che richiede risorse hardware sempre maggiori.
Sia chiaro..e’ da sempre così.
Quel che cambia e’ che si rischia di perdersi in cose che sottraggono danari senza aggiungere una contropartita di soddisfazione.
Questo lo vedi chiaramente nelle centinaia di video, articoli e post sui vari youtube, testate online etc.
E’ un mercato che da decenni si autoalimenta, chi giochicchiava negli anni ‘90 si ricordera’ che in proporzione non era molto diverso.
Viverla da ragazzi o da adulti non puo’ pertanto essere lo stesso.
Se vi capita date un’occhiata a questo, dice diverse cose condivisibili..su altre sorvola un pochino ma la sostanza e’ quella, sono cose su cui da sempre si riflette ma il momento storico particolare impone un certo focus:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta