PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22336
    • 1,018
    • 853
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

è un pezzo che mia moglie continua che il telefono si impalla ecc e succede anche al mio, oramai avranno 5 anni
    lei voleva un samsung e di xiaomi non ne voleva più sapere
    quindi in un impeto di non lucidità abbiamo preso due a25 5g 8+256
    cifra onesta

magari c'è di meglio e a meno ma è andata così
    poi penso che che qualsiasi cosa sia meglio di uno xiaomi 9 di 5 anni fa

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22336
      • 1,018
      • 853
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

certo che il caricabatterie ce lo potevano anche mettere
      ma è anche vero che orami non ce lo mette più nessuno

go preso due cover trasparenti che hanno in dotazione anche la protezione in vetro
      ce la metto o no? su quello che ho adesso ce l'ho ma mi da l'idea che il touch ogni tanto si perde
      magari è il software

esiste qualcosa in alternativa?

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66629
        • 2,880
        • 2,642
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Io l'ho sempre messo il vetro temperato.. se di qualità non da problemi di touch e protegge a lungo lo schermo.
        se fa schifo attira più ditate e quello si che che inficia il touch e soprattutto se non aderisce perfettamente ai lati dopo due giorni lo butti.

Per il resto per come la vedo io se il telefono non ha danni fisici e la batteria e' ancora in salute ( ci sono app apposite per valutare ), hard reset e torna performante, nei limiti di un utilizzo normale.
        la discriminante rimane sempre la fotocamera e lo schermo, per il resto avere 8/12 GB di RAM e processore pompato non serve a nulla su un telefono.
        L'aspetto multimediale e multitasking lo lascerei a tablet e notebook, il telefono si usa pEr telefonare , messaggi e fotocamera...oppure per lo status ma li ce l iPhone
        My2cents
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22336
          • 1,018
          • 853
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

noi lo usiamo solo per telefonare, wa, qualche app tipo banca scuola ecc
          il display è un gorilla xy o come si chiama
          poi tu ci vai su cantieri ecc noi casa macchina ufficio, borsetta par mia moglie

leggo che dicono che i bordi del display sono larghi che sembra un telefono di 2 anni fa e bla bla - tutte cose che non mi interessano

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66629
            • 2,880
            • 2,642
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            noi lo usiamo solo per telefonare, wa, qualche app tipo banca scuola ecc
            il display è un gorilla xy o come si chiama
            poi tu ci vai su cantieri ecc noi casa macchina ufficio, borsetta par mia moglie

leggo che dicono che i bordi del display sono larghi che sembra un telefono di 2 anni fa e bla bla - tutte cose che non mi interessano
            Non ci impasto il cemento...ma e' appunto il continuo tirarlo fuori e appoggiarlo ( ehehe), tra portaoggetti della macchina , supporto navigatore , scrivania insieme a infinite cose ...nel medio periodo sono graffi in meno....poi io hùsono ossessivo compulsivo e pulisco il display con l'alcol 3/4 volte al giorno...ergo mi viene utile il vetro temperato
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22336
              • 1,018
              • 853
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

minchia 3/4 volte al giorno, io lo faccio..........anzi non me lo ricordo
              cmq ho preso una di quelle cover "militari" che pesano 60 kg, l'ho sempre voluta prendere
              è di una ignoranza squisita, peccato non ci fosse camo

per me il telefono è una mera esigenza, quando guido lo lascio ne giubbotto in macchina tanto si collega e comando tutto da li

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 66629
                • 2,880
                • 2,642
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Dopo aver fatto una chiacchierata con vvff e soccorso della cri... Tempo fa ho capito che tenere il telefono in tasca , in caso di " evento " e' come non averlo....dall' airbag al capottamento,poi non riesci a tiralro fuori dalla tasca .. o nel portaoggetti o fissato sul cruscotto/ parabrezza con supporto decente .
                poi saranno finezze/ cazzate ma nel dubbio...

Commenta

• Sergio
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 141
                  • 45
                  • 39
                  • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Dopo aver fatto una chiacchierata con vvff e soccorso della cri... Tempo fa ho capito che tenere il telefono in tasca , in caso di " evento " e' come non averlo....dall' airbag al capottamento,poi non riesci a tiralro fuori dalla tasca .. o nel portaoggetti o fissato sul cruscotto/ parabrezza con supporto decente .
                  poi saranno finezze/ cazzate ma nel dubbio...
                  Meglio non avere dubbi

mara isola13 GIF by Isola dei Famosi

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22336
                    • 1,018
                    • 853
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

ma gratto come se non ci fosse un domani

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 66629
                      • 2,880
                      • 2,642
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Sono accorgimenti...magari utili magari no...meglio non scoprirlo mai...un po' come per chi fa trekking o Trail tenere il telefono nel marsupio / cintura elastica/ tasca e non nello zaino...che poi cadi o scivoli in una scarpata e le la prima cosa che parte sono le spalle e le braccia...poi magari ti ritrovi in un dirupo a faccia in giu e ti voglio vedere toglierti lo zaino.. idem per la moto tenerlo nella tuta o nei panatolini e non sulla moto...che anche lì se scivoli fuori strada e ti spacchi le gambe / bacino hai voglia a raggiungere la moto per telefonare...

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22336
                        • 1,018
                        • 853
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

adesso mi gratto come se non ci fosse un posdomani

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22336
                          • 1,018
                          • 853
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

cmq è arrivato e mio figlio me lo ha già coverato e pellicolato
                          magari aspetto il we per fare il trasferimento dal vecchio al nuovo, con calma

Commenta

Working...
                          X