Avete aggiornato a Windows 11? O va rifiutato?
PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioAvete aggiornato a Windows 11? O va rifiutato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioPeriodicamente mi salta in mente di osservare monitor 21:9 per poi non finalizzare l’acquisto a causa di mancanza di convinzione.
Probabilmente ho infine trovato qualcosa di interessante ma mi riservo ancora qualche anno per poterci pensarci meglio.
Trattandosi di ''muletto'', ho tuttavia deciso di ripiegare su di un modello di fascia leggermente inferiore, sempre 34'', sempre VA ma da 1500r 8 bit.
Trovato in offerta, risparmio circa 200 euro dal preventivato.
Arriva oggi...male che vada lo provo e lo rispedisco al mittente....
Molto curioso comunque.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioLa ps4 di mio fratello non legge più i Blu-ray, vale la pena ripararla , ho dato la mia che non uso piùOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioDipende dal costo della riparazionesigpic
Commenta
-
-
Ho finalmente montato la build
un bambino felice
peccato per i prezzi spropositati delle GPU, ho dovuto optare per un ryzen 5 5600G (video integrato)
vediamo a natale dell'anno prossimo se le cose cambiano
grazie all'ottimo utente luke91 per i suggerimenti
ero partito con l'idea di farmelo montare in un negozio ma vista la manifesta incapacità dell'addetto sul fare alcuni aggiornamenti bios sulla mobo ho fatto da solo (non senza difficoltà) e alla fine con grande soddisfazione
cmq l'imprecazione (per non dire peggio) è indispensabile nel montaggio
il collegamento dei connettori frontali alla mobo è roba che ti toglie il paradiso, era così 20 anni fa ma adesso è peggio
Commenta
-
-
Quelli minuscoli??? Si, ci avrò perso un ora solo per fargli fare un giro decente...ed altre due o tre ore per il restante cable
Però dà soddisfazione vedere dentro il PC solo la VGA, il dissipatore, le ram, la mobo , e basta
Poi ci sarebbe anche da settare il BIOS mettendo XMP per le ram, non credo tu debba fare altro nel BIOS.
La cosa che odio di più sono le curve di utilizzo delle ventole...avrò trovato la quadra dopo mesi di prove
Anche perché il Ryzen ha bisogno di restare fresco. Mando tutte le ventole al 100% dai 65° in sù, mentre in idle si cerca di impostare al minimo da fabbrica di ogni ventola che di solito è 40%
Ad esempio l'AIO leggo spesso che va impostato con la pompa sempre a manetta per avere un flusso di liquido costante, ma finché lo usi per stare su bw cambia pocoOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioLa ps4 di mio fratello non legge più i Blu-ray, vale la pena ripararla , ho dato la mia che non uso piùsigpic
Commenta
-
-
una cosa che mi disturba un tantino è la rumorosità della ventola posteriore del case
ho sostituito quella originale corsair con una noctua sempre da 12 e mettendoci i gommini antivibrazioni
capiamoci è silenziosa ma non come speravo, forse dovrei mettere le mani al bios per rallentarla tanto ho una cpu con il liquido che non va oltre i 25 gradi
ne avevo montata una frontale da 14 (sempre noctua e sempre con i gommini) ma sembrava di avere una turbina di fianco
Commenta
-
-
Beh sai centos...le ventole vanno regolate via BIOS
Quando le colleghi prendono setting standard e alle volte vanno a velocità massima
Devi guardare sul sito il voltaggio minimo e da BIOS impostare una curva nella quale la ventola va a quel voltaggio fino ad esempio 45°, quando la CPU si scalda la ventola aumenta.
Talvolta pure mentre navighi la CPU sale di temp e senti ste cazz.o di ventole aumentare di giri, io quindi lascio le ventole al minimo fino allo step di temperatura che raggiunge appena apro un gioco, in quel caso inizia a salire tutto progressivamente
Hai il click BIOS lite?Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
Commenta