c'è un sito dove verificare la compatibilità tra i vari componenti? o aiutarmi per capire quali memorie/cpu usare su quella specifica mobo?
PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare
Collapse
X
-
La CPU dipende dal.socket della.mobo , c'è sempre scritto...
Idem la RAM se DDR 3/4Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioc'è un sito dove verificare la compatibilità tra i vari componenti? o aiutarmi per capire quali memorie/cpu usare su quella specifica mobo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioc'è un sito dove verificare la compatibilità tra i vari componenti? o aiutarmi per capire quali memorie/cpu usare su quella specifica mobo?
Dai obiettivi, budget e ti fanno la configurazioneOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioLa CPU dipende dal.socket della.mobo , c'è sempre scritto...
Idem la RAM se DDR 3/4
prendi un processore e con il socket cerchi la mobo, ma se prendo quello di 11 gen la sfrutta al massimo? ma poi ha la scheda video integrata? perchè vorrei partire da quella per poi con calma prenderne una dedicata
le ddr4 quella su quella scheda a quale frequenza massima possono lavorare?
cose del genrere
cesko io ti ringrazio ma se vado su un sito del genere dico per cosa mi serve mi consigliano sicuramente roba da prezzo
non che vogli buttare via i soldi ma quando prendo qualcosa la voglio valida
sono stato in un negozio per farmi fare una configurazione e mi hanno sparato tutta roba al di sotto delle mie aspettative e con una cifra per me non congrua
poi in questo momento c'è anche la difficoltà di recuperare componentistica e quando c'è il prezzo è gonfiato
ho visto questo video - Pc Part Picker
Commenta
-
-
Ci vuole tempo per leggersi le specifiche di ogni componente sui relativi siti.
Oppure , copi una configurazione di PC che le stesse case di hardware vendono , msi per esempio.
Compri senza fretta su Amazon e risparmi l'ira di Dio.
Cercare poi la top ci figurazione lascia il il tempo che trova perché ogni sei mesi esce qualcosa di nuovo.
Poi di siti che propongono configurazioni varie in base al budget c'è ne sono anche troppi.
Cerca su Google PC gaming/ office 2021 e sei appostoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Gioca qui 100S
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
cesko io ti ringrazio ma se vado su un sito del genere dico per cosa mi serve mi consigliano sicuramente roba da prezzo
non che vogli buttare via i soldi ma quando prendo qualcosa la voglio valida
Io ho sempre usato ad esempio hwuparade
Del tipo che avevo chiesto una configurazione solo pc (no periferiche) per uso normale e gaming leggero, stando sui 600€ e me ne hanno consigliate alcune
Comprando dai vari Amazon eprice eccOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Bodyweb
O pm all'utente luke91Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
mi sono fatto una build da 1145 eur senza gpu
amazon eh giusto per vedere e con aiuto piker
è un pezzo che ho la fregola per assemblarmi un pc come facevo anni fa
i prezzi sono spropositati
ci sto studiando, ci stavo studiando un anno fa ma vedo che i prezzi non si sono normalizzati
forse lo faranno con l'uscita dal covid
tutte le materie prime sono aumentate in modo sproporzionato (questo in generale) ma con i componenti informatici ci stanno giocando parecchio
anche la benzina/diesel (tanto per dire) hanno prezzi veramente troppo gonfiati 1.5 per un litro di diesel è veramente assurdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiomi sono fatto una build da 1145 eur senza gpu
amazon eh giusto per vedere e con aiuto piker
è un pezzo che ho la fregola per assemblarmi un pc come facevo anni fa
i prezzi sono spropositati
ci sto studiando, ci stavo studiando un anno fa ma vedo che i prezzi non si sono normalizzati
forse lo faranno con l'uscita dal covid
tutte le materie prime sono aumentate in modo sproporzionato (questo in generale) ma con i componenti informatici ci stanno giocando parecchio
anche la benzina/diesel (tanto per dire) hanno prezzi veramente troppo gonfiati 1.5 per un litro di diesel è veramente assurdo
In parte se ne approfittano, infatti ti consiglierei di stare buono anche per ripicca nei loro confronti
Ma come hai detto te , non si trova niente soprattutto le GPU
Fortunatamente c'è Valorant, con cui faccio 250fps con una vetusta GTX 970...e fancul0 a tutti.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Adesso c'è la scusa del mining , in compenso vedo che girano ancora co fivuazi con la 1050 t e gli immortali barracuda 1tbOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
un qualche sito serio dove vedere qualche prezzo umano?
che come si diceva amazon sarà anche comodo ma oramai ha prezzi da gioielleria
ho preso un orologino per fare un regalo, 77 eur
oggi passo in una gioelleria e lo vedo fuori a 79
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioun qualche sito serio dove vedere qualche prezzo umano?
che come si diceva amazon sarà anche comodo ma oramai ha prezzi da gioielleria
ho preso un orologino per fare un regalo, 77 eur
oggi passo in una gioelleria e lo vedo fuori a 79
Pure io le cuffie su Amazon le ho pagate 243 e al Mediaworld o Unieuro costano 244-246
Ma con Amazon le ordini e il giorno dopo le hai, se vuoi fartele cambiare ne ricevi un paio nuove il giorno seguente e le altre le restituisci con comodo, con Mediaworld o Unieuro le riceveresti nel giro di alcuni giorni e in caso di problemi (reali o meno) la sostituzione con un altro prodotto te la scordi, devi richiedere l’assistenza ecc ecc
PS: che orologino hai preso?
Commenta
-
Commenta