If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare
Il Pro è per chi lavora con editing e altre robacce lavorative dove serve più potenza di lettura e scrittura
Per l'utente medio l'Evo è sempre andato bene
Io ho un 256gb 860 evo come quello lì, sul PC fisso traslato a mia sorella, tutto ok. Avrà 6/7 anni ed ha girato tre PC. Io sono passato ad evo nvme 512.
Un KUK EVO poi è il top.
grazie luke
questo sarà il regalo 1
il due è già in canna
Io passata l’euforia iniziale ho abbandonato l’idea dell’acquisto perché fondamentalmente lo userei un decimo delle possibilità, quindi avessi soldi da buttare chi se ne frega, ma nella situazione in cui verso magari no
Ad esempio per cazzeggiare su bodiueb e youtube fondamentalmente uso l’iPad (che anche li, è un 4 acquistato appena uscito ai tempi e che ci crediate o no ultimamente non apre nemmeno le pagine Facebook, dice “troppi indirizzamenti bla bla bla” o addirittura “mancanza di rete” anche se non è vero... misteri
Photoshop lo uso ormai solo per editare le copertine da aggiungere agli album su iTunes (che ormai nemmeno più è presente sui Mac attuali)
Lo avrei usato per condividere la libreria iTunes con la soundbar della Bose collegata alla Smart TV, ma alla fine mi trovo ugualmente bene utilizzando una chiavetta usb ed il player integrato, per cui...
Prima invece lo usavo per lavoro e quindi mi era molto più utile
Alla fine le esigenze a livello di performance ci sono nei seguenti casi:
Grafica (cosa che io non faccio)
Videogiochi (non faccio niente dai tempi del liceo, però potrei provare qualcosa in futuro)
Simulazioni/sviluppo, e qui qualcosa faccio, ma la tendenza è quella di spostarsi sempre più sul cloud
Poi chiaro, un computer performante è più fluido in qualunque cosa fai, anche semplicemente navigare con tante finestre aperte, video etc.
Un altro aspetto poi sono tutte le periferiche (monitor incluso) che influiscono molto sull'esperienza d'uso.
Alla fine le esigenze a livello di performance ci sono nei seguenti casi:
Grafica (cosa che io non faccio)
Videogiochi (non faccio niente dai tempi del liceo, però potrei provare qualcosa in futuro)
Simulazioni/sviluppo, e qui qualcosa faccio, ma la tendenza è quella di spostarsi sempre più sul cloud
Poi chiaro, un computer performante è più fluido in qualunque cosa fai, anche semplicemente navigare con tante finestre aperte, video etc.
Un altro aspetto poi sono tutte le periferiche (monitor incluso) che influiscono molto sull'esperienza d'uso.
Esattamente.
Da me Posta IMAP sincronizzata su 30 giga di email, Browsers con 10-20 finestre aperte, Photoshop, Messengers vari, più diversi altri programmi sono aperti costantemente.
L'ultimo che ho cambiato era un po' per via del fatto che con mille programmi aperti la ventola della CPU era troppo spesso accesa, poi provando ad elaborare filmati (solamente 1080p) il computer ci metteva un bel po'. Comunque è sempre questione di comodità e velocità perchè i filmati li elaborava bene, ugualmente, probabilmente con il doppio del tempo.
Il monitor è una delle cose fondamentali, confermo, ora sono a due 24'' affiancati e pensavo di prenderne uno che sia grande come tutti e due, più spazio hai per lavorare e più hai la possibilità di avere tutto sotto controllo. In questo preciso istante sono con il portatile e devo continuamente switchare finestre da un programma all'altro, posso usarne solo uno alla volta.
Bose in generale non mi è MAI piaciuta, punta troppo sul look e poco sulla qualità audio reale.
Per come la vedo (e sento) io la Bose ha una risposta MAI piatta, ma hanno sempre alti e bassi pompati per fare finta che si senta "bene". Un audio di qualità invece, speaker, cuffia o altro invece deve avere una risposta equilibrata su tutta la gamma ed estendere la gamma il più possibile.
Poi non riesco ad essere preciso fino in fondo perchè gli earbuds o cuffiette non hanno mai trovato la mia approvazione, ne ho provate anche di costose in passato, ma non hanno mai la resa di una cuffia chiusa o di un impianto stereo serio, basta un piccolo movimento, una variazione e la risposta varia, a quel punto quindi non ha più senso spendere più di un tot per un apparecchio del genere.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta