If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare
Non saprei proprio da dove partire.
Premetto che le ho confrontate in diversi ambiti, musica film e videogame
Isolamento: Le M30x essendo chiuse isolano molto molto meglio rispetto alle superlux che sono semiaperte, è una cosa che preferisco.
Qualità costruttiva: Pur essendo di "plastica", danno un'impressione molto più solida rispetto alle altre, sia parlando di struttura (archetto) che di padiglioni (molto comodi) che di connettore (che non balla come quello della superlux)
Ascolto: Pilotate entrambe con una creative soundblaster Z, senza equalizzare, posso dire che le AT sono si meno squillanti, ma al contempo molto più equilibrate. Tutto coordinato alla perfezione, bassi medi ed alti e scena sonora. Ho ascoltato pezzi da "child in time" a "i'm gonna move right in", a varie svariate tracce tech/hip hop, e nel complesso, mi danno più soddisfazione con le m30 che con le superlux.
Prezzo: Siamo li, ballano quei 30-40 euro ma ne vale la pena. Ottimo acquisto
Poi se vuoi chiedermi qualcosa fallo pure deth
Originariamente Scritto da Testa
Le cose vanno come devono andare Noi ci possiamo fare poco. Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo
Pensare che già trovavo le sl molto equilibrate, non mi sembra enfatizzino nessuna gamma in particolare. A livello di dettaglio queste nuove come vanno? Mi interessa molto la separazione ed il dettaglio in gamma media e medio-alta rispetto, per dire, ai mega bassi (motivo per esempio per il quale ho sempre schifato le Beats).
Pensare che già trovavo le sl molto equilibrate, non mi sembra enfatizzino nessuna gamma in particolare. A livello di dettaglio queste nuove come vanno? Mi interessa molto la separazione ed il dettaglio in gamma media e medio-alta rispetto, per dire, ai mega bassi (motivo per esempio per il quale ho sempre schifato le Beats).
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Certo non è cuffia highend, quindi non ha pretese altissime, però ti posso dire che l'ascolto di tipo quei pezzi lo preferisco molto più con le m30 che con le SL, in virtù anche di una miglior qualità globale del suono , e quindi anche dettagli e separazioni spaziali degli strumenti. Le SL strillano troppo, queste sono semplicemente perfette
Le cose vanno come devono andare Noi ci possiamo fare poco. Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo
Le cuffie High End le lascerei dove sono perché poi il problema diventa quello che ci sta a monte della cuffia. E li le cose sono due: o non capisci una mazza e sei convinto che con la cuffia super costosa sia tutto meglio di prima, o ci capisci qualcosa e si apre una voragine dove gettare dentro i tuoi soldini.
Comunque dovessi cambiare terrò queste m30 in considerazione.
Le cuffie High End le lascerei dove sono perché poi il problema diventa quello che ci sta a monte della cuffia. E li le cose sono due: o non capisci una mazza e sei convinto che con la cuffia super costosa sia tutto meglio di prima, o ci capisci qualcosa e si apre una voragine dove gettare dentro i tuoi soldini.
Comunque dovessi cambiare terrò queste m30 in considerazione.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
No ma infatti, per ascolto su pc con spotify e possibilmente scheda audio, anche queste m30 sono "esagerate", se si usa un dac o se si costruisce un impianto "serio" allora vanno anche bene le HD 820 o le DT1990 o giù di li
Molta gente pensa che la qualità audio sia nelle cuffie e non in cosa c'è attaccato alle cuffie
Stavo valutando anche le sony MDR 7506 prima delle M30, però a quanto pare le prime sono monitor pure, molto flat
Va detto che Apple silicon è stato un avanzamento tecnologico importante, si sono convertiti molti detrattori.
Senza meno, quello che rifiuto categoricamente è un iPhone a prezzo doppio degli altri telefoni e con tecnologia indietro di uno, due anni. Stabile si, ma anche Android è di origine Unix like, quindi non da meno. Questo lo può sapere chi ha studiato informatica e chi ha provato tutti gli altri sistemi operativi nei Pc e nei telefonini. I primi mobile con Windows ad esempio erano scandalosi.
Che poi gli Apple funboy mi vengano a descrivere i miracoli del "night shot" inventato da Google 4 anni fa, tenendo in mano un telefono con fotocamera da 12 Mpx, con zoom quasi assente e 5G aggiunto 6 mesi fa.... a me fa solamente sorridere.
Prossimo miracolo? Moonshot?
se è per questo anche gli upgrade Apple, su qualunque prodotto, hanno un rapporto costi / benefici quasi sempre osceno
è davvero un peccato, ma se fanno così è perché probabilmente il margine sta proprio li
A livello commerciale e di marketing, tanto di cappello, hanno creato un mostro. Probabilmente Tim ha raccolto l'eredità di Steve e mancando della sua stessa inventiva ha colmato come solo lui sa fare.
Sto weekend devo sistemare il mini orto in balcone ma non vedo l'ora di piazzarmi a usarlo a 120hz in streaming dalla 1070, che ottima non é ma rispetto alla integrata qualcosa in più ne lo squizzera
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
oggi finalmente testato Air Link
anzitutto, e’ opportuno creare una connessione specifica, a 5 Ghz, smanettando sul modem.
Pc e Quest II devono essere connessi alla stessa rete.
Sia l’app di Oculus su PC che nel visore devono essere aggiornati alla V28, su PC nella sezione “versione beta” si deve spuntare la funzione “air link”.
Che va attivata ovviamente anche sul visore nelle impostazioni—funzioni sperimentali (resettare anche piu’ volte in caso, dopo aggiornamento alla v28, non dovesse essere lresente ancora)
Molto molto fluido, non me lo aspettavo.
Ovviamente la qualita’ video non e’ paragonabile ad un cablato (Oculus Link stesso perdeva rispetto ad una DisplayPort).
A livello di frequenza di aggiornamento video non sono disponibili ancora i 120hz in AirLink ma in tutta onesta’ la percezione e’ che andasse oltre gli 80 che ho impostato
Funzionalita’ che promuovo, dopotutto come detto si sta tirando fuori l’impossibilie da questo accrocchietto.
andando molto più terra terra
devo acquistare come regalo un ssd più capiente per l'HP probook di mio figlio adesso siamo a 256 e vorrei stare su 1 TB - con samsung ci troviamo bene
ne ho visti vari tipi con costi molto differenti, leggo che la velocità del disco è decisamente superiore nei modelli più costosi
mi domando: ne vale la pena?
andando molto più terra terra
devo acquistare come regalo un ssd più capiente per l'HP probook di mio figlio adesso siamo a 256 e vorrei stare su 1 TB - con samsung ci troviamo bene
ne ho visti vari tipi con costi molto differenti, leggo che la velocità del disco è decisamente superiore nei modelli più costosi
mi domando: ne vale la pena?
al momento ha su un 860 samsung se non ricordo male
niente editing o robe spinte, solo qualche gioco - ha anche un macbook
però io sono il genere di persona che, compatibilmente con le proprie possibilità economiche, ama prendere prodotti validi
ne vale la pena?
L'EVO è ottimo
Il Pro è per chi lavora con editing e altre robacce lavorative dove serve più potenza di lettura e scrittura
Per l'utente medio l'Evo è sempre andato bene
Io ho un 256gb 860 evo come quello lì, sul PC fisso traslato a mia sorella, tutto ok. Avrà 6/7 anni ed ha girato tre PC. Io sono passato ad evo nvme 512.
Un KUK EVO poi è il top.
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta