If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare
Varia molto da gioco a gioco a seconda del proprio monitor e sistma in effetti
Sul TV che uso come monitor eccedo i 60fps e di molto con tutti i giochi, mandando quindi alle ortiche ogni velleita’ di sincronia.
Ho pero’ trovato il modo di aggirare la cosa e ottenere una fluidita’ quasi paragonabile al monitor GSYnc da 144hz che ho per il “muletto” con questo stratagemma:
-setto i dettagli e le impostazioni grafiche del gioco in maniera tale da avere un intorno di 120fps
-attivo il V-sync
in questo modo la fluidota’ deriva dalla sincronizzazione di fps e hz, perche’ il v sync di fatto dimezza i frame e li rende coerenti con la frequenza del tv.
Cappare a 60 hz e’ un’altra alternativa, ove possibile, ma la resa non e’ come sopra.
Il punto e’ che una buona sincronizzazione rende tutto piu’ scorrevole, ma nei monitor ad alti hz la cosa e’ molto meno percepibile, e direi quindi molto meno importante, che sui tv (la maggior parte di quelli non recentissimi almeno) e sui monitor a hz <75
il tearing e’ un pessimo ffetto, il sistemino che adotto e’ buono per sistemi molto potenti su schermi non altrettanto performanti (come frequenza)
Chiaro che 144hz sincronizzati con gli fps determinano una profondita’ e una lucidita’ di gioco spaventosa...anche se va considerato come occhio e cervello fanno percepire la cosa.
Alcuni non notano differenze abissali, io ad esempio distinguo bene fra sincronia e non sincronia fps/hz, altri nemmeno vedrebbero differenze tra 60 sincronizzati e 120 “raw”
Io non ho problemi , pur avendo dei cali di frame anche fino a 90, picchi di 144, media sui 120.
Su un 144gz GSync il quale è disattivato pure a monitor.
beh, con il gsync riesci a sfruttare al max il sistema vedendo sempre tutti gli FPS senza tearing o senza dover abbassare troppo la qualità per non avere i fastidiosi cali del vsync. Se hai un monitor compatibile mi sembra un delitto non usarlo, che modello hai?
Che meraviglia quando stai installando windows ed al primo riavvio, anziché infilarti le mani a carciofo nel culo, decidi di estrarre il dvd "che tanto non serve più" e si pianta tutto e tocca ricominciare da capo.
Che meraviglia quando stai installando windows ed al primo riavvio, anziché infilarti le mani a carciofo nel culo, decidi di estrarre il dvd "che tanto non serve più" e si pianta tutto e tocca ricominciare da capo.
Ma usi ancora i DVD come 10 anni fa?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Sto ripristinando un fisso che avevo nell'armadio per darlo ad un amico, comunque nulla, sto win 7 pro non ne vuole sapere, anche rifacendo tutto da capo senza toccare nulla ad un certo punto si pianta, bella merda.
Luke ho 300 neuri pagati dal lavoro per arredare Home Office.
Considerando che non ho posto per sedie e schermi sono quasi convinto su Mouse Wireless e tastiera meccanica wirelless. Roba che posso portare in ufficio quindi pochi colori e cazz1
Luke ho 300 neuri pagati dal lavoro per arredare Home Office.
Considerando che non ho posto per sedie e schermi sono quasi convinto su Mouse Wireless e tastiera meccanica wirelless. Roba che posso portare in ufficio quindi pochi colori e cazz1
Spara!
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Tastiere meccaniche buone wireless a buon prezzo ne conosco ben poche
Però devo dire che, se proprio vuoi sfruttare i 300€, prendendo questi due prodotti hai il top sul mercato
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta