If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare
Quello con l'M1 è sufficientemente potente, io però a questo punto mi butterei su un Mac Book, almeno è portatile.
Io uso SOLO il Mac Book Pro da anni, poi li collego a dei monitor.
Con stats simili c'è una differenza importante di prezzo
Con stats simili c'è una differenza importante di prezzo
Mac book pro: € 2.229,00
16GB di memoria
Archiviazione SSD da 512GB
Display Retina da 13" con True Tone
Mac mini: € 1.279,00
16GB di memoria unificata
Unità SSD da 512GB
Momento il Mac Book Pro 13'' con quelle caratteristiche a me viene € 1.939,00, credo che uno dei due si è sbagliato.
Ad ogni modo il laptop per me è tutt'altra cosa, non so quanto ti sposti, ma hai SEMPRE tutto con te, ovunque vai, anche solo nello spostamento casa/lavoro. Io ad esempio se sono al lavoro, a casa, in Italia o negli States ho sempre lo stesso identico supporto sotto.
Momento il Mac Book Pro 13'' con quelle caratteristiche a me viene € 1.939,00, credo che uno dei due si è sbagliato.
Ad ogni modo il laptop per me è tutt'altra cosa, non so quanto ti sposti, ma hai SEMPRE tutto con te, ovunque vai, anche solo nello spostamento casa/lavoro. Io ad esempio se sono al lavoro, a casa, in Italia o negli States ho sempre lo stesso identico supporto sotto.
Strano che il prezzo risulti differente...magari non sei in Italia.
Son d'accordo che siano prodotti diversi, e chiaramente il laptop ha quasi esclusivamente dei pro.
Diciamo che così facendo risparmio qualcosa e storicamente il pc mi è servito sempre fisso (viaggio poco e in caso ho cmq il portatile aziendale).
Strano che il prezzo risulti differente...magari non sei in Italia.
Son d'accordo che siano prodotti diversi, e chiaramente il laptop ha quasi esclusivamente dei pro.
Diciamo che così facendo risparmio qualcosa e storicamente il pc mi è servito sempre fisso (viaggio poco e in caso ho cmq il portatile aziendale).
Ah, se hai il portatile aziendale allora cambia, si. Il Mini lo metti dove vuoi, ingombra nulla, in teoria la prestazioni dovrebbero essere identiche, magari puoi dare un occhiata a dei benchmark.
Strana sta cosa del prezzo, ho messo negozio Italiano e consegna su un CAP italiano.
Ah, se hai il portatile aziendale allora cambia, si. Il Mini lo metti dove vuoi, ingombra nulla, in teoria la prestazioni dovrebbero essere identiche, magari puoi dare un occhiata a dei benchmark.
Strana sta cosa del prezzo, ho messo negozio Italiano e consegna su un CAP italiano.
Errore mio, avevo selezionato la versione Intel che stava subito sotto
Apple mini ha performance superiori al laptop al momento per un sistema di cooling migliore
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Nelle recensioni dicono che lavora a temperature interne ridicole, zero rumore...mi sono quasi convinto: la memoria SSD penso che la terrò a 256GB (se davvero serve di più costano di meno quelle esterne), la RAM 16GB per un'ottica di lungo termine
Quello del quale ho bisogno è anche risoluzione in modo che posso metterci molta roba dentro, ora uso un 27'' 16:9 che viaggia a 2560x1440, quindi che abbia possibilmente risoluzione superiore. In altezza minimo 1440p o 1600p.
Comunque forse aspetto a portare i due 27'' che ho negli USA e vedo se riesco ad affiancarli, ma temo che sia insostenibile come cosa. Anche in passato avevo due monitor 3:4 da 17' e si lavorava di merda.
Quello del quale ho bisogno è anche risoluzione in modo che posso metterci molta roba dentro, ora uso un 27'' 16:9 che viaggia a 2560x1440, quindi che abbia possibilmente risoluzione superiore. In altezza minimo 1440p o 1600p.
Comunque forse aspetto a portare i due 27'' che ho negli USA e vedo se riesco ad affiancarli, ma temo che sia insostenibile come cosa. Anche in passato avevo due monitor 3:4 da 17' e si lavorava di merda.
ma ne vale la pena?
oddio se devi spostare un sacco di roba ok
ma ne vale la pena?
oddio se devi spostare un sacco di roba ok
Devo portare tutto qua in Italia, per quello dico. Ho due monitor la che non uso, li porto a casa. Sicuramente sarebbe più comodo un monitor solo lungo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta