Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tennis corner

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Ah, e la ragazza di Sinner è la ex di Kyrgios

    eccallà, semplice.

    Mi risulta difficile vedere oltre la sua arroganza, maleducazione e mancata gestione della rabbia. E' un fenomeno, si, da baraccone.
    Speriamo non si riprenda più dagli infortuni.
    Last edited by X3me; 09-09-2024, 20:11:38.
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

    Commenta


      Pietrangeli: "Sinner è una belva da finali, vincerà ancora. Mi resteranno i record di Davis"

      ​(Intervista per abbonati sulla Gazzetta dello Sport)
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Leggi su gazzetta.it le ultime news sportive live, scopri i risultati in diretta e video di calcio, basket, F1, MotoGP, ciclismo, tennis e molto altro.

        Commenta


          adesso che Kyrgios pianga pure.....
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
            Pietrangeli: "Sinner è una belva da finali, vincerà ancora. Mi resteranno i record di Davis"

            ​(Intervista per abbonati sulla Gazzetta dello Sport)

            hhhahahahaha bastaaaaaaaa hahahahhah
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Per la Wada il caso Sinner non è chiuso: ecco perché

              ​L’Agenzia mondiale antidoping: “La valutazione del caso è ancora in corso”. Il Tas: “Al momento non abbiamo ricevuto alcun ricorso”. Ma i termini non sono ancora scaduti

              L’Agenzia mondiale antidoping: “La valutazione del caso è ancora in corso”. Il Tas: “Al momento non abbiamo ricevuto alcun ricorso”. Ma i termini non sono anco…
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Cosa rischia Sinner se la Wada fa ricorso al Tas e viene ritenuto colpevole: quali trofei e quanti punti perderebbe

                L’Agenzia mondiale antidoping ha chiarito che il procedimento contro Sinner è «in corso di elaborazione»: perché ha chiesto una proroga per presentare ricorso al Tas. Fosse accertata la mancanza di precauzioni Jannik rischia una sospensione dai tre ai 6/8 mesi

                Il caso Sinner non è chiuso. Ieri mattina di buon’ora la segreteria del Tribunale di Arbitrato Sportivo (Tas) di Losanna aveva comunicato di non aver ricevuto alcun ricorso da parte dell’Agenzia Mondiale Antidoping (Wada) riguardo alla sentenza di proscioglimento di Jannik Sinner dalle accuse di doping entro il termine ultimo di 21 giorni dalla sentenza, ovvero le 24 di lunedì 9 marzo. Per la doppia positività al Clostebol durante il Master 1000 di Indian Wells, il tennista era stato assolto dall’Itia (International Tennis Integrity Agency) il 19 agosto per «mancanza di colpa o negligenza» e l’assenza di ricorso avrebbe chiuso definitivamente la pratica.

                Tre ore dopo, obtorto collo e solo su richiesta pressante del Corriere della Sera, la Wada ha ammesso che il procedimento contro Sinner è tutt’ora «in corso di elaborazione» da parte dell’ufficio legale interno che deve esprimersi sull’eventuale ricorso. Dalla sede canadese dell’agenzia spiegano di aver sfruttato le clausole 13.2.3.5 del Codice Antidoping e 13.8.1.1 del Regolamento specifico del tennis chiedendo all’Itia (che ha confermato) materiale supplementare sul caso e facendo così valere il termine dei 21 giorni dal momento in cui il materiale è stato ricevuto, che la Wada curiosamente rifiuta di rendere noto ammettendo solo che è compreso tra il 2 e il 7 settembre. Il limite per presentare appello slitta quindi almeno al 23 settembre.

                ​ I motivi per cui è stata utilizzata la proroga non sono chiari nemmeno agli esperti. Alla clausola 13.2.3.5 (privilegio esclusivo Wada non utilizzabile dalla difesa) si fa ricorso in genere nelle situazioni in cui le questioni analitiche sono molto complesse e chimici e biologi devono esaminare con cura i referti di laboratorio per redigere le loro memorie. Ma con Sinner è tutto chiaro: la microscopica positività allo steroide Clostebol è accertata e ammessa, la quantità di sostanza (meno di un miliardesimo di grammo) non contestata, il percorso con cui si è arrivati alla decisione documentato in 33 pagine di motivazioni redatte con la consulenza di tre esperti che la Wada conosce e in cui ha totale fiducia: il direttore del Laboratorio di Montreal Naud, il vice direttore di quello di Roma De La Torre (tra i massimi esperti di steroidi del mondo) e David Cowan, ex reggente della struttura Wada di Londra. Cowan aveva affermato che la spiegazione di Sinner era «del tutto plausibile in relazione alle concentrazioni identificate dal laboratorio», mentre De La Torre aveva validato la correlazione tra «l’attività di massaggio e la trasmissione del prodotto per via dermica».

                Se c’era qualcosa da discutere (come succede sempre nei casi di contaminazione) è la catena logica con cui si ammette o esclude il grado di colpa nell’attenzione al rischio con elementi evidenti nel report iniziale.

                Perché la Wada abbia deciso di tirarla per le lunghe, quindi, sfiancando la resistenza psicologica di un Sinner già provato non è chiaro. Cinque anni fa l’Agenzia non appellò un caso di scuola: l’assoluzione del nuotatore brasiliano Gabriel da Silva Santos (Clostebol anche per lui) assolto perché la contaminazione sarebbe avvenuta tramite contatto con le lenzuola della casa del fratello dove l’atleta si era recato occasionalmente a dormire, non sapendo che costui usava la pomata. Il principio di «confidenza totale nei propri familiari o nel proprio staff ristretto se si è inconsapevoli del rischio e si prendono tutte le precauzioni» è lo stesso alla base del proscioglimento di Sinner.

                Cosa rischia in caso di colpevolezza

                Aspettando la decisione Wada, in caso di ricorso il Tas dovrà aprire un procedimento di arbitrato. I tempi per l’inizio delle udienze raramente sono inferiori ai tre mesi. Se fosse accertata la mancanza di precauzioni da parte di Sinner (dimostrando che l’atleta era consapevole del rischio e non ha fatto di tutto per evitarlo) la pena potrebbe andare dai tre ai sei-otto mesi, partendo dalla data del primo controllo positivo (10 marzo) e cancellando risultati, premi e punti Atp fino a sospensione scontata. Insomma, se la stagione degli slam di Sinner sui campi da tennis si è conclusa in modo trionfale, quella davanti ai tribunali sportivi ha ancora un poco gradevole seguito.

                ​CorSera
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Lo vedo più come un pararsi il culo dopo tutta l'ondata mediatica scaturita dal caso.

                  Per fare il messaggio, "in certi contesto non lasciamo nulla di intentato, siamo laboriosi e verifichiamo".

                  La tesi di Sinner mi sembra alquanto solida e c'è una casistica precedente a sostenere il tutto.

                  Comunque staremo a vedere.
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Oggi Italia - Brasile, Coppa Davis, dalle 15.
                    No Sinner e Musetti.

                    Ieri Belgio - Olanda 2-1.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Coppa Davis
                      Italia - Brasile 2-1
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Coppa Davis
                        Domani Italia - Belgio dalle 15.
                        Last edited by Irrlicht; 12-09-2024, 19:56:54.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Coppa Davis
                          Italia - Belgio 2-1
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            Commenta


                              Coppa Davis
                              Italia - Paesi Bassi 2-1.
                              Qualificati alle finali di novembre in cui attendiamo una tra Australia ed Argentina.
                              Sorteggi giovedì.
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                Buongiorno Carota Boys miei

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎