If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
C'è da dire che però in finale a Wimbledon c'è arrivato...
Un conto è ritirarsi da mediocre, un conto quando hai ancora le finali in canna
Non è semplice per un super agonistica accettarlo, figuriamoci per uno che le partite le vince ancora
Aveva anche un tabellone ridicolo... Mentre dalla parte di Alcaraz c'erano Sinner Medvedev...
Lo sta letteralmente umiliando, alcune giocate sono assurde
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
Un mese dopo un infortunio in cui alla soglia delle olimpiadi nessuno avrebbe giocato
la vedo dura che la smetta
Dovrebbe ponderare bene se mai un altro anno, anche se la storia dei big three per i ritiri è variopinta
Comunque oggi, al di là di Nole, è Alcaraz che sembrava un monolite inscalfibile
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Che Alcaraz sia stato ingiocabile è sacrosanto.
Ma Djokovic ha commesso degli errori (tantissimi pure come numero) da 200 in ranking per dio.
Al terzo ho dato l'onore delle armi ovviamente per la sua Storia e per il fatto che i primi due set manco era sceso in campo...ma è veramente pochino. Alcaraz poteva chiuderlo 6-4 pure il terzo, lo stava buttando lui.
Al quarto avrebbe vinto cmq....
Direi che a questo punto, con quest'anno è finita l'era dei big three, un'era irripetibile onorato di averli visti giocare
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
C'è da dire che però in finale a Wimbledon c'è arrivato...
Un conto è ritirarsi da mediocre, un conto quando hai ancora le finali in canna
Non è semplice per un super agonistica accettarlo, figuriamoci per uno che le partite le vince ancora
Si, penso che il suo "problema" sia questo, sa di essere ancora competitivo con i primi della classifica. Credo che nella sua testa sappia che Alcaraz e sinner quest'anno hanno ormai compiuto il sorpasso (la finale di wimbledon di un anno fa fu molto più equilibrata e, qualche mese dopo, Nole si prese la rivincita nella finale di Cincinnati), mentre con tutti gli altri partirebbe ancora favorito.
Al posto suo, cercando di entrare nella sua testa, penso che anch'io avrei affrontato il 2024 (fino alle ultime atp finals del 23 era ancora superiore a tutti) con l'obiettivo poi delle olimpiadi, ma mi fermerei a fine anno, perchè anche un 2024 senza vittorie nulla toglierebbe a quanto fatto prima.
Però temo, come dice Fabi, che lui voglia andare oltre e sarebbe un peccato
Si, penso che il suo "problema" sia questo, sa di essere ancora competitivo con i primi della classifica. Credo che nella sua testa sappia che Alcaraz e sinner quest'anno hanno ormai compiuto il sorpasso (la finale di wimbledon di un anno fa fu molto più equilibrata e, qualche mese dopo, Nole si prese la rivincita nella finale di Cincinnati), mentre con tutti gli altri partirebbe ancora favorito.
Al posto suo, cercando di entrare nella sua testa, penso che anch'io avrei affrontato il 2024 (fino alle ultime atp finals del 23 era ancora superiore a tutti) con l'obiettivo poi delle olimpiadi, ma mi fermerei a fine anno, perchè anche un 2024 senza vittorie nulla toglierebbe a quanto fatto prima.
Però temo, come dice Fabi, che lui voglia andare oltre e sarebbe un peccato
il punto è anche questo l'anno scorso Nole era al top (ha vinto 3 slam e fatto TUTTE le finali) eppure Alcaraz gli ha dato del filo da torcere battendolo addirittura a Wimbeldon.
quest'anno Nole è evidentemente calato mentre Alcaraz pare aver addirittura migliorato alcune cose, quindi considerando anche l'ascesa di Sinner ho veramente paura per per Nole si faccia alquanto dura rivincere anche un solo slam ed il tempo scorre sempre in peggio per lui....
una considerazione, ho come l'impressione che Alcaraz stia capendo che non può essere al top 50 settimane all'anno e che quindi come Nadal punti più ad arrivare in forma agli slam per vincerne quanti più possibile oltre a qualche master 1.000, tralasciando i tornei minori.
non per niente, aver già vinto 4 slam a 21 anni appena compiuti è davvero tanta ma tanta roba....
il punto è anche questo l'anno scorso Nole era al top (ha vinto 3 slam e fatto TUTTE le finali) eppure Alcaraz gli ha dato del filo da torcere battendolo addirittura a Wimbeldon.
quest'anno Nole è evidentemente calato mentre Alcaraz pare aver addirittura migliorato alcune cose, quindi considerando anche l'ascesa di Sinner ho veramente paura per per Nole si faccia alquanto dura rivincere anche un solo slam ed il tempo scorre sempre in peggio per lui....
una considerazione, ho come l'impressione che Alcaraz stia capendo che non può essere al top 50 settimane all'anno e che quindi come Nadal punti più ad arrivare in forma agli slam per vincerne quanti più possibile oltre a qualche master 1.000, tralasciando i tornei minori.
non per niente, aver già vinto 4 slam a 21 anni appena compiuti è davvero tanta ma tanta roba....
È così.
La scuola spagnola poi, se non si dà na regolata sul rapporto potenza/durata dell' atleta... avrà sempre l'asticella col segno - dalla parte della seconda.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta