Originariamente Scritto da Fabi Stone
Visualizza Messaggio
Tennis corner
Collapse
X
-
A poche settimane dall’ultimo atto del Roland Garros – l’8 giugno a Parigi – saranno ancora una volta Jannik Sinner e Carlos Alcaraz a disputare la finale di uno Slam. Si affrontano sull’erba di Wimbledon alle ore 17.
L’azzurro ha eliminato in tre set il serbo Novak Djokovic (6-3, 6-3, 6-4), mentre lo spagnolo ha avuto la meglio, in quattro set, sullo statunitense Taylor Fritz (6-4, 5-7, 6-3, 7-6). Per Sinner è la prima finale ai Championships, dopo aver vinto in carriera già tre Slam (tutti sul cemento: Australian Open 2024 e 2025; Us Open 2024). Invece, per Alcaraz è la terza e a Wimbledon ha già trionfato due volte, nel 2023 e nel 2024. Ma in carriera lo spagnolo ha già vinto altri tre Slam (per un totale di cinque): gli Us Open nel 2022 e due Roland Garros (2024 e 2025).
La rivalità del prossimo decennio si alimenta del secondo confronto a livello Slam, fioccano paragoni con i Big Three che l’azzurro respinge al mittente: «Inizia un’era Sinner-Alcaraz? No, è ancora presto fare questo discorso. Certo, ci troviamo di nuovo in questa posizione. Questo è il secondo Slam consecutivo in cui arriviamo in finale e ci affrontiamo, lui è il favorito, ha vinto qui due volte di fila ed è di nuovo in finale. Però Federer, Djokovic e Nadal si sono affrontati per quindici anni, io è solo dal 2024 che frequento le finali dei grandi tornei», il commento di Jannik. Da parte sua Carlos esprime un auspicio: «Non sono sicuro di voler stare in campo altre cinque ore e mezzo, ma so che io e Jannik abbiamo la capacità di spingerci al limite, e credo che sarà ancora così».
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Finale impronosticabile. Credo però che ci si possa lanciare in una considerazione direi scontata circa Sinner: il fatto di essere arrivato in finale nei più grandi tornei su cemento, terra ed erba, al di là dei titoli vinti, già di per sè lo qualifica come il più grande tennista della storia italiana, con buona pace delle vecchie glorie (che si limitavano alla terra rossa).
Per un italiano arrivare in finale a Wimbledon è tantissima roba, mi pare che nessuno ci sia mai riuscito prima...poi è chiaro che Alcaraz lì ha già vinto due volte e staremo a vedere cosa accadrà....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
È pure numero uno da oltre un anno di fila, direi che non vi sono dubbi che anche se si ritirasse domani è il più grande italiano di sempre...
Ma se va avanti così direi che diventerà ben di piùOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioFinale impronosticabile. Credo però che ci si possa lanciare in una considerazione direi scontata circa Sinner: il fatto di essere arrivato in finale nei più grandi tornei su cemento, terra ed erba, al di là dei titoli vinti, già di per sè lo qualifica come il più grande tennista della storia italiana, con buona pace delle vecchie glorie (che si limitavano alla terra rossa).
Per un italiano arrivare in finale a Wimbledon è tantissima roba, mi pare che nessuno ci sia mai riuscito prima...poi è chiaro che Alcaraz lì ha già vinto due volte e staremo a vedere cosa accadrà.sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
-
1
Commenta
-
-
-
Strabiliante vittoria di Sinner, campione a Wimbledon. Bravissimo....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioDajeeeeeeeeeeeeeee.
Pietrangeli lo danno uscente fuori casa dalla parte dei piedi...so pronti al Verano....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioDajeeeeeeeeeeeeeee.
Pietrangeli lo danno uscente fuori casa dalla parte dei piedi...so pronti al Verano.
Vittoria davvero netta non me l'aspettavo e primo italiano in 138 anni ....Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Peccato per Parigi avrebbe potuto puntare al grande slam....
Peccato davveroOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
Commenta