La Svizzera ha un ottimo livello di vita, organizzazione, stipendi, lavoro ecc ecc, pero' per qualche motivo mi sta sulle balle. Esattamente come la Germania. Una sensazione proprio a pelle, forse perhce' non mi piace dal punto di vista estetico.
LONDRA situazione 2021
Collapse
X
-
I cantoni svizzeri che avete citato sono splendidi per qualita’ della vita in generale, aggiungo il Vaud (Losanna, Montreux)
Come dice Barone il problema per i giovinotti e’ la socialita’, mettiamola così.
Se dovessi pensare di trasferirmi anche per questioni di facilita’ lavorativa(finora, per ora..) virerei comunque verso quei lidi.
Commenta
-
-
La Svizzera , ad esclusione del Ticino è tanta roba.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Anche mauriziaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioIn Germania ed in Olanda lavori tranquillamente in inglese se fai un lavoro che richiede una qualsiasi specializzazione
Mai usato il tedesco in Germania in 3 anni e mezzo.
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioOk ,chiaro..però toglimi una curiosità.
Ci andresti per toglierti da casa ( ottima cosa) oppure per cercare " fortuna" e quindi un lavoro che potrebbe diventare una carriera?
Nel primo caso , ovviamente non in tempo di covid, una figata sarebbe girarsi parte delln l'Europa da backpackers o in bici/ treno è una mezza barbonata però ha il vantaggio bdi essere una cosa economica e soprattutto se fatta con il giusto spirito ti permetterebbe di conoscere persone e situazioni reali delle varie città / nazioni ( quindi io lo farei in couchsurfing) , 2/3 giorni per città, 2/3 città per paese.
Se sei un minimo sveglio ti crei una buona rete di contatti , metti anche che su 30 persone che conoscerai ti portino a due opportunità di lavoro (..di cui ti sei fatto un idea reale e non roba letta su blog patacca o riportata da tuo cuggino che per quanto onsesta sarà però la sua idea***)conoscendo paga/ costo della vita e di come si vive in una determinata citta.
Se non altro viaggi, cosa che poi più passano gli anni e meno si ha l'occasione di fare , specialmente viaggi simili e lunghi.
Nel secondo caso, non partire allo sbaraglio, parti almeno con un corso base di lingua e una minima esperienza nella posizione per cui applicherai una volta in posto. Se poi ti becchi un colloquio in inglese e gli rispondi ieess ai cuc evry day ris e poll for put bodymass , du you know master Wallace?
Ok la buona volontà nel cercare qualsiasi lavoro , ma bisogna essere presentabili anche per un posto da garzone
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio*** una cosa che notai al tempo e di cui ho avuto poi conferma, è che si tende a definire molto facilmente tutto Amazing e wonderful quando poi si fa una vita di merda che nemmeno i teroni con le valigie di cartone ... Però sai fa figo dire vivo a Londra , andate affanculo voi del paesino , per poi chiamare in lacrime la mamma e farsi ricaricare la Postepay.
Purtroppo a volte è dura già a casa propria , essere in culo al mondo e magari soli o in mezzo a. Imbecilli non è affatto wonderful
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioSe non sbaglio AK e' un bel ragazzo, l'aspetto fisico lo aiutera' e magari lui fa leva proprio su quello
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioConsiderando la situazione attuale in UK consiglierei Olanda o Germani anche io.
Detto questo, a Londra la carriera si puo' fare nel senso che le opportunita' ci sono, MA c'e' anche tanta concorrenza, il che' significa che devi davvero brillare.
Riguardo la gente che va via dopo pochi mesi o anni le ragioni sono due: non aveva la stoffa per avanzare abbastanza oppure voleva stare nel comfort di casa di mamma, e l' si che ovvio che 800 euro sembrano soldoni, visto che a molte spese ci pensa la famiglia facendoti rimanere tutto in tasca.
Comunque qualsiasi lavoro, anche il cameriere, dipende dove e come lo fai. Conosco gente che fa il cameriere in ristoranti michelin ed hotel di alto livello che con il service charge (12.5% aggiunto automaticamente su ogni conto, spesso su menu' che sono facilemnte £200 a persona, ed il totale service charge distribuito settimanalmente tra soli i camerieri), mancie aggiuntive e stipendio prendono 3.5k netti togliendosi la vita la meta' di uno che serve pizze in una pizzeria affollatissima, ma alla buona, e staccando alle 3 di notte.
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioCi sono parecchi Italiani e Spagnoli belli e palestrati che fanno da gigolo' o solo accompagnatori per cene e teatro per donne sole di mezza eta' con soldi che non sanno dove metterli.
Qualora si abbia la voglia di questo genere di lavori. In Italia dubito ci siano molte donne 50enni disposte a pagare 200 l'ora ad uno per andare a teatro. Il tenore di vita delle persone del luogo in lavori "alternativi" del genere, ma anche la semplice ristorazione fa una grossa differenza. E' ovvio che la trattoria del paese avra' meno incassi dei ristorante di livello.
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioI soldi che ci vogliono per campare decentemente in una cittá come Londra sono parecchi.
Altrimenti finisci in una stanza di merda con la moquette
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza MessaggioNon ho un livello di inglese in grado di cavarmela dove l'inglese non è nemmeno la lingua ufficiale.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioStatte a casa che al massimo finisci a pulire i piatti
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggioripeto, i primi mesi mi andrebbe anche bene farlo
Se vai sai cosa succede? Che finisci a lavorare in nero in un ristorante italiano, dove conosci altri italiani e parli in italiano ma a Londra. Dopo un po' di tempo da schiavo in una bettola torno indietro senza aver imparato niente.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioMa tu pensi di andare a Londra e imparare l'inglese? Ma quanti anni hai?
Se vai sai cosa succede? Che finisci a lavorare in nero in un ristorante italiano, dove conosci altri italiani e parli in italiano ma a Londra. Dopo un po' di tempo da schiavo in una bettola torno indietro senza aver imparato niente.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Non saresti ne il primo ne l'ultimo con questa parabola. Per imparare l'inglese non serve certo Londra, piuttosto studia.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggiogià che ci sei dammi pure i numeri del superenalotto cosi evito di lavorare in nero in una cucina gestita da italiani.
E' molto probabile che finisca come dice Ponno ma non perchè sei un cojone, quanto perchè a Londra di te, del tuo tempo, delle tue esigenze: non gliene fotte niente. E' un ingranaggio super-competitivo dove lavorano una decina di milioni di persone pronte a farsi la pellaccia, ad ogni livello.
Commenta
-
Commenta