se devo ascoltare la pancia ti dico guzzi o street twin di testa bmw
Moto un po di Info
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XR1000 della BMW. Motore che sa essere morbido o bestiale a tua scelta. Comodissima, buona ciclistica, divertente. Ci penserei
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
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Invece mi spiegate una cosa che guardandomi in giro non riesco a capire?
Nel segmento crossover e enduro stradali si passa moto con 50-60 cavalli a 130-140, quello che non capisco è se sono esagerate le ultime o inutili quelle meno potenti.
Personalmente, visto anche che è la prima moto vera, pensavo che un range dai 75 ai 90 cv circa dovrebbe soddisfare abbondantemente le mie esigenze."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
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Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioInvece mi spiegate una cosa che guardandomi in giro non riesco a capire?
Nel segmento crossover e enduro stradali si passa moto con 50-60 cavalli a 130-140, quello che non capisco è se sono esagerate le ultime o inutili quelle meno potenti.
Personalmente, visto anche che è la prima moto vera, pensavo che un range dai 75 ai 90 cv circa dovrebbe soddisfare abbondantemente le mie esigenze.
Un 75-90 cavalli soddisfa abbondantemente le tue esigenze, in special modo se sei alle prime armi. Te lo dico da possessore in passato sia di moto da 150-180 cv che da 90 cv.
Con una moto troppo aggressiva rischi anche di farti male.
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Io ho 98cv (ma pompati) con 4 cilindri da 7 anni.
Prima avevo un banalissimo Beverly 250 da una ventina di CV.
Pensa quindi il cambio improvviso.
L'ho abbastanza nel sangue ma mi è risultata strettina abbastanza velocemente.
Avessi la disponibilità economica adeguata cambierei senz'altro con qualcosa di più potente.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
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Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCredo sia una cosa del tutto personale.
Un 75-90 cavalli soddisfa abbondantemente le tue esigenze, in special modo se sei alle prime armi. Te lo dico da possessore in passato sia di moto da 150-180 cv che da 90 cv.
Con una moto troppo aggressiva rischi anche di farti male."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
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Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioIo ho 98cv (ma pompati) con 4 cilindri da 7 anni.
Prima avevo un banalissimo Beverly 250 da una ventina di CV.
Pensa quindi il cambio improvviso.
L'ho abbastanza nel sangue ma mi è risultata strettina abbastanza velocemente.
Avessi la disponibilità economica adeguata cambierei senz'altro con qualcosa di più potente.
Il tutto con il serio dubbio di quanto e come la userò e quello che mi fa propendere per crossover è proprio il fatto che come tipologia avrò più occasione di usarla.
aggiungo che in passato quando ho pensato alla moto non ho mai preso in considerazione questo segmento quindi per me è tutto nuovo, ad esempio non capisco quanto i vari abs pro, dtc ed elettronica varia possano davvero servire per il mio utilizzo, nelle prove si sente dire tutto e il contrario di tuttoLast edited by Nemesis84; 26-08-2020, 18:28:08."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
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Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiograzie della conferma, hai idea invece di come possano esserci moto "adventure" da 50 cv? è solo questione di tenere un prezzo più abbordabile?
Ora ho un Varadero 1000, bicilindrico, 90 cavalli, va ovunque, ci sono stato in Marocco, Grecia, Turchia, però qualche cavallo in più mi avrebbe fatto comodo, ma questo solo perchè a me piace andare forte, altrimenti in due persone, più tre valige piene e borsa sopra il serbatoio andava a pieni regimi anche in salita.
Un adventure da 50 cavalli la vedo come un'auto sportiva da 100 cavalli. Per me un auto sportiva è da 300 cavalli in su, moto sportiva, dovrebbe avere almeno 100 cavalli.
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A meno di clamorosi affari nel giro del prossimo mese credo sarà una battaglia da 750 gs e Guzzi v85tt con in vantaggio quest'ultima che è l'unica che mi ha dato il brivido a salirci"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
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Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioImmagino moto leggere o di bassa cilindrata, ma "adventure" attorno casa.
Ora ho un Varadero 1000, bicilindrico, 90 cavalli, va ovunque, ci sono stato in Marocco, Grecia, Turchia, però qualche cavallo in più mi avrebbe fatto comodo, ma questo solo perchè a me piace andare forte, altrimenti in due persone, più tre valige piene e borsa sopra il serbatoio andava a pieni regimi anche in salita.
Un adventure da 50 cavalli la vedo come un'auto sportiva da 100 cavalli. Per me un auto sportiva è da 300 cavalli in su, moto sportiva, dovrebbe avere almeno 100 cavalli."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
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Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggioammetto di avere tanti dubbi, non vorrei prendere una "motina" ma nemmeno esagerare, ma mi sono accorto che passare da tracer 700 con il motore della mt07 di 75cv a una tiger da 95 o comuqnue una 900 con un centinaio di cavalli ballano 4.000 euro, così come passare da una jappa da 70 cv per una f750 gs che a meno di 11k non te la cavi perchè ha dotazioni elettroniche ottime ma "solo" 77 cv.
Il tutto con il serio dubbio di quanto e come la userò e quello che mi fa propendere per crossover è proprio il fatto che come tipologia avrò più occasione di usarla.
aggiungo che in passato quando ho pensato alla moto non ho mai preso in considerazione questo segmento quindi per me è tutto nuovo, ad esempio non capisco quanto i vari abs pro, dtc ed elettronica varia possano davvero servire per il mio utilizzo, nelle prove si sente dire tutto e il contrario di tutto
L'ho provata ed il 3 cilindri da 115 CV è davvero soddisfacente..
Inoltre ha qualche anno e si trova a prezzi buoni anche nell'usato.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
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Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiomi piace, l'ho vista quando sono andato a vedere la tracer, ma è troppo sia come dimensioni che come motore
È iper gestibile, stai tranquillo..Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
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Nemesis Io ti consiglio assolutamente moto sufficientemente potenti...Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
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