Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioMai, li hanno stuprati mentalmente con il senso di colpa gli americani, roba che forse hanno fatto giusto ai giapponesi. Ormai il tedesco medio giovane é solamente preoccupato dei migranti, il governo fa solo leggi pro immigrati (ieri una nuova) e nel mentre il paese va allo scatafascio e la gente si impoverisce quindi no, non ce li vedo ma nel 2025 quando l'AfD sará al governo come secondo partito ci sará da ridere tanto
Ps. che legge? La cittadinanza breve?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
In pratica stanno facendo quello che doveva fare la Russia con L'Ucraina, stando ai report della magnifica intelligence. Ovvero marciare verso la capitale indisturbati.
è tutta una questione militare. tra i cittadini vige più il concetto " non ho scelto io il potere, non tocca a me difenderlo".
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Per forza, questa è tutta una questione interna ai militari e ai vertici politici. Il popolo non interverrà minimamente.
La cosa straordinariamente assurda, e che fa capire lo stato delle cose degli apparati russi, è che la Wagner è entrata in Russia con 25mila uomini (e tutta l'attrezzatura, carri ecc...) senza che nessuno abbia avuto sentore di niente, non erano marcati stretti da spie, informazioni, delatori, satelliti ecc...e dopo che Prigozhin è da settimane che insulta lo stato maggiore.
I vertici ed i tenutari dello stato dormivano tutti, dormono tutti. Si sta offrendo una immagine di debolezza, di vuoto, di assenza e di mancanza di reale controllo e comando che è al di là di ogni immaginazione....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza MessaggioE vorrei vedere, vivessi in quelle città-cesso della Ruhr
Ps. che legge? La cittadinanza breve?
Gli americani hanno fatto un lavoro di castrazione culturale assurdo.
La cittadinanza a breve credo non sia ancora passata ma passerà, la cosa ancora più pericolosa di quella legge ê che non si dovrà più rinunciare alla propria nazionalità "principale", aprendo quindi tutta una serie di "froc1 col cul0 degli altri" come con i turchi tedeschi che qua votano AfD e li Erdogan di base quindi riuscendo ad estremizzare due paesi contemporaneamente.
Sent from my Pixel 7 Pro using TapatalkLast edited by Ponno; 24-06-2023, 20:09:05.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
intervista interessante (con in evidenza le possibili "reali" motivazioni di questo intervento da parte di Prigozhin)
La Wagner parla già di guerra civile, ma visti gli equilibri delle forze in campo l’ipotesi di una marcia su Mosca dei miliziani di Yevgeny Prigozhin non sembra la più probabile. “Né si può dare per scontato che tutti gli uomini dell’ex “chef di Putin” gli saranno fedeli a tutti i costi, che siano pronti alla guerra contro connazionali che hanno avuto al loro fianco nelle battaglie del Donbass”, ragiona Gianandrea Gaiani, ex corrispondente di guerra e oggi direttore della rivista specializzata Analisi Difesa. Che ritiene più plausibile l’ipotesi di una trattativa ancora in corso tra il presidente russo Vladimir Putin e lo stesso Prigozhin “che ha scarse possibilità sul piano militare”. “Se in Russia e sul fronte ucraino la Wagner è un elemento di destabilizzazione, in scenari come l’Africa è uno strumento che esprime la politica di Mosca e di questo il Cremlino deve tener conto”. Secondo il sito russo Vazhnye Istorii, ripreso da Ukrainska Pravda, un’intesa sarebbe stata tentata ieri, ma il leader di Wagner avrebbe rifiutato la richiesta di ritrattare le dichiarazioni contro i vertici militari russi dicendo che “i suoi messaggi erano opera di hacker che avevano falsificato la sua voce”.
Gaiani, perché Prigožin si è mosso proprio adesso?
All’origine di tutto questo c’è la legge che entro il primo luglio impone alle milizie private e alle relative società di firmare un contratto con la Difesa che di fatto mette questi gruppi sotto il controllo del ministero. Non intenzionato a firmare, la mia ipotesi è che Prigozhin sperasse, soprattutto dopo la vittoria a Bakhmut, che Putin avrebbe continuato a garantire a Wagner l’autonomia esclusiva di cui ha goduto in questi anni, come è stato in Africa dove la milizia ha gestito la penetrazione russa nel continente senza nemmeno una legge russa che consentisse l’istituzione e l’uso di compagnie militari private. Così non è stato e quando si è accorto che se non firma gli sciolgono la società ha avuto questa reazione.
Quali sono le forze in campo e quanto è reale la minaccia di marciare su Mosca?
Prigozhin dice di disporre di 25 mila uomini, che è credibile. Ma non è detto che siano davvero tutti disposti a seguirlo e lo stesso appello di Putin ai miliziani potrebbe avere effetti. Sarà interessante vedere se nelle prossime ore Prigozhin nominerà degli adepti tra i suoi e quale sarà la reale risposta dei miliziani, perché non è scontato che tutti siano pronti a combattere contro altri soldati russi. In ogni caso, stando alle forze di cui dispone, l’unica speranza di Prigozhin è che una parte delle forze armate russe si schieri dalla sua, ma lo ritengo davvero poco probabile. Tanto che per Mosca mi pare si tratti di un problema di sicurezza interna. Insomma, viste le scarse possibilità sul piano militare, penso che Prigožin stia attualmente trattando col Cremlino e che la soluzione dell’accordo sia l’unica percorribile.
Conviene anche a Mosca?
Il rischio per Mosca è che il collasso di Wagner possa paralizzare la stessa milizia negli altri scenari internazionali dove è strumento della presenza militare e della politica russa. La rivolta di un contractor che lavora esclusivamente per Mosca e per i governi amici equivale a tradire la nazione e Prigozhin ha detto più volte “non siamo traditori ma patrioti”, di voler fare piazza pulita al ministero della Difesa per poi tornare a combattere. La soluzione migliore potrebbe essere il rimpiazzo di Prigozhin, per dare continuità alle attività della Wagner come strumento del Cremlino. E siccome non è detto neanche che possa fidarsi di tutti i suoi uomini, potrebbe essere proprio uno di loro a sostituire Prigozhin.
Da escludere che la coalizione occidentale al fianco di Kiev possa rifornire Prigozhin di armi?
A meno di smentite e colpi di scena, Prigozhin continua a dichiararsi un patriota. Ma in ogni caso, visto che è penetrato in territorio russo arretrando ulteriormente dalle retrovie del Donbass, è impossibile che ci sia una penetrazione ucraina o addirittura della Nato per rifornirlo. Sarebbe una violazione molto grave e comunque un’operazione molto difficile dal punto di vista militare e logistico. In questo momento è meglio tenersi lontani dai confini russi vista la situazione interna, perché una scintilla potrebbe far esplodere tutto.
Guardare ai guai interni di Putin con sollievo è un errore?
Dopo tre settimane di fallimentare controffensiva ucraina, questa operazione che vede le forze della Wagner assumere i comandi delle operazioni in Ucraina, che stanno tutti a Rostov, rischia di favorire proprio gli ucraini che non a caso questa mattina hanno sferrato nuovi attacchi. Ma attenzione a gioire di una potenziale destabilizzazione del governo russo. Anarchia militare, un colpo di Stato, qualunque cosa destabilizzi dall’interno la Russia è una minaccia per tutto il mondo ben più grave di dieci anni di guerra in Ucraina. E’ un Paese che ha 6.500 testate nucleari di cui 1.500 di pronto impiego. Pensare che ci possano essere comandanti militari in grado di prendere il controllo di una sola di queste armi, anche solo per le ore necessarie alla stabilizzazione della situazione, è qualcosa di cui dobbiamo avere molta paura. Il sostegno a Putin di Medvedev e dello stesso capo ceceno Kadyrov ci dicono che al momento le alternative non sono da considerarsi una facile via d’uscita.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioNo no aspetta, mica preoccupato negativamente anzi: " wir haben Platz" e tutte le minchiate sulla accoglienza indiscriminata, nonché il focus unico su gender e compagnia.
Gli americani hanno fatto un lavoro di castrazione culturale assurdo.
La cittadinanza a breve credo non sia ancora passata ma passerà, la cosa ancora più pericolosa di quella legge ê che non si dovrà più rinunciare alla propria nazionalità "principale", aprendo quindi tutta una serie di "froc1 col cul0 degli altri" come con i turchi tedeschi che qua votano AfD e li Erdogan di base quindi riuscendo ad estremizzare due paesi contemporaneamente.
Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
Tra l'altro per curiosità sono andato a vedere quanti sarebbero i ''generi'' secondo ''gli accademici''. A fine maggio scorso eravamo a quota 122.
(non ne parlerò ancora che è inutile, era giusto una curiosità)
Commenta
-
-
" 19:00 - L'Ucraina ha lanciato un'offensiva in più direzioni sul fronte orientale: lo annuncia il ministro della Difesa di Kiev.
18:50 - "Dirò in russo: l'uomo del Cremlino è ovviamente molto spaventato e probabilmente si nasconde da qualche parte, senza mostrarsi. Sono sicuro che non è più a Mosca. Chiama da qualche parte, chiede qualcosa da lì... Sa di cosa ha paura, perché lui stesso ha creato questa minaccia": lo ha detto in un discorso serale alla nazione il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky."
(Ansa)Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Sempre più simile a Cod , dove lex generale dei marines usa l'atomica contro gli stessi usa....
Adesso siamo al top del rischio atomico, facile che si bombardino tra di loro a casa loro con la partecipazione di vari capitan price e soap Mac tavcish di turno .
Però entro agosto che poi devo seguire le mode dalle spiaggie italianeOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Chissà cosa gli ha promesso Putin ...Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Prigozhin: “Torniamo nelle nostre basi, niente spargimenti di sangue”
Il capo del Gruppo Wagner Evgenij Prigozhin ha appena pubblicato un messaggio audio in cui annuncia di aver dato l’ordine di riportare i convogli nelle sue basi “per evitare uno spargimento di sangue”. L’annuncio conferma quello fatto pochi minuti prima dal presidente bielorusso Aleksander Lukashenko, secondo cui Prigozhin aveva accettato di fermare l’avanzata dei suoi uomini in direzione di Mosca.
"Siamo arrivati a 200 chilometri da Mosca senza versare una goccia di sangue – ha spiegato Prigozhin -. Ora che per continuare dovremmo versarne, per senso di responsabilità facciamo invertire la rotta ai nostri convogli e facciamo ritorno alle nostre basi"
Commenta
-
Commenta