If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.
Gli insetti sono molto più sostenibili e nutrienti rispetto alla carne "tradizionale". Vengono anche uccisi in maniera più 'umana". Il sapore é leggerissimo (provato grillo e larve della farina prima di diventare vegetariano).
Ben venga una riduzione della carne a beneficio degli insetti
Se uno deve mangiare animali che li mangi buoni.
La chianina e la fassona è carne buona ... Allora se per un discorso puramente sostenibile e ambientale, meglio mangiare meno carne ma che sia carne.
Grilli e insetti che gusto hanno ? Dubito siano paragonabili al manzo , ma nemmeno al pollo.
Se poi torniamo al discorso etico , un grillo è un animale prorpio come un vitello e il cane di merda con cui ci si fa i selfie.
Sono vegetarian*
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Parli con uno che é vegetariano e muovendosi in direzione vegana da un paio di anni....
Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
Il veganismo per me è una cosa poco sostenibile e salutare ..
Esistono gli allevamenti ( da latte ) etici , suppongo si trovano anche le uova..
Se poi dobbiamo parlare di sfruttamento, sfruttano anche i braccianti agricoli, ma non per questo non mangio pomodori
Personalissima opinione
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Se uno deve mangiare animali che li mangi buoni.
La chianina e la fassona è carne buona ... Allora se per un discorso puramente sostenibile e ambientale, meglio mangiare meno carne ma che sia carne.
Grilli e insetti che gusto hanno ? Dubito siano paragonabili al manzo , ma nemmeno al pollo.
Se poi torniamo al discorso etico , un grillo è un animale prorpio come un vitello e il cane di merda con cui ci si fa i selfie.
Sono vegetarian*
qualcuno ti risponderebbe che il cane è un animale da compagnia, l'insetto invece è senza sentimenti e non prova sofferenza
Animali vegetali minerali.
Altri generi non li contemplo
Poi grazie a Dio sono un montanaro cresciuto tra le bestie , te lo spiego io come anche gli animali da fattoria siano affettuosi e di compagnia , vitelli , capre , maiali e pecore , scodinzolano come qualsiasi cane e si fanno " coccolare " anche di più.
Se poi uno cresce nel monolocale di Bitonto e la conoscenza degli animali e limitata a cani gatti e pesci rossi è un probelma suo.
Dimenticavo gli asini / muli, forse le bestie con il carattere migliore.
Esistono gli allevamenti ( da latte ) etici , suppongo si trovano anche le uova..
Se poi dobbiamo parlare di sfruttamento, sfruttano anche i braccianti agricoli, ma non per questo non mangio pomodori
Personalissima opinione
Ma infatti non diventerò mai vegano ma sto diminuendo tantissimo prodotti animali, e selezionando molto di più dove li prendo. Quindi formaggio limitato, latte e yogurt diminuiti e selezionati, uova solo da allevamenti all'aperto che non uccidono i pulcini maschi.
Il sogno é limitare l togliere il latte e tenere solo miele e uova di autoproduzione
Poi grazie a Dio sono un montanaro cresciuto tra le bestie , te lo spiego io come anche gli animali da fattoria siano affettuosi e di compagnia , vitelli , capre , maiali e pecore , scodinzolano come qualsiasi cane e si fanno " coccolare " anche di più.
Se poi uno cresce nel monolocale di Bitonto e la conoscenza degli animali e limitata a cani gatti e pesci rossi è un probelma suo.
io la penso come te, forse non hai notato il "qualcuno ti risponderebbe"
In natura comunque si assistono a bestialità ben peggiori di qualsiasi macello, ma in tal caso va bene perché è l'istinto dell'animale, mai sentito di una iena condannata moralmente per aver dilaniato una zebra da viva.
A questo punto anche l'istinto dell'uomo delle caverne a cacciare era "natura" e portava alla morte di un animale per sfamarsi, quale sarebbe la differenza se nel 2023 al posto di una lancia si usa un fucile? Ovviamente parlo di caccia per sfamarsi e non di sport
Ma infatti non diventerò mai vegano ma sto diminuendo tantissimo prodotti animali, e selezionando molto di più dove li prendo. Quindi formaggio limitato, latte e yogurt diminuiti e selezionati, uova solo da allevamenti all'aperto che non uccidono i pulcini maschi.
Il sogno é limitare l togliere il latte e tenere solo miele e uova di autoproduzione
Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
Io il formaggio lo trovo da chi ha le bestie e le porta all alpe , gente che conosco personalmente...poi ovvio compro anche all Esselunga Carrefour..
A casa dei miei le avevamo le galline , ma è antieconomico e una rottura di coglioni il pollaio...
Personalissima opinione
Sono vegano da 10 anni ormai, e a 43 anni, facendo le analisi ogni anno (sono microcitemico quindi mi tocca tenere sotto controllo determinati range), ho i valori tutti nella norma.
Ovviamente sto attento ed integro quelle carenze che una alimentazione vegetale può portare, penso alla B12, la D, il calcio, ecc...
La mia è una scelta prettamente etica, che non si limita alla sola alimentazione, quindi per me un grillo equivale ad un vitello, che equivale ad un cane che equivale ad un pulcino.
sigpic Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta