Originariamente Scritto da Mario12
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.
Collapse
X
-
.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
La notizia della fusione imho portera al caos mondiale .
Significa ( ammesso che funzioni, ma sempre imho saranno molto più avanti dei risultati dati alla stamp) che tutto il Medio Oriente tornerà ai cammelli nel giro di 50 anni , la Russia anche peggio .
Anzi potrebbe essere causa di grandi crisi internazionali con tentativi di spionaggio e sabotaggio prorpio come per lo sviluppo dell' atomica.
Di certo i poteri e gli equilibri cambieranno.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Lo scienziato Guido Tonelli — il fisico che ha partecipato ed è stato portavoce dell’esperimento CMS presso il Cern di Ginevra, ha spiegato a Massimo Sideri che il cammino è ancora lungo: «Diciamo che ci vorranno ancora vent’anni almeno. Ci lavoriamo dagli anni Cinquanta e bisogna immaginare questa avventura come una corsa a tappe in cui fino a che non si arriverà alla fine potranno esserci accelerazioni ma anche intoppi che inizialmente non eravamo riusciti a prevedere. È così che funziona la ricerca scientifica».
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sean Visualizza Messaggiolo scienziato guido tonelli — il fisico che ha partecipato ed è stato portavoce dell’esperimento cms presso il cern di ginevra, ha spiegato a massimo sideri che il cammino è ancora lungo: «diciamo che ci vorranno ancora vent’anni almeno. ci lavoriamo dagli anni cinquanta e bisogna immaginare questa avventura come una corsa a tappe in cui fino a che non si arriverà alla fine potranno esserci accelerazioni ma anche intoppi che inizialmente non eravamo riusciti a prevedere. è così che funziona la ricerca scientifica».
https://www.corriere.it/esteri/22_di...567cab0d.shtmlsigpic
Commenta
-
-
50 in ambito strategico industriale e soprattutto energetico sono un nulla.
Nat , se pensi che i simpatici mediorientali che hanno il petrolio e tutti i poteri forti che esistono in funzione di questo stiano serenamente a guardare mhhhh...
Poi la storia insegna, si combatte per le risorse e per la supremazia tecnologica.
E qui vedo un confronto serrato tra usa e Cina , per chi arrivera alla prima centrale a fusione , come è stato usa Russia per la Roma bomba atomica o la corsa allo spazio.
E da una parte è in beneOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioAttenzione
Secondo il Washington Post, per la prima volta nella storia, gli scienziati sarebbero stati in grado di produrre una reazione di fusione nucleare che genera più energia di quella necessaria per innescarla
Usa verso la svolta sulla fusione nucleare: martedì l'annuncio
Secondo il Washington Post, per la prima volta nella storia, gli scienziati sarebbero stati in grado di produrre una reazione di fusione nucleare che genera più energia di quella necessaria per innescarlaUS officials announced Tuesday that researchers have produced a nuclear fusion reaction resulting in a net energy gain. Follow here for live news updates.
17 minutes ago — US officials announced Tuesday that researchers have produced a nuclear fusion reaction resulting in a net energy gain.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza MessaggioÈ da 70 anni che dicono " fra 20 anni arriverà la fusione" voi siete ancora giovani....
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Ma è chiaro che ci si arriverà...è solo questione di tempo.
Da piccolo ero un appassionato di letture (e film e serie tv) di fantascienza...e oggi siamo non troppo lontani dai robot immaginati da Asimov...e anche le basi spaziali, sulla Luna, su Marte...certo che ci si arriverà, così come lo sviluppo di chissà quali armi e ancora la ricerca di minerali su altri corpi celesti del sistema solare e via discorrendo. Non è difficile ipotizzare, tra tot tempo, anche degli umanoidi....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta