Originariamente Scritto da Arturo Bandini
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioNe abbiamo parlato tante volte. L'Ucraina è uno stato sovrano che desidera entrare nella Nato ed è legittimata a farlo. La Russia ha deciso di andare contro invadendo il territorio ucraino.
Se hai un fondo accanto al grand hotel sei libero di tenerlo chiuso o metterci un negozio di gucci, ma se ci metti un kebab probabilmente il grand hotel ti farà chiudere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioNe abbiamo parlato tante volte. L'Ucraina è uno stato sovrano che desidera entrare nella Nato ed è legittimata a farlo. La Russia ha deciso di andare contro invadendo il territorio ucraino.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioE secondo te la Russia dovrebbe accettare tutto ciò senza alcun problema e senza fiatare, giusto?
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioSi tutto quello che ti pare ma non puoi entrargli coi carrarmato in casa e far succedere quello che sta succedendo
Ma al tempo stesso non mi pare si possa dire che la Russia avrebbe dovuto accettare tutto ciò senza fiatare, dopo che sono anni che si parla di queste cose e l'Occidente ha sempre ignorato il volere (per me legittimo) Russo.
Ripeto, non si giustifica la guerra.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioMa davvero siete tornati alle discussioni di 300 pagine fa?
sembra il 3d del covid
Però in se ci può stare, sicuramente se ne discuterà anche negli anni a venire delle ragioni e della legittimità dell'attacco russo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioSi tutto quello che ti pare ma non puoi entrargli coi carrarmato in casa e far succedere quello che sta succedendo
Commenta
-
-
la reazione emotiva porta a stare dalla parte di chi viene aggredito, e soprattutto dei civili inermi. Che il popolo ucraino sia la vera vittima e stia resistendo talvolta con eroismo è palese. Ma poi ci sono anche le ragioni della geopolitica, quella che sposta gli equilibri tra gli stati, perchè (cito) "i rapporti tra gli Stati sono rapporti di forza e questi rapporti di forza sono gli elementi determinanti della loro politica. "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioNessuno di noi ha mai giustificato ciò che sta succedendo.
Ma al tempo stesso non mi pare si possa dire che la Russia avrebbe dovuto accettare tutto ciò senza fiatare, dopo che sono anni che si parla di queste cose e l'Occidente ha sempre ignorato il volere (per me legittimo) Russo.
Ripeto, non si giustifica la guerra.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Andare a prendersi tutto é a scopo difensivo o imperialista?
Non so se mi sono spiegato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggioil problema è che non sono bastate 800 pagine per far capire a gente come Lukino che le motivazioni geopolitiche e d’equilibrio della guerra sono del tutto legittime … Sean tira ogni giorno dei papiri che manco gli egizi , ma niente di niente.
Geograficamente, storicamente, politicamente, militarmente il Mediterrraneo è uno spazio vitale (la moltitudine grida: «È nostro!») per l’Italia e, quando diciamo Mediterraneo, vi includiamo naturalmente anche quel golfo che si chiama Adriatico e nel quale gli interessi dell’Italia sono preminenti, ma non esclusivi, nei confronti degli Slavi, ed è per questo che da due anni vi regna la pace.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
Commenta