If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.
lasciamo stare il "si usa spesso"
a me non interessa cosa dice la gente sui social
semplicemente per me putin è un dittatore e di certo non vorrei vivere in Russia. Dopodiché se approva leggi che condivido lo dico tranquillamente. La mia mente non va in cortocircuito.
Anche Mussolini Stalin e Hitler hanno fatto cose buone, sicuramente. Ciò non toglie che il mio giudizio su di loro resta negativo
Se non si era capito tutto il discorso era rivolto principalmente a tanta gente che ammira Putin pur non capendo una fava e descrive la Russia come un posto magico in cui vivere, dove "regole, ordine e buonesenso" vengono rispettate da un uomo vero.
E non che questa gente sia poca eh.
Qui possiamo ammirare Putin che porta lo Sputnik nell case delle babushke:
Secondo voi la Russia stava meglio prima dell'arrivo di Putin a fine 1999 oppure oggi ?
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Il livello di vita generale nel mondo e' cresciuto ovunque e continua a farlo nella quasi totalita' dei casi, anche in presenza di dittature.
Basta confrontare la Cina di Mao a quella di adesso.
E' un po' come i mercati finanziari che storicamente salgono sempre: non importa chi ci stia al governo.
Detto questo, per essere l'anno in cui ci troviamo, la Russia e' un paese FORTEMENTE arretrato ancora e molte zone sembrano ferme a decenni fa.
Quindi stai dicendo che tutte le presunte ed ipotetiche migliorie che ci sono state in Russia dopo il 1999 sono semplicemente dovute al fatto che la qualità di vita nel Mondo sia migliorata e sarebbe dunque successo a prescindere da Putin?
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Secondo voi la Russia stava meglio prima dell'arrivo di Putin a fine 1999 oppure oggi ?
più che altro bisognerebbe chiedersi se I RUSSI stavano meglio a fine 1999 o oggi e soprattutto se con un governo diverso sarebbero potuti star meglio.
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Quindi stai dicendo che tutte le presunte ed ipotetiche migliorie che ci sono state in Russia dopo il 1999 sono semplicemente dovute al fatto che la qualità di vita nel Mondo sia migliorata e sarebbe dunque successo a prescindere da Putin?
Si, esattamente. Anche per la Cina, l'India, il Bangladesh, la Corea e' cosi, come lo e' anche per i paesi africani e del sud america nonostante abbiano continui cambi di governo, guerre civili e dittature.
Piu' si va avanti piu' il benessere sale in modo quasi "fisiologico", in particolare grazie alla globalizzazione.
Infatti, questo non accade solo in dittature estremamente chiuse ed isolate, come la Corea del Nord.
Che poi se ci pensiamo un attimo non so quanto si possa parlare di "migliorie". Se ci pensiamo la Russia e' una potenza e territorio ENORME, con risorse naturali che pochi paesi hanno, specie in termini di quantita', ma si ritrova con un GDP inferiore all'italia e meno della meta' di quello della Germania, in una nazione comandata da un'oligarchia mafiosa composta dallo 0,01% che vive al di sopra della legge e dove gli stipendi medi sono tra i piu' bassi in assoluto del mondo sviluppato.
Se proprio dobbiamo parlare di politici che hanno creato i presupposti per un cambiameno e miglioramento delle condizioni di vita al massimo possiamo guardare al periodo della caduta del muro e crollo del blocco sovietico per trovare qualcosa di davvero rilevante.
più che altro bisognerebbe chiedersi se I RUSSI stavano meglio a fine 1999 o oggi e soprattutto se con un governo diverso sarebbero potuti star meglio.
io ad occhio ho la sensazione che putin abbia fatto di più per la Russia (nel senso per il prestigio e per il potere nazionale) che per i russi, però onestamente non ho i mezzi per giudicare. Se sparassi sentenze sul punto mi metterei al livello dei bifolchi social a cui fai spesso riferimento
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Attendevo proprio te, Barone.
Ti dispiacerebbe rispondere a tale quesito ?
Grazie.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta