If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.
Ma per posta Trump non l'hanno votato nemmeno i parenti?
Mi pare strana sta cosa....
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
A quanto pare i voti postali andranno tutti a Biden...
Così, per editto.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Trump ha pronto il ricorso....
Pensate possa servire a qualcosa?
Trump ha pronto il ricorso....
Pensate possa servire a qualcosa?
Io credo di no.
E' da stamattina (ora italiana) che agita il ricorso, evidentemente sapeva che in alcuni stati che dava per certi le cose non si sarebbero messe bene.
Il ricorso deve avere delle basi. In questo caso delle basi molti forti, sostanziali (il broglio nei voti o voti contati male ecc...), altrimenti nessuna corte (suprema o meno) cambierà per decreto una elezione presidenziale.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Biden a me non pare così energico, saprà tenere i ritmi richiesti ad essere a capo del paese più potente al mondo
Sarà una presidenza diafana. Tanto, sulle questioni cruciali, i presidenti fanno tutti la stessa cosa: difendere gli interessi dell'America. Uno Stato, in specie uno Stato che (secondo costituzione) potrebbe cambiare amministrazione ogni 4 anni, fa capire che poi c'è tutta una macchina, una gigantesca e pluriforme macchina che sta dietro a colui che in quel momento siede alla presidenza.
Politica estera, politica economica (sempre in rapporto all'estero intendo), sviluppi e strategie militari (gli Usa sono di fatto un impero con basi e presenze in ogni dove) non possono cambiare al cambiare delll'inquilino della Casa Bianca: puoi avere sfumature, magari la mano di una presidenza si può avvertire di più nelle questioni interne, ma nella geopolitica (il cuore strategico degli interessi americani, in quello scacchiere dove ci si muove con Russia e Cina) non cambia niente: al presidente vengono presentati dei dossier, viene illustrato il quadro, viene indicato cosa è o non è meglio per l'America e quello non dico che "esegue" ma accompagna certamente quelle strategie, finalità, interessi e decisioni.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Sarà curioso anche vedere questi movimenti tipo black lives matter e le femministe come agiranno, la polizia e le statistiche di morte tra i neri non cambieranno da un giorno all'altro.
Sarà curioso anche vedere questi movimenti tipo black lives matter e le femministe come agiranno, la polizia e le statistiche di morte tra i neri non cambieranno da un giorno all'altro.
Gli americani votano pensando al proprio benessere, dunque su questioni di politica (sociale, economica) interna. Noi (quelli sotto alla sfera di influenza americana intendo) guardiamo invece alle elezioni presidenziali non perchè ci porteranno benessere o miglioramento sociale ma per capire che direzione avranno gli Usa (e dunque l'occidente) circa le questioni di politica mondiale.
Per l'occidente è indubbiamente centrale il rapporto col gigante cinese. Lì appunto entrano in ballo temi che prescindono la figura di chi in quel momento detiene la presidenza, se non per l'approccio che si può dare e non certo il fine.
Il peso "pratico" di una presidenza credo lo si possa apprezzare di più nei problemi interni, che sono quelli che toccano l'uomo comune americano (lavoro, tasse, salute) e a noi questo non riguarda.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Non cambieranno nulla, ma i media non ne parleranno
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Leggevo che comunque andrà a finire, Biden sarà il candidato più votato della storia americana, Trump credo il terzo.
Secondo me il 'merito' di tutto questo è che Trump è un personaggio molto polarizzante: o si ama molto, o sta sulle balle a livelli mai visti. Credo che la gente abbia votato pro o contro lui, e con numeri mai visti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta