Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Macron: “Dal summit di Versailles uscirà un’Europa più unita e forte. Sull’Ucraina sono pessimista”
    «L'obiettivo di questo summit a Versailles è l’unitaà dell'Europa, la forza dell'Europa, di fronte alla guerra in Ucraina, e costruire una indipendenza più forte della nostra Europa per provare a resistere oggi e domani e prendere sovranamente le nostre decisioni». Lo ha dichiarato il presidente francese Emmanuel Macron prima del vertice informale dei capi di Stato e di governo dell'Ue a Versailles. «Sono discussioni strategiche e storiche e condurranno oggi, nelle settimane e nei mesi prossimi, a decisioni storiche per la nostra Europa – ha detto il presidente francese –. L'Europa deve cambiare, è cambiata sulla scia della pandemia e cambierà ancora più fortemente e velocemente per la guerra. Perché la guerra in Ucraina è uno stravolgimento profondo del nostro equilibrio» e «deve portarci ad essere lucidi, ambiziosi e a prendere le decisioni all'altezza». Parlando della situazione sul campo: «Sono preoccupato, pessimista, non vedo un cessate il fuoco nei prossimi giorni. A breve termine non vedo soluzioni diplomatiche ma ci spero e continueremo a insistere, a spingere i russi verso un compromesso, ad aiutare. Ma non possiamo deciderlo al posto delle parti in causa».

    La Stampa

    Secondo me la Russia vuole giocarsi la carta dello stallo, sperando che l' europa sia la prima a mollare per quanto riguarda l'impatto delle sanzioni
    E secondo me non è una cattiva strategia. A meno che non vadano in default settimana prossima

    Commenta


      Di sto passo quando la benzina che ne so, sarà a 3 euro lt, a qualcuno non converrà nemmeno più lavorare
      Alboreto is nothing

      Commenta


        Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
        C è una foto che dimostrerebbe che la mamma incinta che fugge dall ospedale è in realtà una modella truccate
        Googlate
        Ps non sarebbe la prima bolla in Palestina accade spesso

        Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
        Post pure i link se li hai
        Se cosi fosse, l' Ucraina inizierebbe a perdere la guerra della narrazione

        Commenta


          Ho visto e letto anche io della donna presunta modella o quel che è, è da stamattina che se ne parla in giro. Non ho postato foto o altro perchè ho deciso dall'inizio di non dare il mio orecchio nè al cembalo ucraino (le cifre abnormi delle perdite russe, il silenzio sul destino di alcuni russi o russofoni, nessuna notizia mai del proprio esercito e delle proprie di perdite, i "forni crematori" russi e tutto il cucuzzaro) e nè il cembalo russo.

          Ribadisco però quanto ho detto stamattina: gli edifici civili in tempo di guerra possono diventare siti militari, ospedali compresi. Le necessità della guerra non fanno distinzioni, non si permettono sottigliezze.

          Nessuno ci garantisce che quell'ospedale non sia stato evacuato per essere occupato da soldati ucraini, lasciando attiva la sola maternità a fare da "scudo"...per cui la figura della "modella" non è importante, è secondaria, è folkloristica rispetto al fatto, alla ipotesi che in quell'ospedale ci fossero dei soldati, delle postazioni ucraine con dentro la maternità ancora attiva.

          Ma peggio verrà, in specie quando sarà il momento di entrare nelle città, dove la guerra si farà per le strade, in mezzo alle case e alla gente.
          Last edited by Sean; 10-03-2022, 18:46:22.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Post pure i link se li hai
            Se cosi fosse, l' Ucraina inizierebbe a perdere la guerra della narrazione
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Su Repubblica un video, sempre da Mariupol, di soldati ucraini sui tetti degli edifici civili: https://video.repubblica.it/dossier/...21822-P6-S3-T1

              Gli ucraini non stanno facendo una guerra (o resistenza) col fioretto. Stanno usando tutti i mezzi per difendersi, così come Zelensky ci dà continue cifre sui morti civili (mai menzionando i soldati suoi) per muovere l'occidente a decisioni che gli tornerebbero buone, tipo la no-fly zone, incurante che questo porterebbe alla terza guerra mondiale. Un uso propagandistico e strumentale delle vittime e del pietismo, la mozione dei sentimenti per il ballo da fine del mondo.

              E' tutto legittimo, per carità, ormai la ragione è andata a farsi benedire da un pezzo, però appunto ciascuno si sta giocando le sue carte.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Post pure i link se li hai
                Se cosi fosse, l' Ucraina inizierebbe a perdere la guerra della narrazione
                Però sarebbe proprio una cosa stupida fare queste fare foto.
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  ho la bolletta del gas che mi ha fatto un ottimo +120% circa



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Rispetto allo stesso periodo del 2021



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      ahahahah cosa ho trovato …..

                      NUKEMAP is a website for visualizing the effects of nuclear detonations.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        Però sarebbe proprio una cosa stupida fare queste fare foto.
                        Si, infatti la notizia è falsa. La donna è una modella ed è incinta come si vede dal suo instagram

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Su Repubblica un video, sempre da Mariupol, di soldati ucraini sui tetti degli edifici civili: https://video.repubblica.it/dossier/...21822-P6-S3-T1

                          Gli ucraini non stanno facendo una guerra (o resistenza) col fioretto. Stanno usando tutti i mezzi per difendersi, così come Zelensky ci dà continue cifre sui morti civili (mai menzionando i soldati suoi) per muovere l'occidente a decisioni che gli tornerebbero buone, tipo la no-fly zone, incurante che questo porterebbe alla terza guerra mondiale. Un uso propagandistico e strumentale delle vittime e del pietismo, la mozione dei sentimenti per il ballo da fine del mondo.

                          E' tutto legittimo, per carità, ormai la ragione è andata a farsi benedire da un pezzo, però appunto ciascuno si sta giocando le sue carte.
                          Come avevamo previsto

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            ho la bolletta del gas che mi ha fatto un ottimo +120% circa
                            Ci dice bene che stiamo andando verso la primavera, per cui i riscaldamenti li abbasseremo pian piano. Poi da ottobre si vedrà.

                            E' il prezzo di gasolio e benzina e metano...quello avrà un impatto costante e prolungato? L'auto la si prende anche d'estate...E l'alimentare? I derivati del grano? Di quanto aumenterà la spesa?

                            Intanto i camionisti stanno scendendo sul piede di guerra e la settimana prossima si prevedono scioperi.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              C'è un clima politico sia da 1929 che da 1939. Se il '900 è stato il secolo breve, questo è istantaneo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                ahahahah cosa ho trovato …..

                                https://nuclearsecrecy.com/nukemap/
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎