Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    ma qui non stiamo parlando del sistema di controllo in russia sulla popolazione (che non è certo democratico ma nemmeno del tutto ditattoriale), ma del tentativo di far aderire l'ukraina alla nato
    Ne abbiamo parlato tante volte. L'Ucraina è uno stato sovrano che desidera entrare nella Nato ed è legittimata a farlo. La Russia ha deciso di andare contro invadendo il territorio ucraino.

    Commenta


      Cmq non avete raccolto l'invito a una riflessione sulla posizione della cina che ho lanciato un paio d'ore fa.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Ne abbiamo parlato tante volte. L'Ucraina è uno stato sovrano che desidera entrare nella Nato ed è legittimata a farlo. La Russia ha deciso di andare contro invadendo il territorio ucraino.
        è uno stato sovrano ma è anche uno stato cuscinetto.
        Se hai un fondo accanto al grand hotel sei libero di tenerlo chiuso o metterci un negozio di gucci, ma se ci metti un kebab probabilmente il grand hotel ti farà chiudere

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Ne abbiamo parlato tante volte. L'Ucraina è uno stato sovrano che desidera entrare nella Nato ed è legittimata a farlo. La Russia ha deciso di andare contro invadendo il territorio ucraino.
          E secondo te la Russia dovrebbe accettare tutto ciò senza alcun problema e senza fiatare, giusto?

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            ...

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              E secondo te la Russia dovrebbe accettare tutto ciò senza alcun problema e senza fiatare, giusto?

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Si tutto quello che ti pare ma non puoi entrargli coi carrarmato in casa e far succedere quello che sta succedendo

              Commenta


                Ma davvero siete tornati alle discussioni di 300 pagine fa?
                sembra il 3d del covid


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                  Si tutto quello che ti pare ma non puoi entrargli coi carrarmato in casa e far succedere quello che sta succedendo
                  Nessuno di noi ha mai giustificato ciò che sta succedendo.
                  Ma al tempo stesso non mi pare si possa dire che la Russia avrebbe dovuto accettare tutto ciò senza fiatare, dopo che sono anni che si parla di queste cose e l'Occidente ha sempre ignorato il volere (per me legittimo) Russo.
                  Ripeto, non si giustifica la guerra.

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    Ma davvero siete tornati alle discussioni di 300 pagine fa?
                    sembra il 3d del covid
                    In effetti non è interessante tornarci con le stesse persone perché bene o male le posizioni sono note, e anche le argomentazioni.

                    Però in se ci può stare, sicuramente se ne discuterà anche negli anni a venire delle ragioni e della legittimità dell'attacco russo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      Si tutto quello che ti pare ma non puoi entrargli coi carrarmato in casa e far succedere quello che sta succedendo
                      il problema è che non sono bastate 800 pagine per far capire a gente come Lukino che le motivazioni geopolitiche e d’equilibrio della guerra sono del tutto legittime … Sean tira ogni giorno dei papiri che manco gli egizi , ma niente di niente.

                      Commenta


                        la reazione emotiva porta a stare dalla parte di chi viene aggredito, e soprattutto dei civili inermi. Che il popolo ucraino sia la vera vittima e stia resistendo talvolta con eroismo è palese. Ma poi ci sono anche le ragioni della geopolitica, quella che sposta gli equilibri tra gli stati, perchè (cito) "i rapporti tra gli Stati sono rapporti di forza e questi rapporti di forza sono gli elementi determinanti della loro politica. "

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Nessuno di noi ha mai giustificato ciò che sta succedendo.
                          Ma al tempo stesso non mi pare si possa dire che la Russia avrebbe dovuto accettare tutto ciò senza fiatare, dopo che sono anni che si parla di queste cose e l'Occidente ha sempre ignorato il volere (per me legittimo) Russo.
                          Ripeto, non si giustifica la guerra.

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Non é nemmeno da escludere che la pressione ucraina per entrare nella Nato non sia invece stata utilizzata da Putin per svelare la parte imperialista dei vertici del paese e procedere oggi con quella che sembra un'annessione

                          Andare a prendersi tutto é a scopo difensivo o imperialista?

                          Non so se mi sono spiegato..

                          Commenta


                            E' uscito video di Zelenskiy che sta ancora a Kiev:

                            "Ogni due giorni sorge un’informazione che sono fuggito via: dall’Ucraina, da Kyiv, dall’ufficio. Io sono qui, sul posto. Nessuno è scappato da nessuna parte. Noi stiamo lavorando”,

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              il problema è che non sono bastate 800 pagine per far capire a gente come Lukino che le motivazioni geopolitiche e d’equilibrio della guerra sono del tutto legittime … Sean tira ogni giorno dei papiri che manco gli egizi , ma niente di niente.
                              le dinamiche delle guerre sono quasi sempre le stesse.

                              Geograficamente, storicamente, politicamente, militarmente il Mediterrraneo è uno spazio vitale (la moltitudine grida: «È nostro!») per l’Italia e, quando diciamo Mediterraneo, vi includiamo naturalmente anche quel golfo che si chiama Adriatico e nel quale gli interessi dell’Italia sono preminenti, ma non esclusivi, nei confronti degli Slavi, ed è per questo che da due anni vi regna la pace.

                              Commenta


                                Ed a memoria Prodi non era un grande fan di Putin.




                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎