Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A Di Maio possiamo solo ricordare che il tempo della diplomazia c'è stato, è trascorso, nessuno si è mai fatto carico delle reiterate richieste della Russia nel corso dei, minimo, ultimi 20 anni.

    Dopo Prodi e Kissinger è la volta di Lamberto Dini a rinfrescare i sepolcri imbiancati:

    "Gli Stati Uniti non hanno mai dato spiegazioni sul perché considerassero inaccettabile un'Ucraina neutrale. Si sono limitati a dire che la questione non era all'ordine del giorno ma per anni hanno continuato ad armare l'Ucraina. Ora si è scatenato un conflitto assurdo ma mi domando se Stati Uniti ed Europa non ne siano collettivamente responsabili insieme alla Russia.

    Come ministro degli Esteri - spiega - ho partecipato a numerosi incontri con i ministri Primakov e Ivanov, e il segretario di Stato americano, Madeleine Albright, e posso affermare che il pensiero dei russi non è mai cambiato. Avere delle basi Nato lungo i 1.500 km del confine ucraino, per la Russia è sempre stato inaccettabile. Da qui nascono le richieste di Putin, che invece sono state ritenute irricevibili dagli Usa"

    L'ex Presidente del Consiglio: «Da sanzioni conseguenze gravi anche per l'Italia sui prezzi dell'energia, e quindi sull'inflazione, a rischio anche Pn...
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      È comunque una guerra.
      E per essere una guerra sì, ci stanno andando piano.
      Pensate a tutto ciò che non stanno facendo e che potrebbero fare. E infatti.

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Ma basta

      Commenta


        Invece sulle sanzioni sempre Dini afferma:

        "hanno l'effetto di isolare finanziariamente la Russia, spingendola verso la Cina e un sistema di pagamenti alternativo allo Swift. Ma conseguenze gravi ci saranno anche per l'Italia. Ovviamente il presidente del Consiglio Draghi non ha scelta, se non rispettare i patti atlantici. Ma la prima domanda è: come ci regoleremo col gas russo? Non possiamo davvero pensare di farne a meno, riaprendo le miniere di carbone, non scherziamo. La stessa Russia ha bisogno di quelle entrate, ma possiamo contare sul fatto che non ci chiuda i rubinetti se, bloccando Swift, non rispettiamo i pagamenti? Ogni considerazione politica e morale cozza con i fabbisogni energetici dell'Italia, che continua ad alimentarsi per oltre il 40 per cento col gas russo. Aspettiamoci ripercussioni pesanti sui prezzi dell'energia, e quindi sull'inflazione. Di conseguenza potrebbe essere necessario anche rivedere il Pnrr"

        L'ex Presidente del Consiglio: «Da sanzioni conseguenze gravi anche per l'Italia sui prezzi dell'energia, e quindi sull'inflazione, a rischio anche Pn...
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Invece sulle sanzioni sempre Dini afferma:

          "hanno l'effetto di isolare finanziariamente la Russia, spingendola verso la Cina e un sistema di pagamenti alternativo allo Swift. Ma conseguenze gravi ci saranno anche per l'Italia. Ovviamente il presidente del Consiglio Draghi non ha scelta, se non rispettare i patti atlantici. Ma la prima domanda è: come ci regoleremo col gas russo? Non possiamo davvero pensare di farne a meno, riaprendo le miniere di carbone, non scherziamo. La stessa Russia ha bisogno di quelle entrate, ma possiamo contare sul fatto che non ci chiuda i rubinetti se, bloccando Swift, non rispettiamo i pagamenti? Ogni considerazione politica e morale cozza con i fabbisogni energetici dell'Italia, che continua ad alimentarsi per oltre il 40 per cento col gas russo. Aspettiamoci ripercussioni pesanti sui prezzi dell'energia, e quindi sull'inflazione. Di conseguenza potrebbe essere necessario anche rivedere il Pnrr"

          https://www.diariodelweb.it/politica...0220301-549042
          Questo è lo snodo cruciale

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Ma basta
            Forse non ti rendi proprio conto.
            Anzi, senza forse.
            Vabè.

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              A regà, regolatevi però che se no qui si casca nell'orrido.
              Con chi sosteneva i russi ci andassero pesante e quasi gode nel postare e ribadire degli edifici bombardati perché sottointende l'aver avuto ragione, e chi, per difendere la propria posizione, giustificherebbe anche un bombardamento di massa perché non si stanno comunque usando armi chimiche.

              Mi pare chiaro gradualmente stiano, ahimè, alzando il tiro. Così come molti attacchi a edifici civili sono probabilmente errori o sede di pericoli per i russi, di cui noi non sappiamo alcun dettaglio. Altrimenti avrebbero poco senso (non che la guerra ne abbia molto).


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Qua nessuno gode di nulla.
                Ritengo che comunque definire che i Russi ci stiano andando PESANTE, sia una pura esagerazione.
                Poi ognuno come sempre è libero di pensarla come vuole.

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Al senatore americano di parte repubblicana Graham, che chiede ai russi di compiere un cesaricidio (di assassinii politici gli americani se ne intendono): https://www.bodyweb.com/threads/4675...1#post10792894

                  mostrando la solita portanza soft USA, quella per la quale sono noti nel mondo, vorrei ricordare che l'assassinio di Cesare si rivelò del tutto inutile, perchè non fermò il processo storico, necessario e necessitato dalla metamorfosi di Roma, dalla sua natura ed espansione, verso l'Impero.

                  Quell'assassinio, di un personaggio amatissimo dal popolo, ebbe il solo effetto di aprire una guerra civile e una instabilità nel mondo antico, chiusa poi da Augusto.

                  E' questa pretesa di credere che il mondo fuori dalla sfera USA sia nelle "tenebre" a rendere gli Stati Uniti quel che sono: dei guerrafondai che conoscono un solo modo di agire e ragionare, andando a perturbare il mondo, sradicando ogni cultura e tradizione altra, uniformando i popoli, omogeinizzando il globo. Padri di questa guerra sono anch'essi, perchè da molto lontano e insistentemente hanno provato a circondare la Russia con la Nato, fin quando, toccando l'Ucraina, hanno provocato una reazione di grado bellico.

                  Dalle tenebre, caro senatore, esca lei. Da quelle storiche intanto, da quelle della insensibiltà e insipienza politica, da quelle dell'omicidio dei capi di altri stati come soluzione ai problemi, da quelle dell'interventismo globale, che hanno distrutto o diviso o precipitato nel caos interi popoli e nazioni.
                  Last edited by Sean; 04-03-2022, 19:16:06.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Mese di Gennaio, consumati 35smc e sono in piena ketosi quindi non mangio grano. Putin ho vinto io.
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Forse non ti rendi proprio conto.
                      Anzi, senza forse.
                      Vabè.

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Ma lascia perdere

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                        Mese di Gennaio, consumati 35smc e sono in piena ketosi quindi non mangio grano. Putin ho vinto io.
                        Le ricariche le fai col carbone poi
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Ma lascia perdere
                          Hai ragione, non ne vale la pena. [emoji6]

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            These Ukrainians say their Russian relatives only trust the narratives they see on TV at home.


                            Il punto é questo, alla fascia 40+ di manifestare contro la guerra o Putin non viene manco in mente. E i giovani non contano niente.
                            La vecchiaia é il male di questa era, si é creato troppo scollamento.

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              https://www.bbc.com/news/world-europe-60600487

                              Il punto é questo, alla fascia 40+ di manifestare contro la guerra o Putin non viene manco in mente. E i giovani non contano niente.
                              La vecchiaia é il male di questa era, si é creato troppo scollamento.

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Più che altro se tua figlia ti dice ripetutamente che si crepa per strada e la risposta è " no perchè in tv dicono così ", c'è un leggero problema psichiatrico di mezzo. Perdonatemi ma, se un genitore non crede a un figlio in pieno distress che ti racconta live cosa succede, allora un paio di problemi mentali li ha.

                              Che poi ci sia la propaganda si sa, ho visto un paio di spezzoni e letto riguardo la trasmissione dove anche qui si fa cenno, però ecco, bisogna vivere nel mondo delle illusioni per avere un atteggiamento del genere.
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Hai ragione, non ne vale la pena. [emoji6]

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

                                Se ti interessa, qui ci sono le stime dei morti civili della guerra in Libia del 2011 https://en.wikipedia.org/wiki/Casual...alition_forces 1000 morti secondo le autorità libiche, in un anno
                                I dati dei morti civili in 3 mesi di bombardamenti in Kosovo? intorno ai 5000
                                Adesso, coi russi che ci vanno 'piano', siamo a 2000, magari arrotondando per difetto a 1500


                                A livello di pura potenza di fuoco le due guerre nato sono state molto piu intense. Hanno ammazzato meno civili perchè avevano una cultura militare e una tecnologia migliore. Lo vedrai nei prossimi giorni, comunque, visto che quando i russi hanno raso al suolo la Cecenia dovevi essere molto piccolo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎