Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Ma è vera? Sarebbe un gigantesco lupus in fabula.
    Lo hanno detto a sky tg24 da fonte della Duma. Per ora non si sa altro.

    Commenta


      'Actually, I think I may need a ride'

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Sarà interessante vedere chi indosserà la mashera dell' Eroe, allora.
        Io faccio due previsioni, che saranno sballate ma vabbè. Il primo è il sindaco di Kiev, Vitali Klitscko, ex pugile nella categoria dei massimi e campione del mondo.
        L'altro è Oleksander Usyk, che sembra essere scelto dalla Storia per quanto è adatto al ruolo. Attuale campione mondiale dei paesi massimi, ha battuto il gigantesco Joshua qualche mese fa e adesso ha deciso di arruolarsi per 'aiutare il suo popolo'. La simbologia abbonda, e l'esistenza stessa di questi personaggi non fa che aumentare il morale, già altissimo, degli ucraini
        anche io ho pensato a Klitscko che politicamente si è mosso bene negli anni e dalla prima ora è a difendere la città senza troppe fanfare e probabilmente ha estimatori sia est che a ovest
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          La natura umana è sempre la stessa. Attorno agli interessi, si costruiscono le narrazioni e le ideologie. Per questo certe narrative bianco e nero lette anche qui sono un po' banalotte e smorzano i dibattiti costruttivi

          Giusto per tornare ad avere i piedi per terra:









          Perché siamo umani, e a tutti stanno a cuore le due repubbliche separatiste.




          Non so voi, ma se il mio destino fosse essere completamente isolato dall'occidente. Avrei ben chiaro cosa tenermi stretto per dipendere meno dall'esterno. Giusto per capire che passi indietro non se ne faranno in tal senso.


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            Mosca: "Zelensky ha lasciato l'Ucraina, ora si trova in Polonia"


            Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky "ha lasciato l'Ucraina ed è andato in Polonia". Lo sostiene il presidente della Duma russa Vyacheslav Volodin sul suo canale Telegram, secondo quanto riferisce la Tass. Non c'è alcuna conferma da parte ucraina.

            (Rai news)

            Sarebbe un grosso colpo a quel morale della resistenza ucraina di cui diceva Barone, perchè in effetti fin qui la fierezza ucraina c'è stata, gli stessi sportivi che sono andati ad arruolarsi, le donne ecc...

            Non ci resta che aspettare conferme. A me sembrerebbe una cosa enorme (direi anche grave per gli ucraini).
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              La natura umana è sempre la stessa. Attorno agli interessi, si costruiscono le narrazioni e le ideologie. Per questo certe narrative bianco e nero lette anche qui sono un po' banalotte e smorzano i dibattiti costruttivi

              Giusto per tornare ad avere i piedi per terra:









              Perché siamo umani, e a tutti stanno a cuore le due repubbliche separatiste.




              Non so voi, ma se il mio destino fosse essere completamente isolato dall'occidente. Avrei ben chiaro cosa tenermi stretto per dipendere meno dall'esterno. Giusto per capire che passi indietro non se ne faranno in tal senso.
              Sull'ultima mappa ci andrei 'cauto', nel senso che essere russofoni non implica automaticamente più propensione all'annessione, dipende da vari fattori.
              Però si, queste mappe sono utili per farci concentrare sulla struttura, lasciando perdere le varie sovrastrutture narrative

              Commenta


                Se sta notizia dovesse essere confermata, spero che machine nel mentre non abbia ordinato troppe magliette eroiche


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta




                  Video dove Sergei Guriev, economista russo di Sciences Po, spiega le possibili implicazioni delle sanzioni sull'economia russa. Se vi interessa guardatevelo, ma è lunghetto e lui, purtroppo, ha il carisma di una sogliola

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Sull'ultima mappa ci andrei 'cauto', nel senso che essere russofoni non implica automaticamente più propensione all'annessione, dipende da vari fattori.
                    Però si, queste mappe sono utili per farci concentrare sulla struttura, lasciando perdere le varie sovrastrutture narrative
                    oh, ma c'è anche scritto in alto a dx..."zone prevalentemente russofone non vicine a Kiev ma neanche a Mosca"...

                    e l'ho detto in non so quanti n post prima che russofono non vuol dire filo russo.

                    Però russofono è indicativo. La lingua conta


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      oh, ma c'è anche scritto in alto a dx..."zone prevalentemente russofone non vicine a Kiev ma neanche a Mosca"...

                      e l'ho detto in non so quanti n post prima che russofono non vuol dire filo russo.

                      Però russofono è indicativo. La lingua conta
                      Si si, dicevo solo che la lingua parlata (specialmente se siamo in Ucraina) è un fattore meno 'decisivo' rispetto alla disponibilità di materie prime

                      Commenta


                        Machine prossimo presidente dell'Ucraina


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          Mosca: "Zelensky ha lasciato l'Ucraina, ora si trova in Polonia"


                          Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky "ha lasciato l'Ucraina ed è andato in Polonia". Lo sostiene il presidente della Duma russa Vyacheslav Volodin sul suo canale Telegram, secondo quanto riferisce la Tass. Non c'è alcuna conferma da parte ucraina.

                          (Rai news)
                          se fosse vero direi che il discorso finisce qua e comunque non ci fa un figurone
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Se fosse scappato vorrebbe dire che gli USA lo hanno mollato prima del previsto. Però per adesso non ci credo. Kiev non è presa, la stragrande parte dell'Ucraina è ancora in mano ucraine, c'è tutta la fanfara occidentale dell'eroe, della resistenza ecc...ecc...e lui scappa in Polonia? Eddai.

                            Come faresti a campare da domani? In quale angolo del mondo potresti sparire senza vergognarti? Sarà una di quelle notizie fuffa che in guerra nascono, si accendono e poi svaniscono. La trovo una notizia "prematura" rispetto al quadro attuale. Se vera sarei sorpresissimo.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              non ne capirei il senso onestamente.
                              se anche avesse deciso di lasciare kiev per motivi di sicurezza poteva comunque spostarsi nell'ovest dell'ucraina
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Si si, dicevo solo che la lingua parlata (specialmente se siamo in Ucraina) è un fattore meno 'decisivo' rispetto alla disponibilità di materie prime
                                certo. l'ultima immagine era per completare il quadretto. In caso di annessione, quegli stessi territori di interesse sono comunque russofoni e non schierati con kiev. Quindi ben più realistici da mantenere rispetto alle aree ad ovest.


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎