Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo con Macron: avremo giorni, mesi tremendi. Ogni giorno avremo notizie di tragedia e devastazioni. Altri che faranno agitare lo spettro nucleare, fa parte del gioco anche quello, aumentando lo stress e la preoccupazione di ciascuno.

    Avremo in Italia ricadute e ripercussioni economiche a causa delle sanzioni. Un regresso, delle crisi, in un quadro già sofferente per via del covid.

    In Europa una emergenza dei profughi, già 600mila ucraini in 8 giorni di guerra, per la cui la stima di 10 milioni è verosimile.

    Poi come finirà la guerra io non lo so. Ieri quegli analisti della piantina di fonte militare russa mi hanno come illuminato, perchè adesso sì mi sono convinto dei veri fini e dei veri piani di Putin, già ormai detti e ridetti. Poi da qui ad ottenere il risultato ce ne passa chiaramente, sempre di guerra qua parliamo e di sanzioni e di umori del popolo e di tante altre variabili...però Macron una cosa l'ha detta giusta, non è una profezia la sua, uno dei tanti oracoli che si vanno sprecando in questi giorni: è una certezza...perchè lo scatenamento delle forze militari, politiche, economiche è già in atto.
    di fatto ieri tra il discorso di Putin e quanto riportato da Macron si può dire che Putin ha detto che se si vuole finire la guerra subito bisogna accettare tutte le sue condizioni altrimenti lui andrà avanti a lungo perchè lui ai suoi obiettivi non rinuncia.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      di fatto ieri tra il discorso di Putin e quanto riportato da Macron si può dire che Putin ha detto che se si vuole finire la guerra subito bisogna accettare tutte le sue condizioni altrimenti lui andrà avanti a lungo perchè lui ai suoi obiettivi non rinuncia.

      Putin le cose le sta dicendo chiare, sia nei discorsi e sia pare anche a chi lo interpella. I suoi obiettivi sono dichiarati. Certo, non ci passa i verbali delle riunioni, ma su dove vuole arrivare ci sono pochissimi dubbi, e direi anche sulla determinazione a compiere il tutto.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        Nel mentre le benzina a 2€
        Fatto il pieno, 2,169€/l al servito.

        Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Putin le cose le sta dicendo chiare, sia nei discorsi e sia pare anche a chi lo interpella. I suoi obiettivi sono dichiarati. Certo, non ci passa i verbali delle riunioni, ma su dove vuole arrivare ci sono pochissimi dubbi, e direi anche sulla determinazione a compiere il tutto.
          ciò non lo mette di diritto nelle persone rispettabili, nè dalla parte della ragione

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Fatto il pieno, 2,169€/l al servito.

            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
            Maledetti.

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              ciò non lo mette di diritto nelle persone rispettabili, nè dalla parte della ragione
              No assolutamente, anzi. Però dopo ieri ha ridotto di parecchio le interpretazioni e le speculazioni secondo me.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Quello che si prospetta e’ uno scenario di stagflazione che chiaramente interessera’ tutti.

                La pacchia per la nostra generazione e’ finita.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  ciò non lo mette di diritto nelle persone rispettabili, nè dalla parte della ragione

                  Chiaramente no. Lui non sta facendo i nostri (intesi come abitanti delle regioni occidentali e sotto una determinata sfera politica e di influenza, un sistema che definiamo "occidentale" dove viviamo la nostra vita) interessi ma i suoi. Ha aperto una crisi bellica e ne ha declinato le ragioni, questo volevo dire. Non sta chiedendo a noi di accettarle o di giustificarle. Non è quello il fine della guerra.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    No assolutamente, anzi. Però dopo ieri ha ridotto di parecchio le interpretazioni e le speculazioni secondo me.
                    Più che altro, le speculazioni possono essere ancora valide. Ma la risultante è la stessa. Se vuole andare fino in fondo, vuole andare fino in fondo. Puoi speculare sul fatto sia pazzo o lucido, ma questo vuole fare e sulla base di quello devi muoverti.


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Quello che si prospetta e’ uno scenario di stagflazione che chiaramente interessera’ tutti.

                      La pacchia per la nostra generazione e’ finita.
                      che detto dopo 2 anni di merda, è bellissimo


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Farò un web seminari per diventare mercenario
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                          che detto dopo 2 anni di merda, è bellissimo

                          l’Italia non e’ stata in grado di recuperare il gap del 2008, a salvarsi saranno i singoli con le proprie scelte, anche soprattutto coraggiose, ma come sistema questi eventi ci mettono nella condizione di chi, mentre prova ad alzarsi, viene sgambettato.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Si farà di necessità virtù. La crisi è (anche) opportunità

                            Commenta


                              Nel suo ultimo discorso Putin avrà utilizzato le parole: "nazisti", "neonazisti", "denazificazione" una trentina di volte

                              Commenta


                                Non è detto, se l'Europa riacquista prestigio e importanza nella contrapposizione alle est come pre muro di Berlino e si ritorna a invetsirenndorte e produrre in loco me usciremo meglio ,.se.invece rimaniamo letteralmente alla canna del gas con crisi energetica subito e produttiva occupazionale , inflazione debito fuori controllo ciao ciao.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎