Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    Il popolo russo e' abituato ai nostri stessi standard
    No, la media borghesia cittadina, chi abita altrove non abituato per niente ai nostri standard. La mia collega con il Master preso a Monaco, che ora lavora in una banca europea etc, ha la famiglia che vive con quello che coltivano nella fattoria, torna a casa a preparare i sott'aceti per l'inverno e cosi via.
    I giovani si sono piu o meno europeizzati ma la maggior parte é gente da URSS
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      La presa di una centrale nucleare è un fatto direi, normale, in uno scenario di guerra. Le centrali nucleari sono costruire per sopportare i bombardamenti. Se miri a prendere un paese, una delle prime cose sono le riserve energetiche, che fanno anche da ricatto nei confronti di paesi che comprano l'energia.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        Si e comunque l'incendio era in una struttura fuori dal perimetro e comunque none essenziale, evocare chernobyl è proprio una cacata dal punto di vista tecnico
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Il popolo russo e' abituato ai nostri stessi standard, non stiamo mica a parlare di uno stato sub sahariano.
          Poi se mi citate il contadino della tundra io vi cito il mugnaio di goia del colle, che razza di discorsi sono. Gli stanno togliendo tutto e secondo voi dovrebbero stare zitti e non dire nulla
          Non si tratta di contadino della tundra. Ma di mentalità. Ed è proprio il tuo ragionamento occidentale di paragone che critico. Se qui perdi il tuo standard elevato, il "nostro standard" per citarti. Come se fosse l'unico vero metro di paragone...la soluzione è il cappio al collo per la disperazione.
          Lì la tempra è diversa. Non ha nulla a che fare col modello di benessere che hanno raggiunto, perché si rapportano a questo in modo diverso dal tuo.


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            ricordiamo pure che per loro "la povertà" era di casa per tutti non più di trent'anni fa
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Si e comunque l'incendio era in una struttura fuori dal perimetro e comunque none essenziale, evocare chernobyl è proprio una cacata dal punto di vista tecnico
              tra laltro hanno tutti messo in prima pagina il bengala illuminante pensando foss eun ordigno, ma chi lavora nei media nemmeno ha giocato a cod imho
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                Come già giustamente detto, non fate l'errore di pensare all'occidentale per stimare le conseguenze di determinate scelte per il popolo e l opinione pubblica russa.

                Sentendo qualche analisi finanziaria russa sugli scenari economici, in un anno e mezzo con ste sanzioni si ritrovano negli anni 80/90.

                Ma, badate bene, ci hanno vissuto 20anni così.
                In Francia ci sarebbe la testa di Macron che rotola in piazza dopo 1 giorno.

                Il popolo russo è altro.
                Ci hanno vissuto 20 anni, ma non possiamo dar per certo che a loro vada bene tornare indietro. Per 'loro' intendo la borghesia russa, che non so quanto potere politico abbia

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Se Putin ha in testa di prendersi mezza Ucraina, se quello è il suo fine (il che implicherebbe ipso facto l'ottenimento della neutralità, la riunificazione di russi e ucraini, gli sbocchi sul mare, Donbass, Crimea, insomma in un colpo solo tutti i temi sul tavolo) una volta ottenuto la macchina bellica si fermerà.

                  Si potrà poi iniziare a ragionare. La vittoria della Russia, oltre al regicidio che sognano in occidente (non valutandone gli effetti destabilizzanti all'interno di una potenza nuclerare attualmente in guerra) è una delle vie per giungere ad una de escalation, anzi una delle meno pericolose.
                  Ma anche li si porrebbe il tema di pacificare i territori annessi. Parlare di 'vittoria' e' improprio,come lo sarebbe da una prospettiva 'occidentale' se l' Ucraina dovesse resistere.
                  Parliamo solamente di scenari catastrofici e di scenari brutti. Speriamo si vada verso lo scenario meno peggiore, ecco

                  Commenta


                    penso i Russi siano maestri nell arte di " attaccarsi al cazz o" come no siamo maestri nel piagnucolare dicendo che lo stato ci ha abbandonato , ma e' una mia supposizione
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      tra laltro hanno tutti messo in prima pagina il bengala illuminante pensando foss eun ordigno, ma chi lavora nei media nemmeno ha giocato a cod imho
                      beh dopo che i tg fanno vedere spezzoni di videogiochi pensando siano filmati veri... comunque ignoranza tecnica in materia davvero drammatica soprattutto perchè sono argomenti su cui le persone "normali" sono suscettibili.
                      Due giorni fa mi ha chiamato alle 7 di mattina mia zia di 77 anni dicendo "ma quindi arriva anche da noi la guerra? dobbiamo andare a ritirare i soldi?"
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Mortacci vostra, adesso siete tutti fini esperti di psicologia russa

                        che ve possino

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          certamente non la prima fase non è andata come doveva, ma alle prime avvisaglie di una difficoltà russa ci sono subito gli urlatori a dare per finita e sfinita la Russia, io predico solo la calma e di cercare di fare lo sforzo di non applicare sempre dinamiche occidentali ai russi, di fare lo sforzo di pensare che possono esserci interpretazioni diverse.
                          Sulla popolazione russa teniamo presente che è una popolazione che è abituata ai sacrifici molto più di noi, è una popolazione che prima di ribellarsi (almeno storicamente) deve proprio essere allo stremo, il comunismo è caduto con la perestrojka non per le insurrezioni popolari e prima di quello l'unica rivoluzione fu quella del 17 che fu una commistione congiunturale di tanti eventi.
                          Vabbè, agli urlatori non bisogna dare spazio
                          Diciamo che tra gli 'studiosi' ci si aspetta che prevalga l'esercito russo con un innalzamento del livello della violenza. Il quanto più violento lo vedremo nei prossimi giorni

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Ci hanno vissuto 20 anni, ma non possiamo dar per certo che a loro vada bene tornare indietro. Per 'loro' intendo la borghesia russa, che non so quanto potere politico abbia
                            è vero però credo che siano più "abituati" a periodi "duri" e intendo duri davvero non l'assenza di macchine di lusso, mobili occidentali e netflix
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Fanno saltare una centrale nucleare, per la propaganda é una bomba sporca ucraina e occidentale: ciao ciao mondo. Gli unici che potevano fermare sta follia erano i russi nei primi giorni con proteste incredibili. Non lo hanno fatto quindi cominciamo a piombare le cantine e ad allenarci a sparare
                              Leggevo un articolo secondo il quale, a Roma, c'è stata una impennata di richieste di bunker antiatomici. Chi ha soldi e una villetta con giardino si sta sbattendo in giro per avere il proprio bunker il prima possibile.

                              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                Leggevo un articolo secondo il quale, a Roma, c'è stata una impennata di richieste di bunker antiatomici. Chi ha soldi e una villetta con giardino si sta sbattendo in giro per avere il proprio bunker il prima possibile.

                                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                                hai articoli / fonti?
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎