Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Al tg 1 hanno appena definito il battaglione azov un gruppo militare nazionalista...bene così


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      Invece il celodurismo di Putin che Russia e Ucraina sono un unico popolo e spetta a lui unificarlo è morbidoso e patatino
      Io parlavo dell'Italia. Di Putin e della Russia ne parlano già in tanti, ne parlano tutti. Della marea di liquame che coglierà l'Italia e la sua già fragile economia no, ne parlano in pochi perchè sono tutti troppo occupati a sventolare le bandierine dell'Ucraina (che Putin si prenderà, quindi dal suo punto di vista il suo celodurismo avrà prodotto un risultato).
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        Al tg 1 hanno appena definito il battaglione azov un gruppo militare nazionalista...bene così
        L'Ucraina si sta riempiendo di soggetti dell'ultradestra, quelli che da noi fino a ieri erano i cattivi per antonomasia, quelli che erano il pericolo pubblico numero uno. Tutti in soccorso (armato) di Zelensky.

        Vediamo quante giravolte farà questo circo occidentale.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Io parlavo dell'Italia. Di Putin e della Russia ne parlano già in tanti, ne parlano tutti. Della marea di liquame che coglierà l'Italia e la sua già fragile economia no, ne parlano in pochi perchè sono tutti troppo occupati a sventolare le bandierine dell'Ucraina (che Putin si prenderà, quindi dal suo punto di vista il suo celodurismo avrà prodotto un risultato).
          In Italia tireremo un sospirone di sollievo e mangeremo fagioli in scatola per un po' se non ci arriverà una guerra in casa , o peggio.
          Dai diciamo le cose come stanno

          Commenta


            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            In Italia tireremo un sospirone di sollievo e mangeremo fagioli in scatola per un po' se non ci arriverà una guerra in casa , o peggio.
            Dai diciamo le cose come stanno

            Le sto dicendo come stanno. Ho elencato, per quanto concerne noi, tutto.

            Su Putin ho già detto abbastanza, ma se anche i russi dovessero arrivare alla fame, questo col nostro quadro economico in deterioramento che c'entrerebbe? Ovvero con quel discorso che facevo che c'entra?

            Putin sta perseguendo i suoi fini. Io mi stavo preoccupando, o, meglio, stavo illuminando i nostri.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Intanto dalle 06:00 di questa mattina, TUTTI i canali russi (536/575/576/577/578 ovvero RT, RTR Planeta, VIESTI, RTd ed un altro di cui non ricordo il nome) sono scomparsi, come se non fossero mai esistiti, dalla piattaforma SKY! Preciso che TUTTI gli altri canali degli altri paesi (inglesi, spagnoli, polacchi, algerini, francesi, tedeschi, cinesi) continuo tranquillamente a riceverli.

              Che peccato, questo vuol dire che non potrò più ammirare dal vivo le giornaliste Vera Krasova e, soprattutto, Svetlana Abramova.

              E' partito anche il boicottaggio televisivo.

              Meno male che c'è sempre Barone Bizzio ad offrirci un'analisi multilaterale ed oggettiva della situazione (non sono sarcastico).

              Non sarà Svetlana Abramova però bisogna fare qualche rinuncia.

              Ahahahahah.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                Strategia a spese dei più deboli ed esposti... per fortuna sono i buoni. Pensa fossero i cattivi
                Altrimenti bisognerebbe intervenire militarmente, con tutti rischi che conosciamo.

                Commenta


                  Usa: non vogliamo no-fly zone,rischio guerra contro Russia


                  "Gli Usa non vogliono una no-fly zonesull'Ucraina perché vorrebbe dire che le forze americane dovrebbero poi abbattere aerei russi e questo rischierebbe di causare una guerra immediata e diretta contro la Russia. Comporterebbe un'escalation militare che non vogliamo in questo momento". Lo ha ribadito la portavoce della Casa Bianca nel suo briefing con la stampa.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    “In questo momento”



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      “In questo momento”
                      Si, ho letto anche io tra le righe

                      Penso che una no fly zone non la faranno mai, perchè a questo punto di Europei deciderebbero, in massa, che forse non vale la pena stare dalla parte della NATO

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
                        .

                        Meno male che c'è sempre Barone Bizzio ad offrirci un'analisi multilaterale ed oggettiva della situazione (non sono sarcastico).

                        Non sarà Svetlana Abramova però bisogna fare qualche rinuncia.

                        Ahahahahah.
                        Non buttiamola in caciara però fra di noi. Qua si discute tutti assieme portando ciascuno il suo contributo.

                        E' proprio quando un contenitore deve tenere assieme più punti di vista, più posizioni, a volte anche in contrasto, ai poli opposti o comunque non collimanti, che occorre non aizzare, non incendiare ma discutere coi giusti toni, magari se necessario trattenendosi, perchè ci divide il mezzo per cui abbiamo o possiamo prenderci tutto il tempo necessario per aggiustare il tono di un post volendo.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Non buttiamola in caciara però fra di noi. Qua si discute tutti assieme portando ciascuno il suo contributo.

                          E' proprio quando un contenitore deve tenere assieme più punti di vista, più posizioni, a volte anche in contrasto, ai poli opposti o comunque non collimanti, che occorre non aizzare, non incendiare ma discutere coi giusti toni, magari se necessario trattenendosi, perchè ci divide il mezzo per cui abbiamo o possiamo prenderci tutto il tempo necessario per aggiustare il tono di un post se necessario.
                          Chiedo scusa umilmente a Barone Bizzio (magari sarà un bel ragazzo e non mi farà rimpiagere Svetlana Abramova).

                          Tuttavia non mi dispiaceva ricevere via TV anche le immagini della controparte (la torre tv saltata in aria l'ho vista proprio su RTR).

                          La censura mi da proprio sui nervi.

                          Commenta


                            Giolli basta postare ste stronzate


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                              ma perchè al normale cittadino deve essere richiesto di mettersi contro putin con tutti i rischi e problemi del caso?
                              Perché se davvero non supporti e vuoi qualcosa smetta, agisci adeguatamente, altrimenti stai zitto ma subisci quello che viene.

                              Tutto é una scelta

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Si, ho letto anche io tra le righe

                                Penso che una no fly zone non la faranno mai, perchè a questo punto di Europei deciderebbero, in massa, che forse non vale la pena stare dalla parte della NATO
                                non sono in grado di fare analisi pero’ ammetto che mi e’ cascato l’occhio su quel punto, come se la mia testa ci volesse a tutti i costi intravedere un lapsus della portavoce.

                                Una No Fly Zone e’ oggettivamente “troppo”, ma di sparate ne abbiamo sentite diverse.

                                Quella della soffiata dei servizi segreti al momento e’ la piu’ grossa per quello che avrebbe potuto significare, prima che implicare.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎