If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.
Domani si negozierà a conflitto in corso. Intanto è molto importante che, nonostante la guerra in atto, ci si parli faccia a faccia tra belligeranti...non accade sempre, di solito tra belligeranti ci si parla per interposte diplomazie.
I russi faranno pesare questo principio di pressione sui grandi centri: hanno conquistato Kherson, stanno prendendo Karkiv, sono su Kiev.
Gli ucraini opporranno che sì, i russi stanno conquistando le città ma una nazione è grande, si creerà una resistenza e zone incontrollabili che potranno erodere la presenza russa, che costerebbe in uomini e denari.
Credo che l'Ucraina neutrale non sia un tema impossibile. Il dubbio è sul Donbass, perchè la Russia le ha riconosciute quelle repubbliche, e quindi che fa adesso, un passo indietro?
La Crimea è russa, lo sanno tutti. In fondo se perdi una guerra perderesti più di una penisola.
Non penso però siano colloqui di facciata, altrimenti le parti avrebbero rotto dopo il primo.
Secondo me Ucraina Neutrale più Crimea e Donbas è troppo
Anche perché il donbas è una bella piattaforma di infiltrazione- per non parlare della Crimea
Anche il calcio virtuale prende posizione dopo l`invasione delle truppe russe in Ucraina. Con un comunicato ufficiale, EA SPORTS manifesta la propria solidarietà.
Secondo me Ucraina Neutrale più Crimea e Donbas è troppo
Anche perché il donbas è una bella piattaforma di infiltrazione- per non parlare della Crimea
Se sono trattative è chiaro che ciascuno dovrà rinunciare a qualcosa...altrimenti saremmo agli armistizi.
La pace è nell'interesse delle parti in causa. In fondo se Putin ottiene la neutralità potrebbe essere contento. Non so sul Donbass (che potrebbe avere una autonomia, magari con garanzia ONU) ma alla Crimea di sicuro non rinuncia. Impossibile. Quella gli ucraini devono mollarla.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Non sono sicuro che la pace sia nel loro interesse. Non necessariamente della Russia, e non sono sicuro nemmeno degli Stati Uniti
Potrebbero avere entrambi entrambi interesse a tirare la corda ancora per un pò
Non sono sicuro che la pace sia nel loro interesse. Non necessariamente della Russia, e non sono sicuro nemmeno degli Stati Uniti
Potrebbero avere entrambi entrambi interesse a tirare la corda ancora per un pò
Sì puoi avere ragione.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
La Russia, nel mentre, si sta svendendo alla Cina che inoltre la terrà per le palle dettando i prezzi (sapendo che la domanda per le materie prime è calata drasticamente ) e per tutta la questione delle importazioni (che passeranno dalla Cina).
Sulla questione negoziati, in un'intervista con ex ministro esteri Russo (Kozyrev), questo ha detto che la delegazione inviata da Putin era una presa per il c. perchè senza il minimo potere decisionale. E che la questione cessate il fuoco uno potrebbe gestirla con una chiamata su zoom. Ad una certa definisce il conflitto "guerra in Ucraina" ed il conduttore lo corregge dicendo che si tratta di "operazioni speciali" e gli chiede, imbarazzato, scusa per la correzione(l'emittente è russa, censurata in sti giorni e libera di trasmettere grazie a YT).
La Russia, nel mentre, si sta svendendo alla Cina che inoltre la terrà per le palle dettando i prezzi (sapendo che la domanda per le materie prime è calata drasticamente ) e per tutta la questione delle importazioni (che passeranno dalla Cina).
Xi Jingping che è rimasto nell'angoletto tutto il tempo, quando sapeva già tutto, non potrà approfittarsene a questo punto
e le materie prime sono aumentate, questa è la salvezza di putin che comunque non ci ha tolto il gas
Xi Jingping che è rimasto nell'angoletto tutto il tempo, quando sapeva già tutto, non potrà approfittarsene a questo punto
e le materie prime sono aumentate, questa è la salvezza di putin che comunque non ci ha tolto il gas
non è una mia opinione, lungi da me esprimermi sugli accordi commerciali tra Russia e Cina, ma di Andrei Movchan che è un economista , analista finanziario, investitore russo ed è stato top executive per istituzioni finanziare (Russia e estero)
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Come ha detto Telese a chi dice che gli ucraini devono essere liberi di scegliere se entrare nella nato o no, vorrei chiedere se l'Italia pensano che sia libera di uscire dalla Nato. Chi dice che gli ucraini devono essere liberi di scegliere è un completo ignorante della storia e di quelli che sono gli equilibri geopolitici. Gli ucraini hanno spinto la dove non dovevano. Adesso che pedalino.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta