Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Magari e' un caso, ma una cosa che noto un po' ovunque e' che quei canali e persone che generalmente tendono verso ideologie anti-EU, anti-euro, destra populista, no-vax ecc ecc e che hanno questo racconto di se' come anti-sistema, anti-globalisti e che parlano di complotti turbo sionisti liberali e che pendono dalle labbra di soggetti come Fusaro sono gli stessi che sostengono le azioni della Russia.

    Pensavo che Byoblu fosse il peggio, ma mi accorgo che esiste un sottobosto enorme e che non risco a capacitarmi come abbia cosi' tanto seguito vista la qualita' delle argomentazioni e i toni come vengono esposti.

    L'ultimo canale che ho sfortunatamente scoperto e' VisioneTV, gestito da un'associazione chiamata Vox Italia. Centinaia di migliaia di iscritti che seguono cose e narrative deliranti.
    Come diavolo e' possibile che questi canali abbiano un tale seguito?
    Fatto sta che con il venir meno della pandemia (o almeno speriamo) verranno meno i virologi, ma i "trasversalisti" portati alla ribalta da questo evento pandemico cavalcheranno l'onda a lungo. Penso ad esempio a tal ugo mattei, che un pò alla volta dirà la sua anche sulla meccanica quantistica e l'entomologia applicata.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Hybris
      Famoso modello di Toyota greco


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Hybris
        È una delle due spiegazioni
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Fatto sta che con il venir meno della pandemia (o almeno speriamo) verranno meno i virologi, ma i "trasversalisti" portati alla ribalta da questo evento pandemico cavalcheranno l'onda a lungo. Penso ad esempio a tal ugo mattei, che un pò alla volta dirà la sua anche sulla meccanica quantistica e l'entomologia applicata.
          C'e' tanta gente che da anni sta monetizzando, sia in politica che fuori di essa, questa recessione culturale e sociale che da sembra crescere sempre di piu'.

          Le immagini, i titoli, i toni e il taglio dei contenuti rende immediatamente chiaro quale sia il bacino che consuma questo genere di conuti, ma quello che ogni volta mi lascia basito e' il numero impressionante di persone che seguono queste cose.
          Mi sembra che questa recessione stia aumentando esponenzialmente nel tempo e non comprendo perche'. Forse un meccanismo di difesa verso un mondo che non si comprende ed una incapacita' o mancanza di interesse nel capire cose che si considerano estranee ed una minaccia in qualche modo?

          Per fare un'esempio, questa e' la descrizione di un video di VisioneTv. Fa ben capire davanti a che tipo di gente ci troviamo e che certamente non ha idea di quello che dice.

          "Il regime globalista e usuraio che porta il volta di Mario Draghi può cadere solo grazie ad una palese convergenza di leader patriottici come Putin e Trump. Questa è la paura del Corriere espressa nel pezzo di tale Buccini. Surreale articolo di Repubblica che rilancia un duro discorso di Biden che promette infine agli americani di combattere- non i russi- ma l’inflazione. La Verità spiega involontariamente perché la dittatura è più evidente nell’Italia del green pass che nella Russia di Putin."
          Last edited by Lukinosnake; 02-03-2022, 19:50:25.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Intanto, risoluzione ONU di condanna alla Russia. 5 voti contrati, 35 astenuti. Molto interessante l'astensione dell' Iran (anzi, direi eloquente), prevedibile quella dell' India e della Cina

            Messaggi in codice

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              anche i marinai dell'isola che si erano immolati per la patria... e invece si sono arresi tutti
              Mi è caduto un mito
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta




                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Fra poco al posto delle mascherine ppf dovremo metterci maschere antigas. Che brutti tempi.

                  Commenta


                    Non voglio entrare nel merito della discussione (per essere una guerra dell'era globale ci sono davvero pochissime informazioni), ma se avete voglia di ascoltare anche l'altra "campana":

                    Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.


                    E' una giornalista molto preparata sull'argomento, che traduce direttamente dal russo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
                      Non voglio entrare nel merito della discussione (per essere una guerra dell'era globale ci sono davvero pochissime informazioni), ma se avete voglia di ascoltare anche l'altra "campana":

                      Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.


                      E' una giornalista molto preparata sull'argomento, che traduce direttamente dal russo.
                      certo che mi fate ridere, i russi dovrebbero rivelare i piani d'attacco e la posizione delle loro truppe ai giornali?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        penso che domani si chiuderà la partita, più o meno avranno vinto tutti qualcosa (meno che gli ucraini, che però potranno almeno tornare a una vita normale)
                        un po’ dispiace , pagherei per vedere la reazione der poro Lukino dopo una bella niuk su bakinam palas

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          certo che mi fate ridere, i russi dovrebbero rivelare i piani d'attacco e la posizione delle loro truppe ai giornali?
                          Misà che hai frainteso. Siccome tramite i Mass Merda si sente solo propaganda NATO, questa giornalista molto preparata cerca di smontare tutta la merda che viene costruita attorno all'azione militare russa.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
                            Misà che hai frainteso. Siccome tramite i Mass Merda si sente solo propaganda NATO, questa giornalista molto preparata cerca di smontare tutta la merda che viene costruita attorno all'azione militare russa.
                            ma cosa c'è da capire? se un paese grosso come l'Ucraina non si arrende subito non cade in 2 gg, a meno di voler fare stragi di massa

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              ma cosa c'è da capire? se un paese grosso come l'Ucraina non si arrende subito non cade in 2 gg, a meno di voler fare stragi di massa
                              non hanno capito che se volessero li farebbero ritornare all’età della pietra nel giro di qualche ora

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                In questi giorni ho ascoltato con piacere molti interventi di Fabbri e vi posto l'ultimo che ho visto oggi (registrato qualche giorno fa) su Nova Lectio.



                                Vedo con estremo piacere che una persona intelligente e preparata come Fabbri abbia un'opinione che nella sostanza quasi completamente coincide con le opinioni che ho espresso negli ultimi giorni.
                                Facendo un riassunto di tutti i suoi interventi mi sembra infatti che sia chiaro che (in alcune parti oltre a parafrasare vado a citare proprio Fabbri):

                                1. Siano i paesi dell'est ad avvicinarsi alla Nato (la quale li accogli con braccia aperte) perche' loro stessi, in primo luogo, hanno ottimi motivi per farlo. Questo e' in netto contrasto con i metodi che usa la Russia per tenere i paesi vicini a se'. Gli USA e l'occidente hanno interessi verso l'Ucraina ma non se la vanno a prendere tramite un'invasione di conquista sul modello del regime Russo. Lo scopo non e' bellico ma di allontanamento dei rischi che la Russia comporta, che ovviamente mantengono sulle spine tutti gli stati ad essa vicini.
                                2. L'aggressione non sia legittima ma motivata da atteggiamenti e metodi imperialistici che appartengono ad un mondo che non esiste piu'. Si, la Russia si sente minacciata, ma questa minaccia e' una paranoia e non qualcosa di verosimile al punto tale da scatenare una guerra preventiva, dimostrando la sua storica insirurezza.
                                3. La Russia e la Cina non sono amici. La Russia sta andando dalla Cina con il "cappello in mano" e non certo come una mossa che vorrebbero fare, ma un ripiego che sono costretti a fare, il che e' una grossa differenza. Tra l'altro la Russia e' decisamente razzista culturalmente quindi percepisce il dover chiedere aiuto ai cinesi quasi come un'umiliazione. Il fatto che sia razzista fa anche sbriciolare la storia secondo cui loro siano li a liberare l'Ucraina dall'estrema destra nazionalista.
                                4. In questa guerra c'e' una grande componente che viene da Putin, poiche' e' ormai chiaro che queste aspirazioni belliche non incontrino il favore della popolazione ne' di membri di spicco dello stesso Cremlino, tutti con il coltello del despota alla gola. Molto si basa sulla visione di Putin della storia, la quale e' completamente fasulla e fabbricata per giustificare le azioni del suo impero. Discorsi e ragionamenti fatti su una visione della storia falsa e di parte.
                                5. I piani della Russia non si sono avverati ne' le loro rassicurazioni di non colpire i civili. Gli obbiettivi che si erano prefissati e le tempistiche annunciate non si sono avverate ne' il prendere il controllo senza morti civili.
                                6. Accusare Zelensky di essere vicino all'estrema destra e' pura propaganda russa per giustificare l'aggressione. E' anche importante sottolineare come il nazionalismo ucraino siano un diretto risultato di quello che la Russia ha fatto negli anni.


                                Se si ha un'opinione per saperne la validita' e' molto utile vedere che questa sia vicina a quella di gente estremamente competente, perche' quelle dichiaratamente filo-russe su BW. E' piu' probabile che la prima sia piu' corretta rispetto alla seconda, piu' simile ad una semplice tifoseria.
                                Si...al netto di tutti i tentativi di cercare in via complottista di scagionare in parte Putin credo che stavolta sia davvero difficile non essere dalla parte dell'Ucraina

                                Poi per carità ognuno può pensarla come vuole

                                Anche perché, con il timore di essere attaccato e quindi di essere coinvolto in una guerra che non vuoi, in guerra ci entri tu stesso?
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎