Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    potrebbe diventare il simbolo della democrazia che vince contro i sistemi auroritari tipo russia/cina, le implicazioni vanno ben oltre la crisi ucraina
    Chiaro, adesso è tutto in divenire. Vedremo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Mi pare ovvio e assodato che l'Ucraina ormai NON debba entrare nella NATO. Il profilo costi benefici é assurdamente sbilanciato.
      Che si spinga per la neutralità da tutti i lati, altro che PE che applaude manco fosse una serie TV

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      già al primo negoziato avevano trovato un accordo sulla neutralità, il vero problema sono le terre, alla fine a putin basterebbe la crimea e uno statuto speciale nel donbass.

      poi tocca alla georgia, e che facciamo, ricominciamo il teatrino?

      Commenta




        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Io l'anno prossimo brucio i capelli per scaldarmi.
          E voi?
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio


            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            ma magari tornare al carbone
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              ma magari tornare al carbone
              Dobbiamo importare pure quello
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Io l'anno prossimo brucio i capelli per scaldarmi.
                E voi?
                lo dici solo per farci sapere che hai i capelli?
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                  ma magari tornare al carbone
                  finché non tagliano le forniture non c'è bisogno

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                    ma magari tornare al carbone
                    Mhhm... un sogno....



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      "Programmata", mi fa piacere leggere quella parola e non "attuata", perchè quest'ultimo termine escluderebbe tutto il pregresso, che parte da molto lontano perchè appunto le guerre non scoppiano dalla sera alla mattina.

                      Secondo Kissinger è dal 2007 che gli americani avevano messo nel mirino l'Ucraina per piazzarci la Nato. Sarebbe bastato non avere quelle mire e la guerra oggi non starebbe ardendo. Loro li mettiamo dentro.

                      Tutte le cancellerie occidentali che si sono accodate dietro agli USA: pure quelle dentro.

                      Infine ovviamente Putin, che non ha trovato, o non ha voluto trovare, soluzioni alternative, meno cruente per risolvere la questione, profittando per finalmente realizzare il nuovo disegno imperiale russo - che poi è quello antico, riportare i confini russi lì dove erano con gli Zar.

                      L'Europa ha intenzionalmente voluto perdere la Russia, perchè vede sempre quel paese come un che di alieno quando invece la parte principale della Russia si affaccia ed è Europa.

                      Ci hanno provato i tedeschi a tendere la mano ma gli USA non desiderano, ce lo ridice sempre Kissinger (ma pure Prodi) che si saldino amicizie tra i paesi europei e la Russia, amicizie economiche che poi possono diventare politiche.

                      Questa guerra ha tanti padri e fa comodo a tanti, così come rovinerà tanti altri: imprese, economie, famiglie (mancherà il lavoro, anche da noi), e ovviamente vite, queste in Ucraina.

                      Putin nel 2007, quando ancora non aveva il "long covid", dichiarò alla conferenza sulla sicurezza di Monaco:



                      E' da un pezzo che la questione è sul tavolo ma c'è chi ha fatto finta di niente - per convenienza, disegni, fini strategici. Bene, oggi chi "dormiva" si sarà svegliato e noi con loro.
                      Questo me lo segno perchè potremo aprire un bel filone nella discussione

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        lo dici solo per farci sapere che hai i capelli?
                        Mi raso a zero da quando ho 14 anni.
                        Penso di aver fatto rosicare migliaia di subumani Ad oggi.
                        Ho i capelli e me li raso come un pelato, chiavavo , avevo una vita sociale.
                        Opss
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Ad ogni modo, una Ucraina neutrale, mai nella NATO ma assolutamente ostile alla Russia, coi paesi europei armati fino ai denti, magari la Crimea a Putin...non sarebbe male per noi. Ma se i Russi vogliono piazzare Yanukovich la vedo molto dura.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Ad ogni modo, una Ucraina neutrale, mai nella NATO ma assolutamente ostile alla Russia, coi paesi europei armati fino ai denti, magari la Crimea a Putin...non sarebbe male per noi. Ma se i Russi vogliono piazzare Yanukovich la vedo molto dura.
                            Comunque vada oramai gli ucraini come popolo odieranno intensamente i russi per almeno due generazioni.

                            Commenta


                              Alla fine il tempo sarà giudice.
                              Se Putin la spunta portando a casa risultati, sarà un genio tattico che si è giocato la carta pazzerello per mandare in confusione i governi e gli analisti bodyuebbiani
                              Se domani vediamo funghetti dalla finestra, non era una recita,
                              Se, mentre c'è la resistenza, Putin riceve il trattamento Trockij, allora Zelensky sarà uomo immagine del decennio con foto sul time (quella la metteranno comunque prima o poi) ed eroe dei due mondi

                              Quello che pare inevitabile è ormai un nuovo muro con la Russia ed il suo allontanamento (con le sue risorse naturali) verso la Cina. A meno che il tempo non lenisca le ferite ed il nostro bisogno di gas ci faccia dimenticare.
                              Nel frattempo godiamoci il gas liquido gentilmente concesso dagli USA. Ovviamente gratis...Ed il carbone, in ottica green 2050


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Si e onestamente non so Putin come propanderà questa cosa

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎