Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ne ho già ordinate 4 camionate da rivendere su ebay
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Venderà più delle maglie del Che

      [emoji23]
      Mamma mia.
      C'è chi davvero pensa sia un grande eroe..[emoji28]

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        La Russia controlla la centrale atomica di Zaporizhzhia
        Militari russi hanno preso il controllo dell'area intorno alla centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia: a rivelarlo è il capo dell'organismo di vigilanza sul nucleare delle Nazioni Unite Rafael Grossi.

        I diplomatici russi a Vienna hanno informato l'Agenzia internazionale per l'energia atomica (AIEA) che il personale ha continuato il proprio lavoro e che i livelli di radiazioni «rimangono normali».

        La centrale nucleare di Zaporizhzhia è la più grande centrale elettrica d'Europa.

        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          E' un ex attore comico che finalmente ha un palcoscenico non solo cittadino ma mondiale. Tutto può essere circa i tratti narcisistico-volubili che dentro sè sente titillarsi.

          Io intanto sto ancora aspettando che Santa Sofia, come preannunciato dai soliti ucraini, venga distrutta e che qualche ebreo, rispondendo all'invito di Zelensky di stamane, si alzi in piedi ad accusare i russi e non gli ucraini per l'esistenza in Kiev di un memoriale per ricordare Babyn Yav. Nel frattempo il centro Wiesenthal attende da 70 anni che qualcuno in Ucraina perseguiti i responsabili.

          Tutto questo lo dico non perchè mi diverta, ma perchè, per far capire che qua le maschere dei buoni e dei cattivi si confondono. Ieri o due giorni fa me lo chiedevo: chi parte per andare in Ucraina (i volontari chiamati da Zelensky, sangue non suo), chi sfila con le bandiere ucraine, chi ha eletto Zelensky a suo eroe, chi questo e chi quello, sa tutti i lati della storia e cosa accade davvero lì? Quali i fini reali, gli scopi, cosa c'è dietro alla scena e chi e come sono i veri protagonisti, che volti hanno? Che azioni hanno compiuto, quali vorrebbero compiere? Chi le vittime, chi i carnefici di questa scena?

          E' difficile qua dividere in due le acque, i giusti da una parte, gli iniqui dall'altra, come fece Mosè e come sta facendo l'occidente. Se le facciano due domande gli occidentali, svegliatisi dentro un gioco enorme, dalle ricadute che noi da qui adesso non indoviniamo.
          Mah, secondo me dividere vittime da carnefici e semplici. I civili sono le vittime di questa guerra, cosi come i soldati semplici mandati a morire. Chi la ha programmata è un carnefice, e anche chi ci ha soffiato sopra, su quel fuoco

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            [emoji23]
            Mamma mia.
            C'è chi davvero pensa sia un grande eroe..[emoji28]
            Attualmente si è guadagnato lo status di Eroe

            Potrebbe diventare Grande Eroe quando tutto questo sarà finito

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Russia: ci aspettiamo buon senso dalla Nato

              La Russia si aspetta che la Nato usi il "buon senso" per evitare un conflitto. Lo ha detto il vice ministro degli Esteri russo Alexander Grushko citato dalla Tass. Noi speriamo che i Paesi membri della Nato "prendano una posizione a protezione dei propri interessi nazionali", ha aggiunto.


              Kiev, a colloqui delegazioni con stessa composizione

              Anche da parte russa viene confermato che ai colloqui saranno presenti le stesse delegazioni del primo round di trattative. "La nostra delegazione è pronta a continuare i colloqui", afferma il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalla Bbc. Per la parte russa il capo negoziatore sarà ancora Vladimir Medinsky.
              Io continuo a sostenere che ogni negoziato é un buon segno, se ora la Russia facesse un passo e proponesse una tregua almeno durante i negoziati sarebbe un ottimo segno.
              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Venderà più delle maglie del Che

              Che merd4, Madonna

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Attualmente si è guadagnato lo status di Eroe

                Potrebbe diventare Grande Eroe quando tutto questo sarà finito
                Ahahaha guadagnato lo status di Eroe?
                Ma che stai dicendo.

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Ahahaha guadagnato lo status di Eroe?
                  Ma che stai dicendo.

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Se guardi i link che copi ed incolli dovresti capirlo da solo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Ahahaha guadagnato lo status di Eroe?
                    Ma che stai dicendo.
                    Dipende dai punti di vista ovviamente.

                    Per molti però è diventato simbolo di libertà e resistenza.

                    Commenta


                      dovrò rivedere al ribasso le mie personali stime sulle persone
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Dipende dai punti di vista ovviamente.

                        Per molti però è diventato simbolo di libertà e resistenza.
                        potrebbe diventare il simbolo della democrazia che vince contro i sistemi auroritari tipo russia/cina, le implicazioni vanno ben oltre la crisi ucraina

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Mah, secondo me dividere vittime da carnefici e semplici. I civili sono le vittime di questa guerra, cosi come i soldati semplici mandati a morire. Chi la ha programmata è un carnefice, e anche chi ci ha soffiato sopra, su quel fuoco
                          "Programmata", mi fa piacere leggere quella parola e non "attuata", perchè quest'ultimo termine escluderebbe tutto il pregresso, che parte da molto lontano perchè appunto le guerre non scoppiano dalla sera alla mattina.

                          Secondo Kissinger è dal 2007 che gli americani avevano messo nel mirino l'Ucraina per piazzarci la Nato. Sarebbe bastato non avere quelle mire e la guerra oggi non starebbe ardendo. Loro li mettiamo dentro.

                          Tutte le cancellerie occidentali che si sono accodate dietro agli USA: pure quelle dentro.

                          Infine ovviamente Putin, che non ha trovato, o non ha voluto trovare, soluzioni alternative, meno cruente per risolvere la questione, profittando per finalmente realizzare il nuovo disegno imperiale russo - che poi è quello antico, riportare i confini russi lì dove erano con gli Zar.

                          L'Europa ha intenzionalmente voluto perdere la Russia, perchè vede sempre quel paese come un che di alieno quando invece la parte principale della Russia si affaccia ed è Europa.

                          Ci hanno provato i tedeschi a tendere la mano ma gli USA non desiderano, ce lo ridice sempre Kissinger (ma pure Prodi) che si saldino amicizie tra i paesi europei e la Russia, amicizie economiche che poi possono diventare politiche.

                          Questa guerra ha tanti padri e fa comodo a tanti, così come rovinerà tanti altri: imprese, economie, famiglie (mancherà il lavoro, anche da noi), e ovviamente vite, queste in Ucraina.

                          Putin nel 2007, quando ancora non aveva il "long covid", dichiarò alla conferenza sulla sicurezza di Monaco:

                          “In Bulgaria e in Romania – disse – compaiono le cosiddette basi americane avanzate con circa cinquemila uomini ciascuna. Risulta che la NATO ha dispiegato ai nostri confini le sue forze avanzate, mentre noi, continuando a rispettare gli impegni del Trattato, non reagiamo in alcun modo. Penso che sia ovvio che l’espansione della NATO non ha niente a che fare con la modernizzazione dell’Alleanza stessa o con la necessità di rendere più sicura l’Europa. Al contrario, rappresenta un grave fattore di provocazione che riduce il livello di fiducia reciproca. E noi abbiamo il diritto di chiedere: contro chi si sta svolgendo questa espansione? E che ne è stato delle dichiarazioni fatte dai nostri interlocutori occidentali dopo la dissoluzione del Patto di Varsavia? Dove sono oggi quelle dichiarazioni?

                          E' da un pezzo che la questione è sul tavolo ma c'è chi ha fatto finta di niente - per convenienza, disegni, fini strategici. Bene, oggi chi "dormiva" si sarà svegliato e noi con loro.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Zelensky è il nuovo eroe. Un po' come Achille . Famoso non tanto per le sue imprese, ma per avere detto " Il calesse??? Ve lo tenete VOI! io voglio una spada!"


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Mi pare ovvio e assodato che l'Ucraina ormai NON debba entrare nella NATO. Il profilo costi benefici é assurdamente sbilanciato.
                              Che si spinga per la neutralità da tutti i lati, altro che PE che applaude manco fosse una serie TV

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                L'Ucraina (quella nata dal 2014, perchè prima si faceva i beati cavoletti suoi...poi invece arrivarono gli Zelensky) non è più nelle condizioni di poter desiderare o aspirare a niente. La Nato se si presenta lì, anche solo con del profumo per irretire e attrarre quelle regioni, scatenerà l'apocalisse nucleare. Il discorso non esiste già ora più.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎