Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Attenzione, questa e’ grossa se vera:

    Ucraina: "Soffiata Fsb, sventato tentativo uccidere Zelensky"



    Un'unità combattente cecena inviata in Ucraina per assassinare il presidente Volodymyr Zelensky è stata "eliminata": lo ha reso noto il ministero della Difesa a Kiev, sostenendo che l'operazione è stata resa possibile da una 'soffiata' di uomini dell'Fsb, i servizi segreti russi che, se fosse vero quanto racconta Kiev, avrebbero tradito Mosca
    Ecco spiegato il nervosismo di Naryshkin

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Tutte notizie di parte ucraina. Addirittura i servizi segreti che tradiscono la propria patria. Siamo nel pieno della disinformazione.
      Ma veramente.

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        E quanti articoli e servizi in tv sulla moglie di Zelensky, fantastica first Lady.

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Comunque chi l'avrebbe detto solo pochi mesi fa che ci saremmo trovati in uno scenario internazionale dove i talebani dichiaravano il loro sconcerto per una guerra in corso tra Russia ed Ucraina


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Anche il Messico non si schiera: "Non imporremo sanzioni"

            "Non adotteremo nessuna misura economica perché vogliamo avere relazioni buone con tutti i governi del mondo e vogliamo poter parlare con tutte le parti in conflitto". Così Andres Manuel Lopez Obrador si sfila ed annuncia che il Messico non imporrà sanzioni alla Russia per l'invasione dell'Ucraina.

            Le truppe russe nella città di Kherson
            Le forze russe sono entrate nella città di Kherson, nell’Ucraina meridionale. Lo ha riferito Vadym Denysenko, funzionario del ministero dell’Interno ucraino, in televisione. L’esercito ucraino, ha aggiunto Denysenko, controlla ancora gli edifici dell’amministrazione cittadina. Kherson è una città dalla grande importanza strategica in quanto si trova nei pressi dell’estuario del fiume Dnepr.

            CorSera-Repubblica
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
              Siamo nel 2022.
              vuoi dire che ormai il caucaso è stato annesso alla russia?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Ecco spiegato il nervosismo di Naryshkin

                ti riferisci al siparietto di inzio ostilita’?

                Quello che mi e vi chiedo a questo punto...con che faccia sapere di avere gia’ tradito in partenza e permettere le stragi, un golpista a scoppio ritardato macchiato di infamia nell’ignominia..?


                Mi sembra uno scenario con fondamenta deboli, pero’ appunto troppa frammentarieta’ e, almeno da parte mia, zero strumenti per valutare correttamente al di fuori degli aspetti strettamente formali


                lo sa Skytg e non lo sapeva gia’ Putin poi..?



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Onestamente fatico a immaginare, in questo momento, una persona sulla Terra più sola di Putin.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Poniamo sia vero, sono le 20.38 ora italiana.

                    O e’ gia’ longo Putin, o lo sono tutti gli FSB per le prossime 4 generazioni.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Io comunque questi gesti, fossero veri, ti qualificano come essere privo di ogni valore.

                      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Nelle guerre i monumenti possono venire danneggiati.

                        Se la torre televisiva è un crimine di guerra, temo proprio che prima dei russi la lista dei candidabili per quel crimine sia lunga e veda in cima, con assoluto distacco su tutti i concorrenti, gli USA. A seguire proprio gli israeliani. Ce l'hanno in palestina la tv?

                        L'occidente ha le mani lorde di sangue, di orrore, di crimini spregevoli, di scelte politiche e militari folli pagate da innocenti popolazioni... non può svegliarsi stamattina scoprendo che in guerra la gente muore, i bambini muoiono, i monumenti cadono. Lo si vada a chiedere ai serbi, agli afghani, agli iracheni, ai palestinesi, per limitarci perchè altrimenti la lista non la finiremmo più...però mettiamoci pure i somali, anche questi stanno assaggiando l'esportazione democratica.

                        Per ora i russi non hanno spianato le città, a differenza degli USA e dei loro cagnolini che adesso abbaiano, si dolgono per le vittime e i danni collaterali - un monumento comunque non è mai una vittima umana, con tutto che se lì c'è stato un olocausto è grazie agli ucraini, non ai russi. L'occidente sta andando un pò in un certo cortocircuito mediatico, gli si stanno confondendo le narrative e le maschere.
                        Mi ha fatto morire la frase di Putin, che ha un fondo di verità "L'occidente è l'impero delle menzogne"

                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Anche il Messico non si schiera: "Non imporremo sanzioni"

                        "Non adotteremo nessuna misura economica perché vogliamo avere relazioni buone con tutti i governi del mondo e vogliamo poter parlare con tutte le parti in conflitto". Così Andres Manuel Lopez Obrador si sfila ed annuncia che il Messico non imporrà sanzioni alla Russia per l'invasione dell'Ucraina.

                        Le truppe russe nella città di Kherson
                        Le forze russe sono entrate nella città di Kherson, nell’Ucraina meridionale. Lo ha riferito Vadym Denysenko, funzionario del ministero dell’Interno ucraino, in televisione. L’esercito ucraino, ha aggiunto Denysenko, controlla ancora gli edifici dell’amministrazione cittadina. Kherson è una città dalla grande importanza strategica in quanto si trova nei pressi dell’estuario del fiume Dnepr.

                        CorSera-Repubblica
                        prossimo passo il Messico nel patto di Varsavia

                        Commenta


                          Io continuo a ripetere che bisognerebbe che qualcuno con peso internazionale, che non c'é, dica un sano "avete rotto il cazz0, silenzio, seduti in una stanza e si risolve". Ma chi lo fa? Macron é uno sbarbato e non ha in mano l'EU, Scholz é ancora un signor nessuno, Draghi conta come l'Italia alias nulla, Biden stará a fare il pisolino della sera. L'unico direi che é Xi Xinping, direttamente o indirettamente
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Angelona sarà a Capri a godersi la pensione


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Io continuo a ripetere che bisognerebbe che qualcuno con peso internazionale, che non c'é, dica un sano "avete rotto il cazz0, silenzio, seduti in una stanza e si risolve". Ma chi lo fa? Macron é uno sbarbato e non ha in mano l'EU, Scholz é ancora un signor nessuno, Draghi conta come l'Italia alias nulla, Biden stará a fare il pisolino della sera. L'unico direi che é Xi Xinping, direttamente o indirettamente
                              stanno prolungando il più possibile l'agonia sperando in un putsch al cremlino

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Io continuo a ripetere che bisognerebbe che qualcuno con peso internazionale, che non c'é, dica un sano "avete rotto il cazz0, silenzio, seduti in una stanza e si risolve". Ma chi lo fa? Macron é uno sbarbato e non ha in mano l'EU, Scholz é ancora un signor nessuno, Draghi conta come l'Italia alias nulla, Biden stará a fare il pisolino della sera. L'unico direi che é Xi Xinping, direttamente o indirettamente
                                I maneskin
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎