Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    Il totale delirio e marciume che accade in quel buco di culo della Cecenia è il motivo per il quale ste manfrine sui popoli Ucraini vessati non me la bevo proprio. Altro che salvare il popolo filo russo.
    This.

    Tra l'altro sentivo diversi analisti e lo stesso Fabbri concordare che la storia del salvare i popoli ucraini russofoni non solo è falsa, ma è proprio ridicola.

    Sebbene in Ucraina ci siano fazioni di estremisti definire il presidente come un neo-nazi è incredibilmente falso.
    Se poi ci mettiamo come la Russia tratta i dissenzienti, in particolare i Ceceni, e come applica in giro la "russificazione" della gente, allora il tutto è ancora più cringe.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      lukino, ma non ce li hai i pm? dovevo chiederti una cosa


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Intanto, parlando di "denazificazione": ci sono video di propaganda montati dal Battaglione Azov dove i civili di Kharkiv vengono addestrati e armati. Questo li rende legalmente combattenti, e servirà molto alla propaganda russa del combattere contro i nazisti
        Secondo me ci sei, sono stati invasi si stanno difendendo solo gli idioti possono essere veicolati da questa narrativa.
        Tutte le notizie più insulse le scovi fieramente

        Commenta


          Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
          Secondo me ci sei, sono stati invasi si stanno difendendo solo gli idioti possono essere veicolati da questa narrativa.
          Tutte le notizie più insulse le scovi fieramente
          Se vuoi ti posto il video eh. Manco la curiosità di andartene a cercare tu, però. Non è il massimo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            This.

            Tra l'altro sentivo diversi analisti e lo stesso Fabbri concordare che la storia del salvare i popoli ucraini russofoni non solo è falsa, ma è proprio ridicola.

            Sebbene in Ucraina ci siano fazioni di estremisti definire il presidente come un neo-nazi è incredibilmente falso.
            Se poi ci mettiamo come la Russia tratta i dissenzienti, in particolare i Ceceni, e come applica in giro la "russificazione" della gente, allora il tutto è ancora più cringe.
            luke... sei davvero in moldova?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Anche dalle dichiarazioni ufficiali si capisce parecchio, non c'è bisogno che ce le traduca la propaganda dei giornalisti occidentali.

              Il comunicato della Nato è importantissimo (non interverremo mai). La Polonia che si smarca idem. La UE che ascolta Zelensky ma che in sostanza non aprirà nessuna corsia accelerata per far entrare l'Ucraina pure. L'Ungheria che non farà passare dal suo territorio gli aiuti militari anche.

              Sta venendo pure qualche dubbio a Zelensky che dice "non abbandonateci"...perchè quelle sopra sono azioni e dichiarazioni di chi sa che l'Ucraina è persa.

              Il gioco degli occidentali è approfittare di questa guerra per stringere il cappio attorno al collo di Putin: si è intravista questa occasione, e difatti sulle sanzioni sono tutti uniti...non lo sono uniti nel salvare l'Ucraina, nel concreto aiuto a Zelensky. E' un mezzo la causa di Zelensky per raggiungere il fine del disarcionamento di Putin, o almeno tentarlo.

              E', tradotto, una marionetta Zelensky, un pupo della storia, un mezzo per tentare di ottenere risultati che scavalcano l'Ucraina ed il suo destino per andare al cuore strategico della azione occidentale: il cambio di bandiera al Cremlino. Per questo se Putin resiste in sella vincerà molto più della sola Ucraina. Se perde, ovvero se il suo destino politico si incenerirà sulle sanzioni, su qualche colpo interno, su questa avventura, sarà un trionfo americano ed UE.

              Zelensky per tutti quei registi è trasparente. L'Ucraina pure.
              Beh oddio, fino ad ora diversi stati UE hanno acconsentito a inviare aiuti militari, certo non tutti. Il nodo sarebbe se inviano aerei da combattimento, ma in questo caso ci sono notizie constrastanti. C'è chi dice che non verranno inviate, chi riporta 'voci' di piloti ucraini in Polonia. Staremo a vedere, oramai distinguere cosa è verosimile da cosa è propaganda sta diventanto difficilissimo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Nel momento in cui i ceceni entreranno in azione il governo russo dovrà cambiare narrazione. E infatti è il segno che politicamente e diplomaticamente ne uscirà sconfitto sul lungo periodo
                "Vogliamo denazificare l'Ucraina, quindi mandiamo una legione di barbari esaltati allevati dalle SS a fare stragi indiscriminate di civili".

                Logico.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  I russi avanzano su ogni fronte. Analisti cominciano a dire che Kiev sarà assediata e presa per sfinimento.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    lukino, ma non ce li hai i pm? dovevo chiederti una cosa
                    No, mi fu tolto a caso tempo fa. Magari dai una rep e scrivi li. Posso dartela anche io per rispondere, ma non potremo fare botta e risposta.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      luke... sei davvero in moldova?
                      Pensavano di mandarmi Giovedì, ma mi hanno spostato in Romania. Un collega della Moldova farà partire le cose dalla Moldova e io supervisiono chr arrivi tutto in Romania.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        No, mi fu tolto a caso tempo fa. Magari dai una rep e scrivi li. Posso dartela anche io per rispondere, ma non potremo fare botta e risposta.
                        era per avere una info in più. non posso repparti, sreppami mail farlocca se ce l'hai altrimenti non importa, troverò ugualmente


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                          era per avere una info in più. non posso repparti, sreppami mail farlocca se ce l'hai altrimenti non importa, troverò ugualmente
                          Su cosa?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            tutti sti russi dissidenti li conoscono solo gli utenti di bw


                            Commenta


                              Boris Johnson è in Polonia e pochi minuti fa ha rifiutato la richiesta di una «no-fly-zone» sull’Ucraina a seguito di un commovente e disperato appello di una giornalista ucraina,*Daria Kaleniuk. Quest’ultima, durante una conferenza stampa a Varsavia, in Polonia, ha con fatica trattenuto le lacrime dichiarando al primo ministro che l’Occidente ha paura di agire: «le donne ucraine e i bambini ucraini sono in uno stato di profonda paura a causa delle bombe e dei missili che volano dal cielo». Daria Kaleniuk ha continuato affermando: «gli ucraini chiedono disperatamente i diritti per proteggere il nostro cielo, noi chiediamo una no-fly zone.*Qual è l’alternativa alla no-fly zone?».

                              Secondo la giornalista, la Nato non sarebbe disposta ad agire perché nutre il timore di una terza guerra mondiale, ma questa, purtroppo,*«è già iniziata e sono i bambini ucraini a subire il colpo».*Il primo ministro, rispondendole, dichiara che non potrebbe sostenere la*«no-fly-zone» poiché tale decisione porterebbe Regno Unito e Nato ad «abbattere aerei russi», una soluzione che, a parere degli esperti, provocherebbe una temibile reazione da parte di Vladimir Putin che altro non porterebbe se non alla terza guerra mondiale.*Daria Kaleniuk, che è originaria di Kiev ma ha varcato il confine con la Polonia, parla a Johnson della «profonda paura» che donne e bambini ucraini stanno provando dal momento che bombe e missili piovono dal cielo.*Johnson le risponde in modo provocatorio : «vieni in Polonia, non verrai a Kiev… perché hai paura».

                              Commenta


                                Una no fly zone sarebbe una opzione totalmente folle

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎